Dvp house - San Teodoro (OT)
Ristrutturazione integrale una casa unifamiliare di 110 mq a puntaldia, esclusiva località sulla costa nord-orientale della sardegna. L’abitazione, acquistata da una famiglia italiana residente a londra come casa vacanza, è stata trasformata reinterpretando la tradizione locale in chiave contemporanea.
L'intervento ha incluso la riprogettazione degli spazi interni, con lo spostamento dell’ingresso, la creazione di una piccola camera relax al posto della cucina e l’aggiunta di un bagno. Il soggiorno è stato ampliato, con una nuova distribuzione della zona cottura e la rotazione dei bagni esistenti, ora illuminati da aperture a soffitto. Le terrazze esterne, inizialmente separate, sono state collegate per creare un unico spazio outdoor.
L’uso di materiali locali, come basalto e biancone, caratterizza la pavimentazione e i dettagli decorativi, mentre i mosaici su misura richiamano tessiture tradizionali sarde. Gli arredi su misura e le finiture, che combinano estetica e funzionalità, completano un progetto che fonde tradizione e modernità.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Mauro Soddu
Architetti vicino a te