Menu

Simona Rossetti

Loft industriale - Roma (RM)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
368
Like ricevuti
Archisio - Simona Rossetti - Progetto Loft industriale
Restyling di un appartamento in pieno centro a roma. Da uno spazio angusto e pieno di pareti divisorie ad un loft dal sapore americano. Si cavalca l'onda degli '80, gli anni in cui le fabbriche -prima in disuso- tornano ad abitare una manhattan in pieno fervore.

Appartamento - Roma (RM)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
348
Like ricevuti
Archisio - Simona Rossetti - Progetto Appartamento
Ristrutturazione di un appartamento in zona s.giovanni a roma

Restyling di un appartamento in stile glamour - Roma (RM)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
409
Like ricevuti
Archisio - Simona Rossetti - Progetto Restyling di un appartamento in stile glamour
Gli interventi di interior design hanno dato un nuovo volto glamour ad un ambiente inizialmente classico. Una volta individuati i punti di forza già presenti nell'appartamento ante operam, ho deciso di conservarli ed impreziosirli grazie ad un gioco di colori e texture. Succede così che nel living un autentico pavimento alla veneziana, si coordina alla perfezione con una boiserie contemporanea realizzata su misura. Giochi di volumi eleganti ed essenziali, studiati ad hoc per essere unici, portano la firma dell'artigianato italiano. Nel bagno, vince l'eleganza del marmo di carrara che, impreziosito da dettagli argentei, accoglie un lavabo centro stanza dalle forme sinuose. Luci calde ed uno specchio tondo per una classe senza tempo.

Villa - Roma (RM)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
372
Like ricevuti
Archisio - Simona Rossetti - Progetto Villa
Arredamento di una villa dallo stile contemporaneo. Gli arredi su misura e le finiture artigianali conferiscono un tocco di unicità ad ogni spazio.

Bistrot - Roma (RM)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
398
Like ricevuti
Archisio - Simona Rossetti - Progetto Bistrot
Nel cuore di roma, dietro campo dei fiori, apre un piccolo bistrot dall'aspetto minimal ma dal cuore legato alla tradizione. Il lavoro per “bottega degusto” si è rivelato una vincente collaborazione con l’architetto ed ha coinvolto ogni elemento in un lavoro di restyling: dai colori, dapprima caldi e troppi, allo stile d'interior. Il gioco che ho voluto creare è stato quello di portar fuori dal locale il rosso ed il marrone e fonderli in un intenso bordeaux utilizzato solo nel logo, quasi a volerlo distaccare del tutto dall'arredamento interno, di cui ne prospetta però le linee. Il bianco assume l'identità di volume e le cornici a parete ne disegnano il dettaglio. Le sedute in legno lasciano ampio respiro alla leggerezza delle ghost (sedie in policarbonato trasparente) le linee ridefiniscono uno spazio essenziale in cui i volumi si ripetono e si combinano in un gioco di simmetrie e luci. Questa mia sfida è partita da una domanda: perché non ridisegnare il cuore di roma con un gusto contemporaneo senza svestirla della sua forte identità storica? Bene, la sfida l'ho vinta creandone risposta tangibile.

Interaction - Roma (RM)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
393
Like ricevuti
Archisio - Simona Rossetti - Progetto Interaction
Progetto di tre moduli assemblabili in cui i vuoti di volume si alternano a pieni materici (sabbia) tra giochi di fasce luminose. Il concept nasce dal desiderio di creare una location mobile e versatile per ogni ambiente (mare , campagna, monti) libera da schemi fissi e facilmente componibile. Ricerca di materiali ad alta resistenza, leggerezza, solidità e tecnologia; vetroresina, neoprene e lexan si trovano a stretto contatto con la sabbia che-come nel caso delle sedute- addirittura funge da riempimento delle stesse. Tecnologia e natura interagiscono per creare un ambient confortevole, illuminato fino al tramonto dalla luce solare e successivamente dalle fasce in lexan che ne seguono la forma “fluida” ed in lontananza ne disegnano il profilo poiché visibili di notte fino ai mille metri di distanza. Queste qualità attribuiscono ai moduli una facile individuazione come punto di riferimento-struttura ricettiva anche in posizioni più isolate come in aperta campagna. E' possibile creare qualcosa di veramente nuovo guardando semplicemente da angolazioni mai esplorate prima.

Brand identity - Roma (RM)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
356
Like ricevuti
Archisio - Simona Rossetti - Progetto Brand identity
Il logo “garbo” si presenta con un marchio dal carattere rétro incorniciato in una forma geometrica morbida che richiama la struttura delle campane di vetro utilizzate per l’illuminazione. Il colore che ho scelto è un tono di verde con punti di marrone che ben si discosta dall’ inflazionata gamma di grigi in circolazione ed attribuisce al negozio una propria identità. L’ immagine coordinata è stata pensata in positivo ed in negativo in contrasto col bianco. Le etichette, i cartellini degli abiti, le buste possono così mostrare una doppia applicazione a seconda del prodotto o della stagione. Il logo è presente sulla grande vetrata centrale e si mostra anche a locale chiuso su entrambe le serrande, permettendo un efficace quanto semplice processo di brand identity.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Simona Rossetti
+ Allega file
Invia
 
Designer di Interni vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Simona Rossetti