Menu

Manuel Benedikter

Peterwieshof - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
523
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Peterwieshof
Agriturismo - una casa per le vacanze tradizionale interpretata in chiave moderna. La famiglia contadina aveva bisogno di una nuova casa da tre generazioni e alcuni appartamenti per turisti. Perché questo edificio si trova in uno dei punti panoramici più famosi delle dolomiti, nel tirolo meridionale. Per affrontare questa sfida sono state progettate due case diverse e separate. La "casa dei genitori" da due generazioni e la "casa dei figli" per uno solo. Entrambe le case sono vicine l'una all'altra. Gli appartamenti per le vacanze sono vicini agli altri edifici ma con un ingresso indipendente La pendenza del pendio in cui è situato l'edificio e la distanza dai vicini hanno reso il processo di progettazione una sfida molto difficile. Il complesso di case segue il naturale pendio della montagna, in questo modo, da ogni appartamento si può godere di una vista perfetta sulle montagne di geisler, tuttavia ogni appartamento riesce a conservare la sua intimità. I visitatori entrano nel livello più alto e poi seguono la forma dell'edificio e da quel punto scendono uno o due piani per entrare nel loro appartamento. La casa si ispira al fienile esistente con la stessa inclinazione del tetto per un migliore adattamento al contesto. I materiali delle facciate riflettono le persone all'interno dell'edificio: le case dei clienti sono ricoperte da strisce di legno e creano, insieme al fienile in legno, un panorama armonioso, mentre gli appartamenti degli ospiti e le aree comuni sono realizzati con intonaco bianco. Gli ampi balconi e i tetti sono tenuti insieme da robuste cornici di metallo marrone, queste cornici sottolineano gli appartamenti dei clienti. Due superfici diverse firmano l'uso dell'area: il legno per le aree private degli agricoltori e degli ospiti e la pietra per le aree, che sono accessibili a tutti. Il cortile tra gli appartamenti può essere utilizzato per avere un barbecue o per piccole feste. Nell'ultimo piano sotto ci sono altri tre appartamenti turistici con accesso immediato ai giardini. Alla fine possiamo dire che questo progetto ha la prerogativa di creare una casa colonica con un aspetto nuovo e moderno, ma sempre con materiali tradizionali e un linguaggio architettonico in una completa armonia con il piccolo villaggio di montagna e il paesaggio circostante. Un bel posto dove trascorrere le vacanze.

Ca 'balzi - Oltre il Colle (BG)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
444
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ca balzi
Nuova costruzione di un condominio unifamiliare privato

Stand südtirol - expo milano 2015 - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
413
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Stand sdtirol - expo milano 2015
Südtirol si presenta a expo milano 2015 con baule in legno, pareti in legno, cespugli, fiori e una serie di piattaforme panoramiche. Il progetto vincente del concorso di design, firmato dall'architetto manuel benedikter e dall'agenzia helios, è stato presentato a bolzano. L'export organization südtirol (eos) aveva chiesto ad artisti, architetti, designer e creativi di scrivere e progettare le proprie idee per presentare al meglio il progetto. La presenza a expo 2015 è stata fortemente voluta e sostenuta dalla provincia autonoma di bolzano. 45 ha risposto alla chiamata, la proposta vincente è stata ideata dall'architetto manuel benedikter e dall'agenzia helios, con il motto "vivere l'equilibrio", il progetto mira a dare la massima visibilità possibile al südtirol. Per convincere la giuria era soprattutto l'idea di puntare in alto. Spostandosi lungo una delle principali strade di accesso a palazzo italia, il padiglione centrale, il visitatore sarà attratto dai tronchi di legno, dalle piattaforme e dalla direzione verticale del padiglione. Chi decide di provare il brivido di salire su una piattaforma di osservazione, la più alta delle quali è alta 13 metri, deve passare attraverso il padiglione che curi la fornitura proposta.

