Menu

Lattanzi Restauro

Ristrutturazioni edili roma - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
263
Like ricevuti
Archisio - Lattanzi Restauro - Progetto Ristrutturazioni edili roma
Le ristrutturazioni edili hanno necessità di professionalità e attenzione. Lattanzi restauro è un’impresa artigiana che vanta decenni di attività in questo settore. Ci avvaliamo di professionisti sia tra le maestranze che tra i tecnici. Nelle ristrutturazioni una figura fondamentale è quella del direttore responsabile dei lavori. Infatti le diverse lavorazioni vanno fatte con la giusta tempistica. La valutazione preventiva di tutte le lavorazioni, aiuta il committente ad avere certezza della spesa finale. Infatti spesso il problema delle ristrutturazioni è la lievitazione del prezzo. Nel nostro caso cerchiamo di evitare spese aggiuntive con una valutazione dettagliata in fase di preventivo. Avere la certezza della spesa da sostenere aiuta il committente a gestire la ristrutturazione del suo immobile senza stress. Lavorare con professionalità significa conoscere il mestiere. Saper coordinare e rispettare le norme vigenti. Il nostro personale è inquadrato ed in regola, si sottopone regolarmente a visite mediche e svolge i regolari corsi per la sicurezza. Questa impresa si avvale per la sicurezza sul cantiere di professionisti specializzati nel settore, così come per tutta la documentazione necessaria per operare sui cantieri edili. Nulla è lasciato al caso.

Ristrutturazioni per privati - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
271
Like ricevuti
Archisio - Lattanzi Restauro - Progetto Ristrutturazioni per privati
Nella nostra esperienza ci occupiamo principalmente di ristrutturazioni per privati, ma anche di manutenzioni per condomini e strutture alberghiere. Inoltre ci occupiamo anche di lavori per la pubblica amministrazione ed enti religiosi. In tutti i casi i lavori vengono eseguiti con la stessa attenzione e professionalità artigiana. La metodologia di questa impresa è quella dei restauri d’arte, ovvero “caso per caso“, perché ogni lavoro è diverso dall’altro e ogni committente ha le sue esigenze specifiche. Agevolare il committente con la chiarezza e la trasparenza del nostro operato, spiegando con pazienza ogni singola lavorazione eseguita. Per le manutenzioni abbiamo dei pacchetti standard da proporre a condomini, alberghi ed enti. Questo ottimizzare gli interventi e minimizzare i costi. Negli anni abbiamo realizzato molti interventi di natura anche complessa.

Impiantistica per la casa - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
237
Like ricevuti
Archisio - Lattanzi Restauro - Progetto Impiantistica per la casa
Durante una ristrutturazione la realizzazione degli impianti ha un ruolo determinante. Così come tutte le fasi della lavorazione anche gli impianti hanno necessità di grande accortezza. La progettazione e la realizzazione devono essere impeccabili per garantire al committente la durata dell’opera eseguita. Nella fase di progettazione si cerca di capire e di proporre le soluzioni migliori. Come già ricordato in altri articoli ogni lavoro è un caso a sé, quindi va studiato al momento. E’ importante ascoltare tutti, dal committente con le sue esigenze, all’artigiano che dovrà eseguire l’opera, fino al fornitore. Nel caso il committente abbia un suo progettista, questa impresa sarà a disposizione per l’esecuzione delle opere richieste. Gli impianti in casa sono principalmente quello elettrico, quello idraulico e l’impianto di riscaldamento, ma non solo. Infatti sono importanti anche gli impianti per la sicurezza collegati al wifi, gli impianti satellitari per la tv, l’impianto del citofono o video citofono, gli impianti di condizionamento o gli impianti di areazione forzata. Tutti questi impianti vanno progettati e realizzati coordinando le diverse lavorazioni.

L’impianto elettrico, idraulico e di riscaldamento - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
265
Like ricevuti
Archisio - Lattanzi Restauro - Progetto Limpianto elettrico idraulico e di riscaldamento
Questi tre impianti sono i più rilevanti e quelli a cui si presta maggiore attenzione. L’impianto elettrico di un appartamento privato, è relativamente semplice. Si inizia dopo aver eseguito un progetto con il fare le tracce per i corrugati a norma di legge. In questi tubi di plastica appositi passeranno i fili (sempre con diametri a norma di legge), la terminazione sono le scatole con prese ed interruttori. Il tutto deve obbligatoriamente essere realizzato, da un impiantista abilitato. L’impianto idraulico è composto da due parti distinte e complementari: rifornimento acqua calda e fredda e lo scarico. Gli scarichi a loro volta sono suddivisi in acque chiare e scure. Gli impianti dipendono molto dal tipo di casa quindi sono molto diversi tra loro. Anche per gli impianti di riscaldamento esistono diversi sistemi. Ognuno di questi impianti ha i suoi pregi e difetti, quindi va scelto in base alla ristrutturazione da eseguire. Anche in questo caso vale la regola del “caso per caso”, ovvero ogni impianto va valutato al momento. Detto questo l’impianto più utilizzato per il singolo appartamento è quello “a livello”. La caldaia ed i radiatori si trovano al medesimo livello e l’alimentazione dei corpi scaldanti avviene dall’alto. “lattanzi restauro esegue qualunque tipo di impianto per appartamenti privati, strutture ricettive, aziende, etc.. Contattami senza alcun impegno per una consulenza ed un preventivo gratuito.” Dott. Massimo lattanzi
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Lattanzi Restauro
+ Allega file
Invia
 
Imprese Edili vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Lattanzi Restauro