Menu

Riccardo Valsecchi Studio

Backtoblack - Erba (CO)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
78
Like ricevuti
Archisio - Riccardo Valsecchi Studio - Progetto Backtoblack
Progetto: restyling appartamento Anno: 2023 Tipologia: residenziale Superfice: 100 mq Cliente: privato Stato: in corso.

Villa m05 - Lecco (LC)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
97
Like ricevuti
Archisio - Riccardo Valsecchi Studio - Progetto Villa m05
Progetto: ristrutturazione villa anni ’70 Anno: 2023 Tipologia: residenziale Superfice: 160 mq Cliente: privato Stato: in corso.

Anima scandinava - Lecco (LC)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
102
Like ricevuti
Archisio - Riccardo Valsecchi Studio - Progetto Anima scandinava
Ristrutturazione di un appartamento in palazzo storico. Anno: 2022 Tipologia: residenziale. Superfice: 80 mq Cliente: privato Stato: completato Tonalità rilassanti, eleganza rigida e calore del legno nell’ essenza del rovere. Questo il concept che ri-progetta l’appartamento, il punto focale del progetto. La volontà è quella di uniformare e rendere minimale l’involucro, ripristinare e conferire al luogo l’enfasi e l’empatia con il passato, aggiungendo modanature tono su tono solo sui muri perimetrali esaltando la morfologia dell’appartamento che diverrà il vero punto di forza. Il disegno di arredi sartoriali, le boisèrie e i complementi dedicati nelle essenze naturali quali rovere o pietra, conferiscono all’ambiente la vera anima del progetto. La scelta condivisa con la committenza è quella di vivere maggiormente la zona living, vero fulcro per la coppia. Ed è per questo che oltre al salotto con tv e libreria, abbiamo pensato di ricavare un’area relax impreziosita da comode sedute facilmente riposizionabili all’occorrenza, convivialità o intimità, un piccolo luogo aperto che diventa filtro tra ingresso e zona cucina/pranzo. Gli arredi sono pensati e disegnati per ingannare l’occhio dell’osservatore, “nascondendo” gli elettrodomestici, abitando un open-space non tradizionale. I bagni saranno rivestiti con materiali naturali, dai colori decisi per il giorno e tenui quasi bianchi per la notte, intervallati da piccoli spot di colore nero come per esempio le rubinetterie; la luce zenitale rafforzerà l’aspetto minimalista, quasi austero. La scelta dei materiali cade inevitabilmente sulle nuance dalle tonalità calde e rilassanti: le superfici riflettono ed enfatizzano la luce naturale; il legno di rovere nella finitura “nordic” restituisce un’atmosfera accogliente ed elegante, nei suoi toni caldi. L’imperfezione tattile della resina a pavimento conferisce ulteriore matericità e una superficie monolitica e senza fughe.

Appartamento vm+z - Valmadrera (LC)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
107
Like ricevuti
Archisio - Riccardo Valsecchi Studio - Progetto Appartamento vmz
Progetto: restyling appartamento anni 2000 Anno: 2022 Tipologia: residenziale Superfice: 80 mq Cliente: privato Stato: in corso.

Bilocale in palazzo storico - Milano (MI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
262
Like ricevuti
Archisio - Riccardo Valsecchi Studio - Progetto Bilocale in palazzo storico
Progetto: bilocale in palazzo storico Anno: 2022 Tipologia: residenziale Superfice: 50 mq Cliente: privato Stato: in corso.

Appartamento ms+b - Sirtori (LC)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
133
Like ricevuti
Archisio - Riccardo Valsecchi Studio - Progetto Appartamento msb
Progetto: ristrutturazione appartamento anni ’80 Anno: 2022 Tipologia: residenziale Superfice: 85 mq Cliente: privato Stato: in corso.

Attico nm - Lecco (LC)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
104
Like ricevuti
Archisio - Riccardo Valsecchi Studio - Progetto Attico nm
Progetto: interior design attico in centro Anno: 2019 Tipologia: residenziale Superfice: 140 mq Cliente: privato Stato: completato. Un attico in centro dal carattere minimalista. L’appartamento all’ultimo piano è uno spazio di 150mq, pensato e progettato per meglio accogliere le richieste del committente. L’ambiente è suddiviso da un’ampia zona giorno openspace e da una zona notte più classica e riservata. Il minimalismo e l’essenzialità sono conferiti dalla bicromia del legno degli arredi in noce e dal bianco del marmo di alcuni complementi di arredo. La cucina presenta una struttura a parete in legno laccato bianco, intervallata da una nicchia in noce canaletto. Lavello e fornelli sono incassati in un blocco di marmo calacatta che funge da top e termina nel piano di appoggio a “c” che funziona da elemento divisorio e funzionale. Lo spazio è stato interpretato dalla scelta di tre soli materiali essenziali come il marmo di carrara, il rovere naturale sbiancato e il noce canaletto, che nell’uniformità cromatica definiscono la scelta stilistica del progetto. Solo il bagno padronale è stato arricchito dall’eleganza del marmo nero. Tutti gli arredi sono stati pensati a mano, cuciti sartorialmente per definire un ambiente unico e di carattere. Boisérie in noce e carta da parati vinilica spalmabile confezionano il progetto nell’ambientazione elegante e luxory come richiesta dalla proprietà.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Riccardo Valsecchi Studio
+ Allega file
Invia
 
Designer di Interni vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Riccardo Valsecchi Studio