Casa bn - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
400
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa bn
Lo scopo del progetto è quello di demolire la struttura esistente e costruire un nuovo edificio residenziale con 6 appartamenti. Il nuovo edificio si fonde armoniosamente con il paesaggio. è un piano più basso di quello esistente e la nuova forma del tetto prende ispirazione dalle colline e dalle montagne. Anche i nuovi appartamenti avranno una bella vista sull'intera vallata, esattamente come l'ex struttura turistica.

Naturresidence dahoam - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
474
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Naturresidence dahoam
Ecco come può essere bella una casa ecologica: l'architettura contemporanea, il design moderno e la sostenibilità di "dahoam" soddisfano i più alti standard. Il progetto dell'architetto di bolzano, manuel benedikter, è lineare e intransigente; l'arredo disadorno e armonioso è stato concepito dalla terra iady, birgit dosser in casa sua, il designer ha avuto l'opportunità di mettere in pratica tutte le idee e le esperienze che ha raccolto nel corso degli anni. Un edificio è stato quindi completato nel 2010, che è l'ideale sotto molti aspetti. "dahoam" è un edificio solido a due piani con un piano aggiuntivo in legno e un'interpretazione moderna di un tetto a due spioventi in cima. Entrambi i volumi dell'edificio sono collegati con una struttura in acciaio. Elementi scorrevoli fatti di lamelle di legno di larice, che fungono da dispositivi di ombreggiatura e assicurano la privacy sul balcone, sono attaccate alla struttura, che supporta anche la terrazza a tutto tondo. Sono stati selezionati materiali tipici, che sono stati usati per costruire case coloniche nella regione per secoli. La casa è posizionata in modo ottimale verso il sole, l'isolamento è perfetto. Il riscaldamento è fornito di energia geotermica e pompe di calore termiche, che sono alimentate da pannelli solari sul tetto. Quattro appartamenti per vacanze per un massimo di 4 persone sono sistemati al piano terra e al primo piano. Tutti gli appartamenti dispongono di arredi moderni, ampie finestre e accesso diretto al giardino con laghetto. Il profumo delle ninfee e il calore del legno trasformano il giardino con una piscina su due livelli in un paradiso per grandi e piccini.

Brunnenhof - Cortaccia sulla Strada del Vino (BZ)

Numero di immagini
32
Visite ricevute
470
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Brunnenhof
4 appartamenti privati ​​+ 2 appartamenti per vacanze - ca.600 m2 e 1.727m³.casaclima a: (pianificato); sistema di costruzione dell'edificio misto a muratura portante e pilastri in cemento armato; pareti perimetrali in mattoni a vista e rettificati (50 cm) senza isolamento; intonaco termoisolante; tetto con struttura in legno e isolamento in fibra di legno; meccanica del sistema di ventilazione autonomo per ogni unità abitativa

Vineyard cobue - Pozzolengo (BS)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
390
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Vineyard cobue
In collaborazione con l'arch. Elena scaratti, ing. Gionata sancisi e ing. Massimo montrucchio

Casa magnanelli - Montescudo (RN)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
416
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa magnanelli
Nuova costruzione di una casa residenziale Cliente: impresa edile magnanelli

Baucenter e arcadia - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
401
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Baucenter e arcadia
Nuova costruzione di un magazzino, una sala espositiva e uffici per la società baucenter ohg e un impianto di produzione per la società arcadia-keramik gmbh. Questo progetto è stato intrapreso nel tempo come associato di "plan werk stadt - architekten", bolzano. In collaborazione con architektur.linser, innsbruck, austria. Clienti: baucenter & arcadia

Casa ggb - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
356
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa ggb
Nuova costruzione con 3 unità abitative Klimahouse a Cliente: privato

Agriturismo cobue - Pozzolengo (BS)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
415
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Agriturismo cobue
Nuova costruzione. Clima house (target): a Collaborator: Arch. Franz kosta Arch. Simone cordara Arch. Anett hegedüs In collaborazione con arch. Elena scaratti, ing. Gionata sancisi e ing. Massimo montrucchio

Casa b - Laives (BZ)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
267
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa b
Costruzione di una casa unifamiliare. Classe designata casaclima: a Cliente: privat

Haus geiser - Lana (BZ)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
307
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Haus geiser
Nuova costruzione con 3 unità abitative Cliente: privato

