Officineit s.r.l. Nasce dall’idea di offrire al cliente un riferimento unico nel campo delle nuove tecnologie, grazie anche alla formula “chiavi in mano”: dalla progettazione alla realizzazione della soluzione concordata.
Oggi, infatti, il campo delle tecnologie è così vasto e mutevole che la realizzazione di un progetto risulta considerevolmente complessa per il committente, chiamato a richiedere il contemporaneo intervento di più figure professionali.
Consigliare la migliore soluzione, eseguire lo studio di fattibilità, procedere alla progettazione, organizzare le risorse per l’esecuzione, controllare il prodotto finito e consegnare la soluzione con la relativa istruzione del personale: questi i punti di forza della scelta di officineit s.r.l. Come unica interfaccia.
Numerose e rilevanti aziende hanno già scelto noi di officineit s.r.l. Come supporto tecnologico e, con una clientela caratterizzata da esigenze particolari e importanti, abbiamo voluto stringere vere e proprie partnership, al fine di garantire assistenza 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, impegnandoci a cooperare con i nostri “partner” al fine di raggiungere performance d'eccellenza nella produttività d’impresa.
Riteniamo che alla base di ogni progetto vi sia il rispetto delle normative e delle leggi vigenti, alle quali ci atteniamo con scrupolo per garantire il cliente e la sua organizzazione.
Con oltre 10 anni di esperienza nella realizzazione di impianti speciali nel settore ricettivo ed avendo realizzato impianti in più di 100 fra alberghi, bed & breakfast, villaggi turistici, comunità e rettorati ecclesiastici nel territorio italiano, riteniamo di aver assunto un ruolo da protagonisti per il settore degli impianti tecnologici.
Officineit ha progettato e implementato soluzioni di ogni ambito tecnologico in strutture da 2 a 500 camere. Con gran parte dei nostri clienti abbiamo inoltre stipulato contratti di assistenza per gli impianti realizzati, garantendo assistenza di alto profilo, sia in termini di know-how che di continuità di intervento (24 ore su 24 per 365 giorni all’anno), con il supporto tecnico necessario e un magazzino ricambi sufficientemente ampio per la risoluzione dei problemi.
Le nostre idee guardano a tutto tondo il mondo della tecnologia: centrali telefoniche tradizionali e voip, sistemi informativi, diffusione sonora, gestione delle camere intelligenti, rilevazione e fatturazione dei servizi telefonici, interfacciamento tra sistemi eterogenei, wireless per la connessione internet distribuito nella struttura, firewall complessi, vpn, bilanciatori di traffico, sistemi di videosorveglianza e controllo accessi, rilevazione intrusioni, abbattitori di traffico telefonico, box gsm, collegamenti radio wireless e fibra ottica e tanto altro.
Officineit non sperimenta con il cliente nuove soluzioni ma, grazie ad un reparto di ricerca e sviluppo all'avanguardia, prova e verifica i progetti in laboratorio prima della consegna e installazione.
In tutte le nostre strutture abbiamo sempre raggiunto il nostro principale obiettivo: la soddisfazione della nostra clientela.
Il nostro software specialist è in grado di personalizzare tutti i nostri servizi offerti. Fabbrichiamo soluzioni e le personalizziamo rispondendo alle esigenze di chi chiede il nostro intervento. La nostra esperienza ci permette inoltre di intervenire su impianti preesistenti per dotarli di caratteristiche innovative e più efficaci.
Ogni nuova esperienza è di fondamentale importanza per la nostra crescita e per la creazione di nuovi progetti attenti agli investimenti e rivolti al progresso.
I professionisti di officineit, specializzati da anni nel settore delle telecomunicazioni, sono in grado di guidare la vostra azienda in un percorso di ottimizzazione dei costi telefonici.
Lavoriamo per i nostri clienti, non per le compagnie telefoniche. Il traffico voce di un’azienda può costituire una spesa molto consistente. Spesso, con il passare del tempo, si perde di vista l’organizzazione delle linee telefoniche e le bollette finiscono per essere pagate senza nessun controllo.
La complessità delle fatture stesse rende inoltre difficile la comprensione dei costi.
Il servizio di analisi dei costi telefonici nasce con lo scopo di assistere e consigliare le aziende, in modo neutrale, sulle migliori offerte e tariffe telefoniche presenti sul mercato, al fine di tagliare i costi della telefonia senza venire meno alla qualità e al servizio.
Il nostro servizio rivolto alle aziende prevede un’analisi approfondita dei vostri contratti, dei consumi e delle condizioni applicate dai gestori telefonici, segnalandovi la soluzione ideale per ottenere il massimo beneficio economico e la massima qualità sul mercato.
La nostra esperienza ci permette inoltre di identificare le eventuali anomalie di fatturazione e di fornirvi gli strumenti per le richieste di rimborso.
