L'atelier d'architettura roberto rei architetto nasce nel settembre del 2011 all'interno del comune di porto mantovano, ampliando le competenze e valorizzando un ufficio tecnico già presente: lo studio topografico rg del geom. Paolo rei.
Da un ambito prettamente catastale, topografico ed estimativo, l'attività si è ampliata garantendo un supporto professionale puntuale nell'ambito tecnico e progettuale.
L'obbiettivo che oggi lo studio si pone è fornire soluzioni per lo spazio nella sua globalità. Per i clienti del resto ciò che più conta è una progettazione perfetta e puntuale, coaudiuvata da un’assistenza a trecentosessanta gradi.
Un servizio di consulenza di qualità è sinonimo di attenzione al cliente; nell'ambito progrettuale, il nucleo intorno cui orbiteranno le decisioni, le scelte, i ragionamenti, sono tutti dettati da voi.
Tale approccio focalizzato sull’individuo prima ancora che sugli aspetti più propriamente progettuali ci consente di creare ambienti fortemente personalizzati, ergonomici e ottimali allo svolgimento armonico della vita quotidiana, senza nulla togliere alla grande forza comunicativa che contraddistingue ogni nostro progetto.
In un momento come quello attuale, ove la libertà architettonica è fortemente rallentata dai limiti burocratici, lo studio può vantare una forte esperienza nel dialogo con le amministrazioni e nella conciliazione di pratiche giudicate da molti professionisti, "annose" e "difficili" da sbrogliare.
Forti della perseveranza e dell'attenzione con cui vengono seguiti i lavori, ogni commessa ha un solo esito: la completa soluzione.
Roberto rei
Nato a mantova (mn) il 7 maggio 1984, si diploma geometra all'istituto tecnico per geometri carlo d'arco di mantova il 4 luglio 2003 frequentando il corso sperimentale sirena (progetto 5) con la valutazione di 84/100.
Il 23 dicembre 2009 si laurea architetto con il prof. Arch. Roberto bolici, in scienze dell'architettura al politecnico di milano - campus di mantova , con la valutazione di 110/110 , presentando la tesi di progettazione architettonica riguardante il recupero del vuoto urbano lasciato dall'imminente demolizione del palazzo ex levoni, precedentemente adibito a prosciuttificio, nell’area del mastio direttamente ridosso alle mura storiche, di volta mantovana.
Velocemente acquisita l'abilitazione all'esercizio della professione di architetto, superando l'esame di stato all'università di ferrara, il 5 ottobre 2010 viene accolta la richiesta d'iscrizione all’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di mantova, grazie cui inizia ad esercitare la professione di architetto libero professionista.
Esperienze lavorative
Collaborazione presso rg studio topografico
1998 - 2011
Durante il periodo di studi da geometra inizia la collaborazione formativa presso lo studio del geom. Rei, dove acquisisce competenze nell'ambito topografico, estimativo e catastale.
Collaborazione presso studio d'architettura nicolini
2003 - 2009
Durante il periodo di studi universitario, collabora occasionalmente con lo studio dell'architetto nicolini a mantova, dove approfondisce tematiche relative all'edilizia residenziale collettiva, partecipando allo studio preliminare e definitivo del nuovo piano attuativo per piazzale mondadori a mantova. Nel contempo collabora con l'architetto reali paolo, per lo studio della nuova palestra per lunetta, e per altri progetti di diversa natura.
Collaborazione con king of kings immobiliare
2010 - 2011
Collaborazione continuativa all'interno di uno studio tecnico immobiliare, dove acquisisce competenze tecniche in merito alle compravendite ed intermediazione immobiliare. All'interno dello studio ha coperto il ruolo di tecnico progettista, seguendo totalmente molti dei lavori presenti in studio. E' stato oggetto di progettazione il recupero e riuso dei primi due piani di un ex convento nell'area milanese.
Inizia la sua attività professionale autonoma presso lo studio tecnico rg, fondando l'atelier d'architettura.
