Antonio maurizio scianna palermitano del 1977, artista formato all'accademia dell belle arti di palermo, è stato selezionato e divenuto associato del marchio italian touch of class.
Ha compiuto studi sulle pavimentazioni maiolicate dal seicento al novecento in sicilia, con particolari approfondimenti sui materiali utilizzati, sulle scuole di produzione e sull'iconografia dei paesi del mediterraneo.
Nel 1999 apre "scianna ceramiche" un laboratorio che basa la propria produzione nella realizzazione di antichi mattoni con la riscoperta dei decori storici, utilizzando solo materiali che venivano impiegati all'epoca.
In quasi dieci anni di attività artistica gli interventi piu importanti sono stati realizzati nei palazzi nobiliari del palermitano come palazzo ganci, palazzo aiutami cristo, palazzo napoli, palazzo burgio, l'oratorio di ss. Elena e costantino, palazzo pasqualino e villa valguarnera a bagheria.
Scianna ceramiche è un laboratorio artistico a conduzione familiare, e proprio per questo motivo riesce a produrre maioliche di qualità eccellente sotto tutti i punti di vista, assicurata anche dalla particolare attenzione posta in ogni fase della lavorazione.
Il laboratorio esegue su richiesta "qualsiasi realizzazione anche non presente in catalogo".
Attività
Pavimenti e Rivestimenti
Pavimenti e Rivestimenti
Contatti
Via s. Scaduto, 63 - Bagheria (PA)
Invia una richiesta di lavoro a Scianna Ceramiche
Trova i migliori Rivenditori di Pavimenti e Rivestimenti a
Vedi tutti
Rivenditori di Pavimenti e Rivestimenti vicino a te