I rivestimenti
Esiste una soluzione ideale per ogni tipo di esigenza e stile abitativo, per questo la nostra falegnameria si impegna ad offrire pannellature esterne nel rispetto del disegno e del colore condominiale preesistente: pannelli lisci, pantografati, con cornici applicate, laccati, in pregiati legni massicci verniciati all'acqua, o in alluminio bugnato aluform.
L'assetto perfetto
Le cerniere regolabili negli assi orizzontale/verticale sono montate su tutti i modelli. Permettono, oltre ad un'installazione facile e precisa, la regolazione dell'assetto della porta in altezza, larghezza e spessore. La lamina parafreddo protegge da aria e luce e rientra automaticamente all'apertura della porta. Grazie al limitatore di apertura potrete godere di una visuale libera da ostacoli e ingombri. Il dispositivo, posizionato nella parte alta del telaio, è perfettamente al sicuro e lontano da eventuali tentativi di aggressione.
La struttura di ancoraggio
Applicata al muro, circonda il battente su tre lati ed è composta da due profili in acciaio saldati uno all'altro: controtelaio e telaio, ancora più resistenti agli agenti atmosferici grazie ad una verniciatura raggrinzante, con trattamento non inquinante, a polveri di poliestere.
La struttura del battente
Più sicurezza: la scocca, anima d'acciaio del battente, è dotata di rinforzi verticali (omega) che aggiungono resistenza e rigidità all'intera struttura. I punti di saldatura trasformano scocca e omega in un unico blocco compatto. I rostri fissi, posti lungo il lato delle cerniere, a battente chiuso, si inseriscono nelle cavità corrispondenti sul telaio, in modo da impedire lo scardinamento.
Più comfort: i pannelli posti all'interno della scocca offrono un discreto isolamento termico e acustico, possono essere scelti in varie essenze di legno o laccati colore standard bianco ral 9010 o, su richiesta, di qualsiasi altro colore. Le guarnizioni, poste lungo il perimetro del battente e sul telaio, garantiscono una maggiore tenuta all'aria e una chiusura più silenziosa.
La sicurezza
Le porte blindate da noi proposte sono classificate a norma en 1627, certificate classe 3. Le serrature sono personalizzate, con cilindro europeo, chiavi duplicabili solo presso i centri autorizzati o serrature elettroniche motorizzate azionate da biometrici con impronte digitali. Possibilità di vetri blindati e sopraluce con vetri blindato.
Sostituzione e aggiornamento serrature
Carpanini engineering offre un servizio di apertura d’emergenza di porte bloccate e sostituzione serrature su qualsiasi tipo di marca e modello. Esegue inoltre l’aggiornamento delle ormai obsolete serrature a doppia mappa con le più moderne e sicure serrature a cilindro europeo, dotate di chiave a duplicazione protetta.