Menu

Cristian Sporzon

Home in rome - Roma (RM)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
478
Like ricevuti
Archisio - Cristian Sporzon - Progetto Home in rome
L’idea di progetto parte dal desiderio della committenza di voler combinare due differenti stili: il vintage ed il modern. In linea con le richieste della proprietà ho previsto la posa del parquet in ogni ambiente della casa, così da ottenere una continuità spaziale a vantaggio di una percezione sensibile di maggiore superficie abitabile disponibile. Le pareti sono bianche questo, come sempre, al fine di rendere l’ambiente più luminoso e ampio. I due stili differenti a confronto sono maggiormente apprezzabili nei locali bagno, dove la scelta dei rivestimenti (con motivi decorativi tipicamente vintage) combinata con arredi dalle linee pulite, ne sottolinea il rapporto. L’altro ambiente caratterizzato da questa simbiosi è la zona giorno, dove ho unito arredi di gusto tipicamente retrò con, ad esempio, una illuminazione che strizza l’occhio al moderno.

110 mq a milano - Milano (MI)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
417
Like ricevuti
Archisio - Cristian Sporzon - Progetto 110 mq a milano
Il desiderio del cliente era quello di ottimizzare gli spazi ottenendo due camere (possibilmente matrimoniali), di cui una con bagno al suo interno, ricavando così un totale di due servizi. Nel mio progetto ho voluto dare più ordine e luce all'appartamento, rispettando il volere del cliente, ho sviluppato la zona giorno dall'ingresso alla parte prospiciente la via principale, di sicuro impatto emozionale. Le camere sono state disposte in corrispondenza del prospetto secondario ed entrambe sono disimpegnate. La cucina viene mantenuta nella precedente posizione ma grazie alla demolizione della preesistente parete entra a far parte della nuova zona giorno.

Piccolo appartamento a milano - Milano (MI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
400
Like ricevuti
Archisio - Cristian Sporzon - Progetto Piccolo appartamento a milano
In questo progetto ho voluto privilegiare l'aspetto legato agli spazi ed alla loro massima fruibilità, ho unito la piccola cucina preesistente al precedente corridoio, sfruttando al massimo la superficie utile. Si viene così a creare un unico ambiente a mio avviso più vivibile, la camera ed il bagno sono stati separati da un piccolo disimpegno il quale garantisce anche divisione tra la nuova zona giorno e la zona notte. Le differenti quote del controsoffitto servono a garantire gli standard di abitabilità (vedi reg. Edilizio di milano), nonché a consentire anche un piccolo spazio nascosto (vedi zona ingresso) dove stipare oggetti, nondimeno offrono un certo "gioco di volumi", consentendo di prevedere una illuminazione artificiale, a mio avviso, d'effetto.

Appartamento vigna clara - Monza (MB)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
439
Like ricevuti
Archisio - Cristian Sporzon - Progetto Appartamento vigna clara
In questo progetto ho voluto unire le richieste del cliente con la sua necessità di ottenere il risultato abbattendo i costi per quanto possibile.a mio avviso era importante aprire maggiormente lo spazio giorno, valorizzando le ampie vetrate ed i balconi, unificando le superfici calpestabili utilizzando la stessa tipologia di pavimentazione (gres porcellanato) in tutto lo spazio per dare continuità visiva.considerato l’orientamento dell’appartamento e le colonne di scarico presenti, ho ritenuto di privilegiare la zona giorno con orientamento sud-ovest e spostare la zona notte con orientamento nord-est (nel progetto la camera matrimoniale si trova a est).demolendo pochi tavolati all'ingresso e spostando solo il wc esistente (a nord) dove si trova l’attuale cucina (nel mio progetto prevista a sud), credo di aver dato ampio respiro al soggiorno, realizzando una zona salotto con divani ed una zona soggiorno-pranzo esposta a sud ed adiacente alla nuova cucina.mantenendo invariati il wc esposto a sud e la camera esistente (nel mio progetto diventa ufficio o locale hobby), credo di aver unito l’esigenza di risparmiare opere e, allo stesso tempo, realizzare una “zona nuova “ quasi indipendente.

Appartamento a torino - Torino (TO)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
227
Like ricevuti
Archisio - Cristian Sporzon - Progetto Appartamento a torino
Secondo il desiderio del cliente, in questo progetto ho cercato di creare un'atmosfera "loft", così ho scelto di inserire un pavimento industriale nella zona cucina ed un parquet nel resto della casa, in modo da ottenere un ambiente unico. Ho anche scelto di caratterizzare l'appartamento con controsoffitti che aiutano la mia idea di loft. Le pareti sono bianche e il soffitto è "industriale" (cemento grezzo). Mobili moderni e una sorta di lampade vintage, sono adattati allo stile industriale di questa casa.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Cristian Sporzon
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Cristian Sporzon