Dekographics
Una visione aziendale che si tocca con mano
Dekographics è una delle più affermate aziende a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di decorazioni per l’abbigliamento. Sviluppa transfer esclusivi, innovativi e semplici da applicare, con lo scopo di rendere unici i brand con cui collabora. Una realtà con una visione ben definita, che si percepisce fortemente in ogni dettaglio degli ambienti di lavoro che abbiamo progettato.
L’organizzazione degli uffici è modulata sulla conformazione dell’edificio preesistente, un loft dalle generose metrature. Gli spazi sono suddivisi su due livelli e sono completamente aperti, ad eccezione delle sale meeting che sono separate con partizioni in vetro.
We are dekographics
La scelta dei materiali, dei colori e degli elementi appositamente sviluppati rendono da subito riconoscibili i valori e l’immagine di dekographics.
L’atmosfera che si respira fin dall’ingresso è decisamente rilassata. La reception è posizionata lateralmente e lascia la totalità dello spazio all’area d’attesa. Si tratta di una reception particolare e perfettamente attrezzata a diventare consolle, in grado di trasmettere contenuti multimediali e controllare l'impianto luminoso in caso di eventi aziendali.
Un'accoglienza informale
Gli ospiti possono accomodarsi su morbidi divanetti a forma di lettere, che riprendono il nome dell’azienda e i colori istituzionali. A pochi metri campeggia un grande bancone in osb rivestito con ferro naturale. I visitatori sono accolti in modo informale e possono sostare comodamente al bancone per brevi meeting.
Uno spazio di lavoro e di relazione
Al piano terra, le postazioni di lavoro sono disposte in modo simmetrico, illuminate da piantane a luce diretta a marchio olev, e delimitate da scaffalature in osb e ferro naturale che abbiamo realizzato su misura. Dalla zona uffici si passa senza soluzione di continuità all’area relax, che comprende un salottino e un’attrezzata area bar.
Il piano superiore alterna uffici e aree meeting separate. Il risultato complessivo è uno spazio estremamente accogliente, che contribuisce al benessere di chi lavora e predispone a relazioni positive con chi arriva in azienda, in perfetta coerenza con il brand e con i suoi valori.
I materiali | osb
Osb è l’acronimo di oriented strand board. Indica un materiale a base di legno costituito da diversi strati, incollati tra loro e pressati per realizzare un pannello. Una soluzione semplice, che si trova prevalentemente in ambito logistico e nel fai da te.
In questo progetto è stato utilizzato in diversi elementi realizzati su misura, come il bancone nell’area di ingresso, la scaffalatura nella zona uffici, la fioriera nell’area relax. Abbiamo creato un accostamento inusuale con il ferro naturale, la cui superficie liscia e regolare contrasta con l’irregolarità dei trucioli di legno.