Casa passiva som - Varese (VA)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
319
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa passiva som
L'edificio residenziale del progetto è configurato come un corpo compatto perfettamente orientato sull'asse nord-sud per massimizzare e minimizzare anche le superfici dell'armadio, già con la geometria che risparmia energia. Il piano dell'edificio residenziale è formato da un rettangolo e il tetto a due falde recupera le caratteristiche del luogo. La deliberata asimmetria delle finestre evidenzia le diverse funzioni degli ambienti dietro di esse e la loro relativa importanza all'interno del "sistema della casa". D'altra parte con finestre incorniciate vuole prendere uno degli elementi classici dell'architettura sia urbani che rurali. I colori utilizzati per l'intonacatura sono stati ricavati dalla tabella dei terreni della gamma recuperando i colori tipici dell'architettura lombarda.

Klimahouse gold fanzola - Avigliana (TO)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
361
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Klimahouse gold fanzola
Sviluppo di un progetto climahouse gold nature. Cliente: Collaboratori privati : Arch. Michaela greifenegg Arch. Federico compagnino Arch. Simone cordara

Villa tripoli - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
302
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Villa tripoli
Villa tripoli

Ristrutturazione mairhof - Parcines (BZ)

Numero di immagini
27
Visite ricevute
481
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ristrutturazione mairhof
Storia (edificio sotto protezione): L'edificio è già menzionato in alcuni documenti nel 1357, dopo vari passaggi di proprietà, intorno al 1500 subì un grave incendio. In questo momento l'attuale forma di composizione è tracciata con la costruzione dei due frontali merlati innestati sulle facciate tardo gotiche con la precisa presenza di aree affrescate (facciata sud-est). Progetto: è stata effettuata un'attenta revisione e ri-editazione degli spazi interni ed esterni. Anche nei vari incontri con la sovrintendenza storica sono emerse indicazioni sia generali che specifiche che riportano la struttura al suo stato originale. Il progetto, attraverso una valutazione attenta e sensibile, rende funzionale la riqualificazione degli spazi e fa coesistere tra esigenze di conservazione del carattere storico dell'edificio. In questo contesto, dovrebbero essere compresi anche i nuovi interventi, come la realizzazione di un appartamento per le vacanze in cantina, vicino alla cantina, la realizzazione di una cantina e la realizzazione di due appartamenti nel sottotetto restaurato.

Funivia di san genesio - San Genesio Atesino (BZ)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
286
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Funivia di san genesio
L'oggetto del concorso è il progetto di due nuovi edifici per le stazioni della funivia di bolzano-san genesio. Le strutture, realizzate da studio benedikter in collaborazione con arch. Rudi zancan, sono caratterizzati dalla connessione tra un edificio massiccio, chiaro e dritto con il volume tecnico della funivia. Le strutture inferiori e superiori della stazione sono realizzate in finitura calcestruzzo faccia a vista, suddivisa in grandi aperture e finestre lineari. L'importante elemento di design della stazione di montagna e di valle è la copertura della tecnologia via cavo con una facciata continua realizzata con lamiera forata in acciaio cor-ten. Il disegno dei fori della facciata in lamiera rende la struttura trasparente, leggera e luminosa. Materiali senza tempo e la forma del linguaggio contemporaneo caratterizzano le stazioni e mettono gli edifici in relazione con il paesaggio naturale.

