Menu

Roberta Rose

Appartamento in zona viale libia - Roma (RM)

Numero di immagini
25
Visite ricevute
449
Like ricevuti
Archisio - Roberta Rose - Progetto Appartamento in zona viale libia
: l’appartamento è posto all’ultimo piano di un palazzo di fine anni ’70. Si presenta come vuoto, impersonale e datato. Si divide in zona giorno subito all’ingresso e poi da una zona notte che, però, prevede la cucina in fondo al corridoio. Ha un solo bagno. Maun bellissimo terrazzo. La nuova inquilina vive da sola, ha un vecchio labrador e passa la sua giornata fuori per lavoro. Mi chiede un’alcova dove rifugiarsi quando torna a casa. E ha delle idee ben precise: – la cabina armadio in camera sua – due bagni – una camera ospiti/studio – il camino a bioetanolo da realizzare su una parete rivestita in pietra Tutte tranne una sono le pareti da demolire, ridivido l’appartamento come da progetto accettato, mi occupo della scelta delle tinte e della realizzazione della parete in soggiorno. La penso in modo da avanzarla rispetto al tramezzo della camera studio, in modo da creare una nicchia dove colloco delle mensole , chiaro richiamo ai mensoloni della parete di fronte, dove è posto il divano. Il bagno di servizio prevede la doccia, la zona lavatrice e lavabo è integrata in un unico mobile e a scomparsa. Propongo alla cliente di rivestire una delle pareti (quella dietro ai sanitari) con il gres finto legno posato a terra e di rivestire il resto con una piastrella a tinta unita in gres. Il bagno in camera, invece, prevede la vasca. E la creazione ad hoc di una nicchia contenitiva sopra la vasca . Inoltre ho realizzato una nicchia a tutta altezza a scomparsa, con mensole e un mobile basso ad una anta dove stipare asciugamani e tutto quanto possa servirle. La cabina armadio è stata realizzata a mano e disegnata su misura da un falegname di fiducia, che ha riposto in essa ripiani per le scarpe, una cassettiera, una parete dove appendere gli abiti e dei ganci dove poter appendere borse ,monili, sciarpe etc. La zona giorno prevede l’angolo cottura con una penisola , una zona giorno con divano e pouf e la zona tv /camino. L’illuminazione di questa zona è stata realizzata tramite una veletta in cartongesso e la posa di led a nastro , con accensione differenziata a zone, in modo da creare anche l’effetto “luce soffusa” .

Alloggio di una giovane coppia - Roma (RM)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
380
Like ricevuti
Archisio - Roberta Rose - Progetto Alloggio di una giovane coppia
Qualche mese fa è iniziata questa nuova esperienza di ristrutturazione. Un appartamento di circa 70 mq in zona conca d’oro a roma. I proprietari, una coppia giovane, mi chiedono di intervenire per apportare alcune modifiche al loro grazioso “nuovo acquisto”. La ristrutturazione prevede la realizzazione ex novo di un secondo bagno comprensivo di vasca, in camera, la ristrutturazione del bagno esistente con doccia, l’ampliamento della cameretta e l’installazione di uno scrigno doppio che colleghi la zona pranzo con la cucina, anch’essa da risistemare. Oltre che il rifacimento degli impianti e la ritinteggiatura dell’intero appartamento. Il pavimento di marmo dell’intero appartamento verrà mantenuto. La zona giorno è stata arredata con mobili moderni in legno e laccati, che risaltano sulla parete grigio tortora di fondo. La cucina, rivestita ex novo (porcelanosa) sia nella pavimentazione che nelle pareti, ha preso vita con l’arancio acceso dei pensili. Il bagno in camera richiama i toni del tortora con un tocco decorativo di rosso ciliegia (abk). Il bagno principale ha volutamente mantenuto una tonalità chiara e naturale, a richiamare il legno, i colori delle cortecce, dei bianchi e del basic. L’armadio a muro della camera da letto è stato diviso e sfruttato nelle due camere, riverniciato e sostituito le maniglie. In acciaio, di taglio moderno. La parete verde fa da sfondo alla testiera del letto matrimoniale.

Progetto di dinette, zona carteggio e cucina per barca a vela 43" , l'attuale moro di venezia xxvii - Roma (RM)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
582
Like ricevuti
Archisio - Roberta Rose - Progetto Progetto di dinette zona carteggio e cucina per barca a vela 43 lattuale moro di venezia xxvii
Dopo il master in yacht design , mi si da l'occasione di progettare la zona giorno di una barca a vela di 43’ , in un cantiere di fiumicino. Lavorare con l'ing. Maurizio cossutti mi ha dato modo di confrontarmi, crescere, imparare e realizzare un sogno. Che ora fila via con le vele spiegate e un nome di tutto rispetto… . Moro di venezia xxvii.

Primo progetto di arredamento di interni - Roma (RM)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
433
Like ricevuti
Archisio - Roberta Rose - Progetto Primo progetto di arredamento di interni
Il mio primo lavoro ha riguardato la consulenza di arredo e la scelta dei materiali per un appartamento di circa 120 mq, di proprietà di una famiglia composta da madre, padre e due figli maschi adolescenti. La zona giorno è un ambiente unico tra soggiorno, sala da pranzo e piccolo angolo ufficio. La cucina , che affaccia sulla zona giorno, è delimitata da una doppia porta scorrevole laccata bianca che divide gli spazi ma allo stesso tempo il parquet rovere prefinito in listoni della zona giorno entra prepotentemente nella stessa per fondersi con il gres porcellanato decorato a motivi arabesque. Per i 3 bagni , in accordo con i clienti, ho progettato un bagno di gres porcellanato tutta massa con decori di swarovski che incorniciano il mobile in legno rovere moro con doppio lavabo da appoggio, per quello padronale. Uno dei due ragazzi ha scelto un bagno bianco / nero con un mobile laccato lucido nero con lavabo da appoggio , per il suo bagno in camera. Mentre il 3° bagno, di rappresentanza, è stato realizzato nei toni del grigio e ghiaccio, con un tocco di colore dato dal mobile da bagno in legno verniciato color prugna.

Ristrutturazione completa appartamento - Roma (RM)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
341
Like ricevuti
Archisio - Roberta Rose - Progetto Ristrutturazione completa appartamento
Demolizione e progettazione completa appartamento di una coppia che ha lasciato una zona giorno molto piccola con cucinino per una grande zona pranzo/soggiorno ed una cucina abitabile di quasi 20 mq. I mobili e gli arredi del vecchio appartamento sono stati mantenuti, restaurati e riinseriti nel nuovo appartamento.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Roberta Rose
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Roberta Rose