Menu

Elettricista 360°

Elettricista - Alfonsine (RA)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
318
Like ricevuti
Archisio - Elettricista 360 - Progetto Elettricista
L’azienda matteo marcucci di alfonsine opera anche in tutta ravenna è artigiano elettricista che da anni è nel settore come elettricista con professionalità e competenza. In italia con l’entrata in vigore della legge 46/1990 e del relativo regolamento attuativo, si è reso obbligatorio che ogni intervento sugli impianti elettrici sia eseguito da personale specializzato con adeguati requisiti tecnico professionali, i quali posso rilasciare la necessaria dichiarazione di conformità. Tante i servizi che l’azienda mette a disposizioni della clientela: a partire dallo studio fino alla realizzazione di impianti che soddisfino le più svariate esigenze per la casa e l’ufficio. Possiamo lavorare su sistemi preesistenti oppure realizzarne di nuovi, sia per quanto riguarda l’impiantistica industriale che per quella civile. Inoltre leggiamo e traduciamo gli schemi elettrici, scegliamo la tipologia dei cavi, sulla base del tipo dell’’impianto sul quale si lavora. Montiamo congegni di manovra e protezione, sapendo come intervenire su di essi. Quindi, non solo elettricista, siamo in grado d’’installare e mettere a posto impianti elettrici e di illuminazione, installare elettrodomestici e impianti di illuminazione. Tale attività possiamo svolgerla in case private, aziende, fabbriche, uffici e negozi, o anche all’’aperto. Operiamo in tutta la romagna con intervento rapido: alfonsine, ravenna, marina romea, marina di ravenna, fusignano, mezzano, bagnacavallo, lugo, voltana, lavezzola, conselice, russi, piangipane, argenta, san biagio ma anche a comacchio, bologna, imola, ferrara, faenza, forlì, cervia, milano marittima; in altre zone possiamo operare ma con un certo preavviso.

Nebbiogeno - Alfonsine (RA)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
285
Like ricevuti
Archisio - Elettricista 360 - Progetto Nebbiogeno
Protect xtratus è il nebbiogeno di ultima generazione che vanta il miglior rapporto tra prezzo, potenza, estetica e qualità: costa soltanto 598 euro oltre iva, a fronte degli avanzati contenuti tecnologici e di sicurezza propri di tutta la gamma protect. Xtratus è destinato a proteggere abitazioni e uffici, ma anche negozi ed altri luoghi pubblici, nei quali design e ricercatezza costituiscono requisiti prioritari. Ecco perché protect ha riservato ad xtratus particolare cura per l’estetica e la facilità di installazione, senza scendere a compromessi con l’affidabilità che caratterizza tutti i suoi modelli. Il nebbiogeno è in grado di saturare in soli 16 secondi, con una nebbia che impedisce totalmente la visibilità, ambienti di oltre 100 metri quadri: uno studio di grandi dimensioni, ad esempio, o persino un intero appartamento.

Impianti di ricezione tv digitale - Alfonsine (RA)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
342
Like ricevuti
Archisio - Elettricista 360 - Progetto Impianti di ricezione tv digitale
L’antennista è l’ installatore di impianti di ricezione tv digitale e satellitare per ogni tipologia di abitazione, quest’ultimi consentono la ricezione di programmi radio e tv nazionali ed esteri. L’impianto con antenna tv satellitare (parabola) può ovviare a problemi di ricezione tv digitale terrestre dei canali nazionali principali ma non è completamente sostitutivo a quello terrestre (antenna), che consente di vedere i canali televisivi locali e piccole emittenti private. L’antennista si occupa anche della manutenzione degli impianti antenna tv esistenti. La manutenzione è fondamentale per ridurre i danni che possono scaturire dalla rottura di antenne, tiranti, cavi, ecc. Inoltre l’antennista si occupa anche di migliorare la ricezione degli impianti di ricezione tv digitali sostituendo o complementando apparecchiature ad alto livello per permetere la ricezione ottimale del segnale escludendo le interferenze dannose . Oggi sono sempre più gli impianti satellitari si trovano posizionati sui balconi o sui tetti delle case di tutte le città. Tali impianti sono composti da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno al nostro pianeta concentrandolo sul convertitore lbn (low noise block converter), collocato nel fuoco della parabola. L’impianto tv satellitare è fondamentale per ricevere i programmi radio e tv esteri, i programmi sky, i programmi nazionali tramite il decoder tvsat. La tv satellitare è la televisione che viene rimbalzata, dal satelite geostazionario intorno alla terra e che permette di avere accesso a migliaia di canali da tutto il mondo, compresi i programmi trasmessi in altre nazioni. E’ bene sapere che per apprezzare al meglio gli apparati radiotelevisivi più innovativi tipo lcd o led, è necessario la realizzazione di impianti di ricezione tv digitale affidabili e di qualità, capaci di assicurare la perfetta ricezione dei segnali.