Firehouse tramin - Termeno sulla Strada del Vino (BZ)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
297
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Firehouse tramin
L'oggetto della competizione è la progettazione di un nuovo edificio per i vigili del fuoco di termeno e la loro band di concerti. L'obiettivo della competizione è la sistemazione più funzionale ed economica degli usi edilizi e l'integrazione più economica dell'edificio con il terreno. L'edificio stesso è progettato per rendere gli usi interni leggibili dall'esterno attraverso la sua forma dinamica mostrandoli in modo semplice e contemporaneo. Inserimento ambientale: La scelta principale per mettere l'edificio parallelo alla strada del vino, permette una divisione molto funzionale dei vigili del fuoco e la sistemazione ottimale delle uscite dei veicoli di emergenza. Grazie al suo orientamento, la funzione interna è chiaramente visibile dall'esterno. La posizione di attacco direttamente di fronte all'uscita principale consente una panoramica ottimale dei veicoli e l'angolo di visuale più ampio sull'altro lato della strada. Ciò può ridurre le interferenze del traffico stradale e massimizzare la sicurezza. La banda e il parcheggio si trovano nel seminterrato dell'edificio. Questa impostazione sfrutta la naturale pendenza del terreno e quindi una parte dell'edificio può essere realizzata sottoterra. Soprattutto tenendo conto della prospettiva della strada del vino, dalla grande distanza tra la caserma dei pompieri e la strada, questa forma di costruzione minimizza l'interferenza visiva del paesaggio. La banda di cittadini si trova sotto la caserma dei vigili del fuoco ed è chiaramente leggibile dall'esterno. L'orientamento principale e l'ingresso della banda cittadina sono orientati verso la valle verso il lato sud. L'intera banda di cittadini è spostata verso l'interno della caserma dei vigili del fuoco e si distingue chiaramente dai vigili del fuoco a causa della diversa scelta di materiali. Incisioni laterali nel seminterrato dell'edificio, chiaramente separate dalla banda di cittadini dal garage dei vigili del fuoco e contrassegnano l'ingresso principale della caserma. La band del cittadino ha una facciata in legno che rende l'edificio più bello. Il legno è stato usato perché ha proprietà acustiche (gli strumenti sono anche in legno) e quindi è legato agli usi interni di questa porzione di edificio. Il legno esterno può essere trovato anche all'interno come copertura acustica su soffitti e pareti. La disposizione della caserma dei pompieri sul lato sud-est verso la strada del vino consente una buona visibilità e valore di riconoscimento per l'edificio dalla strada del vino.

Fiera di bolzano - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
308
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Fiera di bolzano
Concorso della piazza della fiera di bolzano (bz) concetto di design urbano Una delle caratteristiche dell'area industriale di bolzano sud è la mancanza di piazze e spazi aperti. L'area industriale è stata abbandonata e, nonostante le migliaia di posti di lavoro e i numerosi pendolari che visitano e utilizzano questo trimestre ogni giorno, mancano luoghi interessanti. Il nuovo centro fieristico risponde a questo problema e diventa il nuovo polo distrettuale dell'innovazione di bolzano sud. Concetto di design: Se venite dalla stazione ferroviaria, vedrete immediatamente l'entrata principale della fiera, lo spazio è stato modellato topograficamente, pensando alle direzioni e ai movimenti pedonali, facendo un facile orientamento. I mobili crescono da terra e danno sempre una vista all'ingresso giusto. La nuova pavimentazione unifica e caratterizza il nuovo spazio, collegandolo con la biglietteria, l'atrio e il cortile. Le scale esistenti dal parcheggio sotterraneo sono coperte da barre in acciaio corten, questi nuovi piccoli volumi sono al tempo stesso strutture di protezione trasparente contro atti di vandalismo, parcheggi per biciclette e punti di riferimento. Il corten si ritrova anche nel design delle facciate della fiera: una struttura in acciaio posta di fronte ai colonnati in cemento armato, combinata con una rete di corde di acciaio, tiene pubblicità e tabelloni. Questa facciata informativa parte dalla stazione e attraversa l'ingresso e le facciate della strada giusta fino allo sheraton (e al mec). La fiera può utilizzare queste aree per la propria comunicazione o anche noleggiarle come spazi pubblicitari. In questa griglia, anche le fioriere sono progettate a diverse altezze, da cui diversi tipi di cliper si arrampicano sui cavi di acciaio. La facciata verde delle informazioni cambia con le diverse stagioni, conferendo al posto un carattere nuovo, amichevole e in costante cambiamento. Il luogo è unificato da un pavimento in resina uniforme con aspetto sabbia e cemento, a seconda della funzione (isole di seduta e spazio libero). Solo le zone espositive centrali, flessibili e utilizzabili sono evidenziate da un rivestimento del pavimento in lastre di pietra naturale. Alla fine, possiamo dire che il messeplatz è permeato da un linguaggio di design uniforme. Il risultato è una nuova zona di comunicazione, una piazza pubblica che darà identità alla fiera, alla zona sud di bolzano e alla città di bolzano.

