Poliuretano cemento
Nel settore industriale la scelta di una pavimentazione in poliuretano cemento è ottimale per avere una pavimentazione durevole a lungo termine e ad altissima resistenza.
Il poliuretano cemento costituisce una pavimentazione di eccezionale resistenza a prodotti chimici aggressivi e a forti shock termici e meccanici.
Si tratta di un sistema per pavimentazione continuo che crea un ambiente lavorativo sicuro e gradevole.
Le superfici in poliuretano cemento mantengono la propria integrità fino ad una temperatura di 130°c ed rispettano i requisiti più severi di igiene e pulizia.
Inoltre è possibile avere una superficie antisdrucciolo che rende la pavimentazione idonea in ambienti con continui versamenti di liquidi, in massima sicurezza per gli operatori.
Rivestimento autolivellante a base di resine poliuretaniche e cemento a 3 componenti; può essere anche colorato.
Il poliuretano cemento è particolarmente indicato per pavimenti soggetti a carici mediamente pesanti e medie sollecitazioni meccaniche e chimiche.
Consigliato per magazzini, industrie alimentari, aziende chimiche/farmaceutiche, laboratori, officine, celle frigorifere, ecc...
I pavimenti in poliuretano cemento offrono prestazioni di primo ordine, grazie alle altissime doti di resistenza alle aggressioni chimiche e meccaniche.
I vantaggi:
Presenta innumerevoli vantaggi tecnici, tali da renderlo il pavimento ideale nell’industria alimentare, farmaceutica, chimica, ed in tutte quelle aree produttive soggette non solo ad un traffico intensivo di muletti, ma anche aggressivi chimici e lavaggi con acqua ad elevata temperatura (55°c).
Alta resistenza meccanica
I pavimenti in poliuretano cemento presentano una resistenza all’abrasione superiore di oltre il 100-200% rispetto alle normali pavimentazioni cementizie, inoltre alla caduta di oggetti il rivestimento si comporta in modo plastico, assorbendo l’urto in modo eccellente.
Alta resistenza alle temperature
Il poliuretano cemento è in grado di offrire una eccellente resistenza a temperature d’esercizio di oltre 100°c.
Alta resistenza chimica
I pavimenti in poliuretano cemento resistono egregiamente agli oli, ai solventi, idrocarburi ed a moltissimi agenti chimici utilizzati tipicamente nelle aziende agroalimentari, casearie, vitivinicole, petrolchimiche, etc.
Altissimo standard igienico
Il grado di pulizia dei pavimenti in poliuretano cemento è paragonabile a quello dell’acciaio. La composizione chimica della resina rende il pavimento completamente impermeabile ed inattaccabile da muffe e batteri.
Formula antibatterica, certificati haccp
Applicazione senza odori
In fase di realizzazione il poliuretano cemento non emette odori sgradevoli o sostanze nocive.
Naturalmente antiscivolo
I pavimenti in poliuretano cemento realizzati con tecnica multistrato o malta spatolata presentano una finitura ad elevato potere antiscivolo, adatta anche in contesti produttivi che patiscono una presenza costante di liquami sul pavimento.