Risparmio energetico - Alfonsine (RA)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
273
Like ricevuti
Archisio - Elettricista 360 - Progetto Risparmio energetico
Risparmiare energia non significa assolutamente rinunciare agli elettrodomestici, significa invece preferire elettrodomestici, lampadine, macchinari a basso consumo energetico, a volte bastano piccoli accorgimenti per risparmiare veramente. I dispositivi per il risparmio energetico, sono ad esempio, gli elettrodomestici di classe a+++, più costosi ma che prevede consumi inferiori. Lo stesso accorgimento può essere applicato all’illuminazione di casa: sebbene più costose, le lampadine led e le lampadine fluorescenti garantiscono un consumo decisamente inferiore rispetto ai faretti alogeni. Ci sono poi degli aspetti apparentemente irrilevanti ma che incidono notevolmente sul consumo in bolletta e riguardano televisori, stereo e computer lasciati in stand-by. è importante ricordarsi di spegnere questi elettrodomestici soprattutto se non vengono utilizzati per un periodo di tempo mediamente lungo: in particolare il modem,uno degli oggetti elettronici a maggiore consumo quando lasciato inutilizzato. Vediamo nello specifico i consumi riferiti al stand-by degli elettrodomestici più utilizzati: gli elettrodomestici spenti consumano in media 450 kwh all’anno per ogni abitazione. Un’antenna satellitare che consuma 22 watt quando la televisione è accesa, ne consuma ben 14 quando il sistema a riposo, mentre un lettore di cd, a cui servono 15 watt quando è in funzione, ne utilizza 11 quando è in stand-by. Questo spreco può essere evitato spegnendo l’elettrodomestico completamente. Relativamente allo stan-by, esistono alcuni dispositivi per il risparmio energetico, come lo standby di 6 televisori lcd. Questi dispositivi costano circa 40-50 euro e devono essere collegati nel mezzo tra l’apparecchio (esempio televisore) e la presa di corrente. Altri dispositivi per il risparmio energetico permettono di ridurre i consumi di lavatrici e lavastoviglie poiché consentono di collegarli direttamente alla fonte di acqua calda domestica: caldaia, pannelli solari, termo camini, pompe di calore etc.. Questi dispositivi per il risparmio energetico consentono di risparmiare fino all’80% di energia elettrica e fino al 50% di detersivi con tutti i vantaggi ecologici connessi. I dati resi noti dall’enea, ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente, mostrano come in italia il consumo annuo di energia elettrica superi i 7 miliardi di kwh solo per l’utilizzo della lavatrice. Impiegando direttamente l’acqua calda, il consumo di energia potrebbe scendere fino a 3,5 miliardi di kwh.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Elettricista 360°
+ Allega file
Invia
Trova i migliori Imprese di Impianti Elettrici ed Elettricisti a
Roma| Milano| Napoli| Torino| Palermo| Genova| Bologna| Firenze| Bari| Catania| Venezia| Verona| Messina| Padova| Trieste| Taranto| Brescia| Parma| Prato| Modena| Perugia| Ravenna| Livorno| Cagliari
Vedi tutti
 
Imprese di Impianti Elettrici ed Elettricisti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Elettricista 360°