Trocellen spa - Caponago (MB)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
324
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Trocellen spa
Il progetto della nuova sede trocellen italy spa consiste nella riqualificazione energetica dell'edificio e nell'ampliamento dello stabilimento esistente con l'inserimento di un ultimo piano utilizzato per i luoghi di incontro, ma anche per il tempo libero. è prevista una nuova palestra e un pranzo per i datori di lavoro. Tutti gli spazi interni dedicati agli uffici sono stati rimodulati alternando uffici privati ​​e sale riunioni. Le facciate ristrutturate sono caratterizzate da una pelle composta da nuovi infissi mascherati da pannelli scorrevoli microforati e da un sistema verde verticale integrato. L'edificio ridisegnato nelle funzioni e nel nuovo rapporto con la città, si caratterizza sia come fulcro produttivo che come volume educativo, grazie al suo nuovo involucro che riduce la presenza di smog vicino alla scuola esistente.

Casa v - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
25
Visite ricevute
347
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa v
La richiesta del cliente era di ristrutturare la loro parte di un duplex. Con l'aggiornamento dell'energia è stato possibile utilizzare il bonus di volume e quindi creare una soffitta abitabile. Al piano terra si trova l'appartamento dei genitori al primo e al secondo piano è stato costruito il nuovo appartamento per il figlio. L'ingrandimento è stato realizzato in struttura di legno e coibentato con fibra di legno. Grazie all'allargamento del piano terra ora la pianta è quasi un quadrato perfetto. Si è deciso di ridurre il volume e creare una vista verso sud utilizzando la terrazza al primo e al secondo piano. Al secondo piano, possiamo trovare le camere da letto e un'altra piccola terrazza. Il concetto di design gioca con la forma archetipica della casa chiaramente riconoscibile nella struttura metallica che la unisce e definisce il nuovo volume.

Wga grieser auen - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
25
Visite ricevute
641
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Wga grieser auen
Concorso pubblico per la progettazione di un'area verde per la cooperativa wba grieser auen. Cliente: privato Collaboratore: arch. Federico compagnino

Appartamento h2o - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
384
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Appartamento h2o
Collaboratore: arch. Federico compagnino Stud. Arco. Maximilian kompatscher

Appartment mmas - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
324
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Appartment mmas
Collaborator: arch. Federico compagnino

Attico p e m - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
239
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Attico p e m
Ristrutturazione di un attico di ristrutturazione energetica

Appartamento "kofler" ristrutturazione - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
21
Visite ricevute
273
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Appartamento kofler ristrutturazione
Appartamento ristrutturazione in un maniero storico residenziale "kofler" protetto come monumento architettonico.

Sinfonia aslago - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
559
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Sinfonia aslago
Il progetto sinfonia è un'iniziativa quinquennale per implementare soluzioni energetiche su larga scala, integrate e scalabili nelle città europee di medie dimensioni. Al centro dell'iniziativa vi è una cooperazione unica tra le città di bolzano e innsbruck, che lavora mano nella mano per ottenere il 40-50% di risparmio di energia primaria e aumentare la quota di energie rinnovabili del 20% in due distretti pionieri. Ciò avverrà attraverso un insieme integrato di misure che combinano l'ammodernamento di oltre 100.000 m² di superficie abitabile, l'ottimizzazione della rete elettrica e le soluzioni per il teleriscaldamento e il raffreddamento.

Casa s - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
280
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa s
Ristrutturazione di una casa residenziale.

Appartamento bvs - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
320
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Appartamento bvs
Riorganizzazione di un appartamento in un maniero storico residenziale.

Apt - Trento (TN)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
328
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Apt
Ristrutturazione energetica degli appartamenti

Casa maj - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
320
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa maj
Ristrutturazione energetica per una casa vacanza.

