Quando inizia a lavorare ha solo 18 anni e la curiosità di esplorare il mondo della prevenzione incendi e della sicurezza.
Acquisisce competenze sul campo e si misura con le proprie capacità.
E’ la voglia di fare che lo muove ogni giorno verso nuovi obiettivi.
A 23 anni gestiva già il lavoro di una decina di tecnici e seguiva i clienti lombardi in un’azienda di 40 persone.
A 24 anni passa in un’azienda di quattro persone e inizia a svilupparla fino a portarla a due sedi, 70 persone, un notevole fatturato e una vasta clientela soddisfatta e fedele nel tempo.
Ma l’imprenditore che c’è in lui si agita e, nel 2011, raggiunti i 40 anni di età, lascia tutto e fonda italia estintori insieme a giovanni medetti, assumendo il ruolo di direttore commerciale, nonchè responsabile della consulenza e della manutenzione indirizzata al cliente finale.
Gli estintori e gli impianti bisogna conoscerli prima di consigliarli ai clienti.
E’ necessario avere l'esperienza tecnica per essere osservatori critici dei prodotti.
Dal 1985 il settore l’ha esplorato in lungo e in largo, partecipando a fiere in italia e all’estero, seguendo clienti e mercati in europa, nord africa e medio oriente e lavorando direttamente in officina nei reparti di produzione e montaggio estintori.
Ha seguito certificazioni di estintori presso apragaz in belgio, bsi in inghilterra, rina e tesi in italia nonché omologazioni presso il ministero degli interni a roma.
Dal 2011 è socio di italia estintori insieme a davide maggiore e lavora come responsabile tecnico, sviluppando e coordinando concessionari e partner.
Contatti
Via vittorio emanuele, 41 - Corsico (MI)
Invia una richiesta di lavoro a Italia Estintori - Antincendio - Sicurezza Sul Lavoro - Antinfortunistica