Menu

Haki Interior Designer

Progetto casa elisa - Palermo (PA)

Numero di immagini
28
Visite ricevute
1.1K
Like ricevuti
Archisio - Haki Interior Designer - Progetto Progetto casa elisa
In questo lavoro, la cliente ha lanciato una sfida: realizzare un progetto di ristrutturazione che risolva il problema delle temperature estive e invernali, e che la distribuzione e armonia degliarredi (antichi) non faccia rimpiangere il vecchio appartamento. Considerato il risultato, ottenuto utilizzando il top dei materiali e della domotica, possiamo affermare che la scommessa è stata vinta.

Progetto casa nicola - Palermo (PA)

Numero di immagini
33
Visite ricevute
1.1K
Like ricevuti
Archisio - Haki Interior Designer - Progetto Progetto casa nicola
Le richiesta del committene sono state varie. La prima su tutte era quella di inserire tutti o quasi gli arredi presenti nel vecchio appartamneto, realizzare uno studio e inserire un camino. Considerato lo sviluppo longitudinale con i lati minori senza aperture esterne, l'obiettivo era quello di illuminare gli ambienti in modo ottimale. Per migliorare il rendimento energetico, le temperature interne, abbiamo provveduto ad isolare le pareti esterne con un cappotto in fibra naturale e pannelli in cartongesso, e inserito infissi con bassa trasmissione termica. Nella distribuzione interna si è fatto uso di infissi e pareti in vetro per ottimizzare meglio lo spazio e la luce.

Bar villaermosacafè - Palermo (PA)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
402
Like ricevuti
Archisio - Haki Interior Designer - Progetto Bar villaermosacaf
Bar villaermosa cafè è un locale situato nel centro di palermo. La richiesta del nostro committente era quella di trasformare il bar, in un luogo di ristoro per pranzi veloci e apericene piacevoli. A tal proposito i nostri architetti hanno cercato di "ricucire" nel migliore dei modi, lo spazio di circa 50 mq e sono riusciti a ricavare oltre alla zona caffetteria, una zona cucina con servizi. Per far si che il bar per pranzi veloci si trasformasse in un loung bar, i nostri architetti hanno puntato non solo su un'arredo minimale, ma anche di buon gusto grazie all'inserimento dei tavoli di saarinen e delle sedie di eames, hanno puntato sull'illuminazione e la creazione di scene. Di giorno il bar essendo baciato dal sole,grazie all'inserimento di grandi infissi/vetrate con telai prettamente bianchi, permettere alla luce di entrare e illuminare tutto l'ambiente, mentre quando cala il sereno, grazie all'inserimento di lampade a sospensione al tungsteno con luce calda, posizionate sopra i tavoli, creano quell'atmosfera di quiete adatta per ottimo aperitivo. I materiali scelti per la realizzazione del locale sono stati prevalentemente due: i legni e i metalli. Come detto in precedenza, avendo dato un impronta minimale con gli arredi, anche l'ambiente è stato realizzato con questo concetto, con pareti bianche, banco bar bianco e retro banco in legno laccato bianchi, tutto questo abbracciato da un grigliato di legno naturale in modo da riscaldare l'ambiente. In metallo invece haki ha progettato un grigliato che potesse da un lato dividere la zona caffetteria dalla cucina, dall'altro permettendo al cliente di poter osservare la preparazione dei piatti che il cuoco prepara e per permettere a quest'ultimo di poter usufruire del grigliato come porta spezie e prodotti tipici locali.

Casa simonaro - Palermo (PA)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
397
Like ricevuti
Archisio - Haki Interior Designer - Progetto Casa simonaro
Appartamento mq 140 in condominio. Richiesta committente: angolo di rappresentanza con arredo minimale e di design. Cura nei dettagli in generale e nei servizi igienici in particolare. Organizzazione degli spazi adibiti ad armadio e office a servizio della lavanderia/cucina Proposta progettuale: abbiamo neutralizzato tutte le pareti proponendo un bianco assoluto, riscaldato dalla pavimentazione in parquet a listoni di colore rovere. Nei servizi igienici abbiamo utilizzato negli arredi dei colori vivaci, dall'oro all'arancio al rosso. Anche in cucina l’essenzialità delle linee, delle basi e dei pensili sono stati sdrammatizzati dall'uso degli stessi colori che si ripetono in tutta la casa in vari complementi d’arredo e quadri. Le accensioni delle luci e i comandi delle serrande sono gestiti da interruttori touch e da un sistema domotico. Il sistema di controsoffittatura è stato realizzato con pannelli in cartongesso creando gli alloggi per il sistema di illuminazione a led e alogeno. Gli infissi esterni sono stati sostituiti con dei monoblocco in pvc e doppio vetrocamera. Gli infissi interni sono in laccato lucido in poliestere. Le chiusure degli spazi armadi e office sono stati realizzati i vetro opalino e laccato lucido coprente. Questo progetto è stato curato anche nell'arredamento finale con mobili e complementi di arredo scelti e forniti dalla nostra azienda.

Cucine - Palermo (PA)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
540
Like ricevuti
Archisio - Haki Interior Designer - Progetto Cucine
Interior design

Bagni - Palermo (PA)

Numero di immagini
19
Visite ricevute
368
Like ricevuti
Archisio - Haki Interior Designer - Progetto Bagni
Interior design

Lo studio ginecologico di giulia - Palermo (PA)

Numero di immagini
21
Visite ricevute
573
Like ricevuti
Archisio - Haki Interior Designer - Progetto Lo studio ginecologico di giulia
Lo studio ginecologico di giulia ci è stato commissionato l'inverno scorso. Per la prima volta un nostro cliente si è affidato a noi dopo aver visionato i nostri progetti sul nostro sito web. Con la dottoressa giulia siamo subito entrati in sintonia in quanto ha sposato la nostra filosofia, che è quella dell'arredo moderno e quella di essere sempre aggiornati su tutte le ultime tecnologie all'avangurdia. Le richieste di giulia erano quelle di avere uno studio oltre che moderno, ma soprattutto all'avangurdia, funzionale e di un certo stile.

Biblioteca comunale lampedusa - Lampedusa e Linosa (AG)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
384
Like ricevuti
Archisio - Haki Interior Designer - Progetto Biblioteca comunale lampedusa
La biblioteca è stata realizzata secondo un idea progettuale ben precisa. La biblioteca è stata realizzata secondo un idea progettuale ben precisa che potesse richiamare un pò tutte le migliori caratteristiche dell'isola. Abbiamo inserito alcune note di colori che richiamano la natura, la materia e i segni dell'uomo nella magnifica isola, in particolare il colorre delle rocce, il riflesso argento della luna sul mare, il colore del legno sbiadito dal sole, i colori delle barche, il colore della ruggine causata dalla salsedine.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Haki Interior Designer
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Haki Interior Designer