Casa c+v - Pozzuoli (NA)
Ristrutturazione di una villa a schiera di circa 140mq.
Stavolta siamo a pozzuoli, una proprietà con un bellissimo panorama sul golfo della città e un rapporto stretto con il giardino di pertinenza.
La zona più panoramica e luminosa dell’abitazione è stata scelta per collocare pranzo e cucina, connessi all’ingresso attraverso due grandi spazi living, uno relax e l’altro di conversazione.
Il corridoio di servizio alle camere trova funzionalità con un grande e spaziosissimo armadio su misura che lo attraversa per tutta la lunghezza.
Il parquet in rovere naturale posato a spina italiana negli ambienti notte e living, lascia il posto alle piastrelle in gres porcellanato effetto resina in cucina, in zona pranzo e all’ingresso, in modo da garantire funzionalità e praticità alle superfici delle pavimentazioni delle zone più soggette a sporco e usura.
La cucina trova una collocazione molto originale con una porzione dell’isola addossata a un muro maestro, e gode di una spettacolare luce zenitale proveniente dal grande lucernario posto giusto sulla zona lavello. A completare la funzionalità della cucina le sei colonne a tutt’altezza alle spalle ne fanno uno spazio di lavoro completo e molto capiente.
Il bagno padronale è dominato da una parete in gres porcellanato lucido effetto marmo con venature oro molto caratterizzanti e insieme molto eleganti.
Il bagno ospiti, più informale, punta alla combinazione cromatica molto intrigante del rosso corallo del mobile lavabo e del blu opaco carta da zucchero della parete in gres.
Tanta luce, un forte rapporto con il panorama, il giusto bilanciamento tra materialità e purezza delle superfici. Pezzi di antiquariato vengono esaltati dalla base in stile contemporaneo.
Ecco casa c+v!
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Salvatore Vicidomini
Trova altri professionisti a Monte di Procida
Vedi tutti
Architetti vicino a te