Termica
Termica è un sistema per facciate continue a tagliotermico, nei materiali e spessori previsti dal sistema, avente montanti e traversi con sezioni in vista di 50 mm e profondità di 50, 80 e 100 mm.
La tenuta all’acqua è assicurata internamente da un sistema di guarnizioni interne in epdm alloggiate su profilati predisposti con canali di gronda, per il deflusso di eventuali infiltrazioni.
Vetri o pannelli vengono inseriti frontalmente e fissati ai profili mediante un pressore metallico portaguarnizioni preforato.
Le copertine di finitura sono fissate ad incastro sul pressore esterno.
Il sistema permette l’inserimento di ante apribili nelle tipologie delle serie sistemacciaio, sistemacciaio inox e bronzofinestra e della serie a taglio termico ebe.
Vantaggi
Minimo ingombro della struttura visibile grazie all’elevato modulo di elasticità del materiale
Adatta a tutte le stagioni: resistente al sole, all’acqua, al gelo e al vento, bassa dilatazione termica
Assemblaggio e montaggio più facili e veloci grazie al taglio a 90° dei profili e a speciali cavallotti di giunzione montanti/traversi
Sistema che può essere utilizzato con qualsiasi struttura di supporto
Verniciatura esclusiva secco sistemi con 12 passaggi, per personalizzare strutture, montanti e traversi, con diversi tipi di finiture
Possibilità di utilizzare materiali diversi: acciaio zincato, inox, cor-ten e bronzofinestra per montanti, traversi e coperture esterne
Assemblaggio meccanico senza saldature in vista e profilati prefiniti protetti da pellicola pelabile
Sistema prodotto con materiali naturali, intrinsecamente ecologici, riciclabili al 100% e illimitatamente
Sistema conforme alla marcatura ce
Prestazioni assicurate
Aria, acqua e vento - il sistema di guarnizioni unita alla particolare sezione dei profilati garantiscono le massime prestazioni.
Resistenza meccanica e durabilità - l’utilizzo di accessori certificati e la resistenza strutturale dei profili e dei giunti, garantiscono la perfetta funzionalità durante tutto il ciclo di vita previsto, per tutti gli utilizzi previsti.
Isolamento acustico - la presenza di guarnizioni di tenuta lungo tutto il perimetro, unita alla possibilità di montare vetri di spessore elevato, permette di ottenere i valori acustici richiesti dalla progettazione del serramento.
La specifica configurazione delle camere interne permette l’inserimento delle lamine di acciaio balistico che, in relazione al loro spessore, permettono al sistema di raggiungere i più alti livelli di resistenza balistica, secondo la norma en 1522.
Isolamento termico - il particolare sistema di giunzione dei gusci in acciaio completamente esente da ponti termici, permette di ottenere valori di trasmittanza termica fino a 1.2 w/m2k, in funzione del vetro previsto.