Attività professionale autonoma
2011 - oggi
Allaccia i rapporti di collaborazione con un importante azienda operante nel settore energetico. Svolge il ruolo di tecnico esterno in merito alle pratiche edilizie per l'installazione di impianti fotovoltaici per le province di mantova, modena, brescia, reggio emilia e verona.
Collaborazione con fanfani&bandinelli srl
2011 - 2011
Collaborazione della durata di 4 mesi con l'azienda immobiliare sinedil, per il quale ha prestato le proprie competenze in merito allo studio architettonico e progettuale di un complesso residenziale a suzzara (mn) e nello studio della nuova sede del tribunale di mantova.
Collaborazione temporanea con sinedil spa
2011 - 2011
Collaborazione continuativa della durata di due anni con un importante azienda multinazionale produttrice di materiali per l'edilizia, per la quale ha svolto l'attività di tecnico esterno nel settore research & development per la consulenza presso gli studi tecnici e le aziende per le province di mantova, verona, modena, brescia, parma.
Esperienze formative
Corso per certificatori energetici
2009 - 2009
Segue il corso per certificatori energetici con il quale consegue l'abilitazione a certificatore e si iscrive all'albo dei certificatori energetici della lombardia. Esegue certificazioni energetiche per lombardia, veneto, emilia romagna.
Eurotherm - corso per progettisti
2012 - 2012
Segue un corso specializzato per la consulenza e progettazione di impianti di riscaldamento con pannelli radianti, secondo le uni en 1264
Partecipa al convegno relativo a "contributo alla comprensione dei danni e soluzioni tecniche per il consolidamento e l'adeguamento sismico".
Kerakoll - convegno sul consolidamento ed adeguamento sismico
2012 - 2012
Partecipa al seminario formativo informativo " sisma - adempimenti tecnici conseguenti ai provvedimenti commissariali per la ricostruzione".
Regione lombardia - seminario formativo sisma
2012 - 2012
Il nostro lavoro è basato nell’affrontare ogni giorno situazioni tecnologicamente avanzate e ricercate, al fine di trovare soluzioni pratiche e tecniche che possano soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, senza trascurare le valutazioni tecnico-economiche indispensabili per creare le condizioni ideali a garantire la realizzazione concreta dei progetti.
Un servizio a trecentosessanta gradi, così amiamo definire il nostro lavoro, coprendo infatti tutti gli ambiti lavorativi: edilizia, catasto, topografia, rilievo architettonico, supporto e direzione lavori nonché piani sicurezza in cantiere, valutazione e contenimento energetico, rapporto diretto con enti ed amministrazioni, consulenza tecnica e commerciale, fino alla grafica e fotorender.
Attività
Architetto, Designer di Interni
Architetto, Designer di Interni
Settore
Residenziale - Abitativo, Ufficio, Studio professionale, Laboratorio, Negozio, Bar - Bistrot, Ristorante, Wellness - SPA, Giardino e paesaggio
Residenziale - Abitativo, Ufficio, Studio professionale, Laboratorio, Negozio, Bar - Bistrot, Ristorante, Wellness - SPA, Giardino e paesaggio
Stile
Contemporaneo, Moderno, Classico, Contemporaneo - Classico, Contemporaneo - Moderno, Moderno - Classico, Vittoriano, Decorativo, Minimal, Eclettico, Etnico, Vintage, Industriale, Boho - Chic, Shabby - Chic, American, Orientale, Tropicale, Scandinavo, Mediterraneo, Rustico, Mare, Montagna
Contemporaneo, Moderno, Classico, Contemporaneo - Classico, Contemporaneo - Moderno, Moderno - Classico, Vittoriano, Decorativo, Minimal, Eclettico, Etnico, Vintage, Industriale, Boho - Chic, Shabby - Chic, American, Orientale, Tropicale, Scandinavo, Mediterraneo, Rustico, Mare, Montagna
Contatti
Via giacomo manzù, 23 - Porto Mantovano (MN)
Invia una richiesta di lavoro a Roberto Rei Studio Tecnico Rei
Trova altri professionisti a Porto Mantovano
Vedi tutti
Architetti vicino a te