In alcuni casi può anche essere utile rivedere le impostazioni della centrale telefonica interna all’azienda al fine di migliorare l'uso delle risorse in termini di linee telefoniche. Nel corso del tempo le necessità delle aziende cambiano ma spesso nulla viene modificato a livello di centrale: troviamo spesso linee fax ancora dedicate per un impegno di qualche minuto al giorno…
Seguiamo insieme al cliente tutto l'iter per la chiusura dei servizi non più utilizzati o addirittura attivati a sua insaputa e successivamente verifichiamo che questi costi siano effettivamente eliminati nelle fatture successive.
Molte aziende si sono già affidate a noi ottenendo risultati inimmaginabili da un punto di vista di ottimizzazione e risparmio economico sulle bollette.
Officineit si occupa da anni della progettazione, realizzazione e assistenza di strutture complesse per call e contact center. Un sistema di lavoro efficiente e, quindi, un cliente felice, sono la nostra maggiore soddisfazione.
Le soluzioni da noi adottate partono sempre dall’analisi della situazione attuale, i suoi punti di forza e di debolezza. Si passa quindi alla richiesta dei desiderata, allo studio delle migliori soluzioni attuabili, alla realizzazione e per ultimo alla costante verifica dei dati raccolti. Grazie a strumenti di nuova generazione e soprattutto alla tecnologia voip tutte le richieste possono essere prese in considerazione e la maggior parte realizzate.
Il controllo automatico delle chiamate (cac) vi consentirà di mettere in una coda di attesa i vostri clienti fino a quando qualcuno non potrà “lavorare” la chiamata. Gestione dell’ordine di chiamata, tempi medi di attesa, musica o messaggi di cortesia sono solo alcune delle caratteristiche dei nostri sistemi.
Dal lato amministrazione un sistema completo di statistiche vi permetterà di avere una visione d’insieme del vostro contact center: numero di chiamate risposte, non risposte e relativi tempi, chiamate perse, tempi di durata, attesa e conversazione. Questo e tanto altro ancora per la gestione della vostra azienda.
Aiutiamo i nostri clienti a far crescere il livello dei loro risultati economici al fine di ridurre i costi di gestione, lavorando insieme per rafforzare le infrastrutture it e razionalizzare gli investimenti.
Il nostro obiettivo è quello di definire il miglior approccio strategico, aiutarli a semplificare le loro spese, fornire un sostegno per migliorare l'uso delle risorse, definire una infrastruttura it equilibrata riflettendo le esigenze aziendali attuali e future, garantendo inoltre la scalabilità della soluzione proposta.
Le nostre soluzioni tecnologiche per la gestione delle risorse it di un'organizzazione comprendono:
Progettazione di infrastrutture it e loro aggiornamento:
Analisi, progettazione e realizzazione di infrastrutture it eterogenee;
Valutazione, ottimizzazione e progettazione di infrastrutture it eterogenee;
Gestione dei progetti;
Gestione dei dati e archiviazione:
Progettazione, realizzazione, installazione e aggiornamento dei vari db;
Analisi, progettazione, realizzazione e gestione di business recovery e dei sistemi di replica dei dati per una varietà di piattaforme hardware (unix, linux, e windows);
Archiviazione dei dati;
Soluzioni di sicurezza:
Analisi, progettazione, implementazione e gestione della sicurezza informatica all’interno dell’azienda;
Sistemi di controllo aziendale per internet e accesso dati sensibili;
Analisi, progettazione, implementazione e gestione dei profili di autorizzazione;
Formazione:
Formazione specialistica amministratori di sistema e sicurezza informatica.
Se siete in cerca di un sistema di videosorveglianza per la vostra azienda o il vostro ufficio, una delle decisioni che dovrete prendere sarà se indirizzarvi verso apparati analogici o ip. Decidere sull'una o sull'altra tecnologia non è una semplice decisione, dal momento che vi sono vantaggi e svantaggi per ognuna delle due.
Esploreremo più in profondità alcune di queste differenze in modo tale da poter determinare quale opzione è giusto per voi. La differenza principale tra i due tipi di telecamere è il modo in cui viene trasmesso il segnale video. Le telecamere analogiche trasformano il segnale video in un formato che può essere visualizzato da una tv o un ricevitore (videoregistratore, monitor...).
Una telecamera ip digitalizza il segnale video utilizzando un encoder e lo invia tramite un webserver integrato. Ciò consente alle telecamere ip di agire come un dispositivo di rete, trasmettendo le immagini attraverso una rete esistente ovvero attraverso un browser web a cui si potrà accedere tramite internet. Entrambe le tipologie sono in grado di trasmettere segnali sia in modalità wireless che attraverso connessioni cablate. Le telecamere ip hanno il vantaggio di essere in grado di utilizzare switch, hub e router e raggiungere quindi distanze di installazione notevoli.
Al fine di determinare quale sistema è più adatto alle vostre esigenze, diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni dei pro e dei contro di ognuno:
Telecamere analogiche
Telecamere ip
Tenuto conto dei pro e dei contro di ogni sistema, la decisione rimane quella legata alle proprie esigenze di sorveglianza. Dopo una valutazione accurata, la decisione su quale tipo adottare diventerà molto più facile.