Il monolocale: una sfida di stile - Milano (MI)
Progettare piccoli spazi è sempre una grande sfida. I monolocali poi sono i più difficili ma anche i più stimolanti: bisogna farci stare tutto, ma naturalmente con stile.
Abbiamo scelto un pavimento in parquet di una tonalità calda. Le pareti di un colore chiaro e neutro sul tortora con una wall paper a righe verticali di una tonalità simile che delimita l'angolo studio tra l'ingresso e la finestra.
In questo progetto ho sfruttato l'unica finestra esistente per avere luce naturale nell'area soggiorno/cucina.
La cucina è stata pensata lineare e molto contenitiva, quindi sfruttando tutta l'altezza per l'armadiatura, che ho lasciato con ante lisce e di colore bianco per dare senso di profondità e uniformità.
All'ingresso troviamo due armadi: uno sfruttando una nicchia del muro e l'altro, con ante scorrevoli, accanto al divano letto. Questa zona living/lettura è delimitata da un tappeto.
Ho creato un "cubotto" per il bagno che contiene l'antibagno con lavandino e specchio...
...con la porta che entra nel bagno con grande doccia e mobile lavabo con grande specchio incassato nella nicchia a muro già esistente...
...e sanitari nell'angolo nascosto in modo da avere più privacy.
I rivestimenti del bagno sono stati scelti il gres porcellanato effetto legno chiaro betulla sia sul pavimento che sulle pareti a tutta altezza, spezzati da una boiserie il piastrelle rettangolari in gres bianco lucido.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Interno 75
Designer di Interni vicino a te