Appartamento fk - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
292
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Appartamento fk
Riorganizzazione di un appartamento.

Piazza del villaggio di san candido - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
360
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Piazza del villaggio di san candido
Concorso di design aperto per la rivalutazione di piazza san candido

Scuola materna e scuola elementare - Rifiano (BZ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
251
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Scuola materna e scuola elementare
Oggetto della gara a porte chiuse è stata la progettazione di un progetto preliminare per una nuova scuola materna e la ristrutturazione o una nuova scuola elementare a rifiano

Amz - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
300
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Amz
Ristrutturazione appartamento a bolzano

Vineyard cobue - Pozzolengo (BS)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
323
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Vineyard cobue
In collaborazione con l'arch. Elena scaratti, ing. Gionata sancisi e ing. Massimo montrucchio

Ristrutturazione c - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
359
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ristrutturazione c
Collaboratore residenziale : arch. Josef ziernhöld Arch. Michaela greifenegg, Stud. Arco. Maximilian kompatscher

Estensione v - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
268
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Estensione v
Ampliamento e ristrutturazione di un appartamento sul renon. Cliente: privato Collaboratore: arch. Federico compagnino

Casa lo - Caldaro sulla Strada del Vino (BZ)

Numero di immagini
24
Visite ricevute
760
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa lo
Ristrutturazione energetica e ampliamento di un edificio residenziale

Casa ll - Livigno (SO)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
264
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa ll
Il progetto prevede la costruzione di un appartamento per vacanze a livigno e un rinnovamento energetico klimahaus gold nature con certificazione di sostenibilità klimahaus benvenuti

Parkhotel lagundo - Lagundo (BZ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
293
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Parkhotel lagundo
Nuova costruzione di un residence.

Casa u - Caldaro sulla Strada del Vino (BZ)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
308
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa u
Ristrutturazione energetica ed ampliamento di una casa residenziale

Rdb - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
727
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Rdb
Riorganizzazione di un appartamento.

Wobi gais - Gais (BZ)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
341
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Wobi gais
Ristrutturazione energetica di 8 appartamenti duplex social housing situati a gais. Facedes re-design e riorganizzazione degli spazi esterni.

Ufficio - manuel benedikter architekt - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
336
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ufficio - manuel benedikter architekt
Queste sono le nuove sale di lavoro e riunioni dello studio di architettura manuel benedikter. Le finiture in legno di mobili e pavimenti creano un'atmosfera piacevole e motivante. L'arredamento è stato progettato dal nostro ufficio e prodotto da artigiani locali.

Ristrutturazione innerhof - Caldaro sulla Strada del Vino (BZ)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
621
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ristrutturazione innerhof
Ristrutturazione di un edificio residenziale

Posiziona dane - Tubre (BZ)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
288
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Posiziona dane
Concorrenza e consruzione di un luogo pubblico

Dbi ristrutturante - San Candido (BZ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
310
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Dbi ristrutturante
Ristrutturazione di un edificio residenziale.

Freiheit (libertà) - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
297
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Freiheit libert
Riorganizzazione di un appartamento in corso libertà.

Haus m & m - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
417
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Haus m m
L'oggetto riorganizzato si trova al secondo piano di un gruppo storico di edifici. L'appartamento, sotto tutela dei monumenti, costruito dall'architetto alberto calza bini tra il 1926 e il 1928, in stile barocco romano. Con la riorganizzazione è stato possibile creare un cambiamento fluido tra le diverse stanze. Il corridoio allungato con i diversi roomentrances è stato strutturato in modo nuovo e il nuovo utilizzo è stato fissato sui desideri dell'utente. La zona da cucina, bagno e una parte del corridoio è stata convertita in una nuova "zona giorno". Il vecchio studio è stato trasformato in cucina. Il balcone è ora il connettore tra cucina e area pranzo. La cucina è arredata con una vetrificazione nell'angolo, che è adattato agli habitat di tutti i giorni. L'esistente è stato rispettato. Ad esempio, le vecchie porte sono state incluse nel processo di pianificazione. Le superfici sono state trattate in modo neutro, per integrare i mobili invecchiati.

