Infissi in legno e alluminio - Fara in Sabina (RI)
Gli infissi costituiscono uno degli elementi essenziali per il corretto isolamento della propria abitazione: essi fungono da filtro termico e acustico, nonché da barriera contro le intrusioni.
Come tanti altri elementi costituenti la casa, concorrono a definire l'arredo: grazie alle finiture e ai colori scelti sono in grado, anch'essi, di contribuire alla resa complessiva dello spazio.
Il legno è il materiale tradizionale per eccellenza, ideale per donare un tocco di calore agli ambienti e indispensabile nel corso delle ristrutturazioni di edifici vincolati, che abbiano un particolare valore storico e architettonico.
Lo svantaggio risiede, però, nella manutenzione: il legno deve essere trattato e protetto, a causa dell'azione corrosiva, nel corso degli anni, degli agenti atmosferici e dei raggi solari.
Esiste però una soluzione in grado di coniugare entrambi gli aspetti, ossia l'eleganza del legno e la praticità dell'alluminio: stiamo parlando delle finestre miste in legno e alluminio. Esse risultano essere tra le più richieste sul nostro mercato: sono composte da un telaio interno in legno e rivestimento esterno di alluminio e sono dette anche a materiale misto, proprio per la presenza di questi due elementi che ne migliorano le prestazioni. Legno all'interno, per dare calore, eleganza e valore, alluminio all'esterno per la massima durata e la minima manutenzione. Il caldo legno incontra il freddo metallo, per un 'entusiasmante mix di qualità e praticità.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Falegnameria Pitorri Fabio
Trova altri professionisti a Fara in Sabina
Vedi tutti
Falegnamerie vicino a te