Ristrutturazione l - San Candido (BZ)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
314
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ristrutturazione l
Ristrutturazione energetica del tetto e amplificazione. Ristrutturazione di 4 appartamenti.

Casa p - Cortaccia sulla Strada del Vino (BZ)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
289
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa p
Ampliamento e ristrutturazione di un edificio residenziale.

Ristrutturazione energetica e ampliamento di complessi residenziali - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
280
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ristrutturazione energetica e ampliamento di complessi residenziali
Ristrutturazione energetica e ampliamento di complessi residenziali.

Concorso padiglione alto adige / südtirol expo milano 2015 - Milano (MI)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
274
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Concorso padiglione alto adige sdtirol expo milano 2015
Vincitore del concorso per lo stand südtirol - alto adige al Concorso designteam di expo milano 2015 : arch. Anton pramstrahler, arch. Anett hegedüs, stud. Arco. Maximilian kompatscher Progettazione esecutiva e direzione lavori: arch. Simone cordara

Ristrutturazione di glauber - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
314
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ristrutturazione di glauber
Ristrutturazione energetica e riorganizzazione di un appartamento in una residenza signorile storica "kofler" protetta come monumento architettonico

Casa zp - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
288
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa zp
Progetto preliminare di ristrutturazione di un edificio privato.

Casa kato - interni - Caldaro sulla Strada del Vino (BZ)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
254
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa kato - interni
Mobili del progetto kato, sono stati progettati dal nostro ufficio e prodotti da artigiani locali.

Casa t - Avelengo (BZ)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
293
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa t
Ristrutturazione energetica e ampliamento di una casa residenziale

Ristrutturazione "zur zeder" - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
282
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ristrutturazione zur zeder
Ristrutturazione di una casa residenziale.

Certificazione energetica e certificazione climahouse a bergamo - Bergamo (BG)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
275
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Certificazione energetica e certificazione climahouse a bergamo
Consulenza energetica e certificazione casaclima di un condominio a bergamo. L'operazione ha coinvolto l'intero edificio ad eccezione del pub al piano terra, le soluzioni tecnologiche messe in atto ci hanno permesso di raggiungere una performance energetica da parte della classe a climatehouse.

Casa padronale cobue - Pozzolengo (BS)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
243
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Casa padronale cobue
Ristrutturazione energetica.

Modifica "weißenfels" - Caldaro sulla Strada del Vino (BZ)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
277
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Modifica weienfels
Ristrutturazione di un fienile in una casa residenziale in un maniero storico "weißenfels" protetto come monumento architettonico, nel centro storico del villaggio di caldaro

Ristrutturazione l & m - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
309
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ristrutturazione l m
Ristrutturazione di un edificio residenziale.

Ristrutturazione h & o - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
248
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Ristrutturazione h o
Parziale bonifica e riorganizzazione di un appartamento in via cesare battisti.

Sportzone innichen - San Candido (BZ)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
287
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Sportzone innichen
Concorso di progettazione per la ristrutturazione dello sportzone innichen.

Tessa group competition - Naturno (BZ)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
264
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Tessa group competition
Concorso per il centro turistico del parco naturale del gruppo di tessa.

Agriturismo cobue - Pozzolengo (BS)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
386
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Agriturismo cobue
Collaborator: Arch. Franz kosta Arch. Simone cordara Arch. Anett hegedüs

Mercatino di natale a merano - Merano (BZ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
266
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Mercatino di natale a merano
Concorso di design per il mercatino di natale a merano.

Scuola elementare s. Andrea - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
305
Like ricevuti
Archisio - Manuel Benedikter - Progetto Scuola elementare s Andrea
Concorso per la progettazione di una nuova scuola elementare per il villaggio di sant'andrea; il progetto prevede una palestra di servizio per l'edificio scolastico da utilizzare anche in ambienti polifunzionali per la popolazione. Il progetto include anche l'espansione e l'aggiornamento del vivaio esistente che non risponde più ai requisiti della legislazione vigente.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Manuel Benedikter
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Manuel Benedikter