Menu

Coeso Architettura E Interni

Ristorante casomai - Cosio Valtellino (SO)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
471
Like ricevuti
Archisio - Coeso Architettura E Interni - Progetto Ristorante casomai
Restyling di un ristorante situato a cosio valtellino. Il risultato è un'atmosfera distintiva e suggestiva capace di essere al tempo stesso accogliente e rilassante. La tavolozza di materiali è costituita da due elementi fondamentali: il legno e il ferro. Ogni materiale rappresenta la natura e la solidità e, se combinati, creano raffinatezza nel progetto. Lo spazio è suddiviso da un grande bancone che agisce come intermediario dove gli ospiti possono prendere un bicchiere di vino veloce così come un aperitivo più lento. I tavoli da pranzo in rovere naturale, la bottigliera in griglia metallica e le sedute in legno danno allo spazio un'atmosfera autentica che rende l'area pranzo calda e invitante. L'illuminazione accentua l'autenticità dello spazio creando uno spazio accogliente e intimo. Il risultato è un ambiente sociale rilassato e ben creato che invita gli ospiti a godere di un'esperienza unica.

Cocktail bar bourbon - Morbegno (SO)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
688
Like ricevuti
Archisio - Coeso Architettura E Interni - Progetto Cocktail bar bourbon
Il bourbon, secondo le esigenze del cliente, prima che un cocktail bar vuole essere un nuovo punto di incontro, un ambiente contemporaneo dal design deciso in grado di offrire un'esperienza versatile dall'aperitivo fino a tarda notte. L'intenzione del progetto era quella di creare un ambiente moderno e minimo che sia caldo e intimo allo stesso tempo, dove parlano cocktail di qualità e bevande. Il colore verde emeraldo e i materiali particolari, tra i quali le pareti realizzate in muschio stabilizzato, sono stati essenziali per ottenere il risultato desiderato. L'illuminazione calda e puntuale si distingue in contrasto con il soffitto scuro e aiuta a rendere l'atmosfera intima e accogliente. Legno e ferro si fondono in un dialogo continuo di forme e colori. L'intero bancone, in cemento armato gettato in opera, diventa l'elemento protagonista della scena e si impone all'interno del locale grazie a una geometria essenziale ed una impattante consistenza materica. L'attenzione per i dettagli, l'impiantistica a vista, l'utilizzo di arredi industriali e luci su misura fanno del locale uno spazio sobrio senza comprometterne la forte personalità.

Appartamento acq - Morbegno (SO)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
350
Like ricevuti
Archisio - Coeso Architettura E Interni - Progetto Appartamento acq
Il progetto di ristrutturazione di un attico per una giovane coppia ha previsto una ristrutturazione completa dell'interno in cui l'area diurna è stata dilatata sensibilmente attraverso l'accorpamento delle funzioni di cucina, mentre la coppia di camere e i bagni si rivolgono verso la duplice opzione dell'ospitalità e dell'intimità. Pertanto nell'opera finita l'area di cottura può affrancarsi dallo spazio di soggiorno. Ad eccezione dei corpi illuminanti e delle attrezzature fisse ogni componente della cucina è eseguito su disegno del progettista: così il piano in pietra color moka e le ante con rivestimento ad effetto corten. Tutto è ricercato a cominciare dall'accostamento tra i pavimenti in legno naturale e le pareti in resina dei bagni. Le finiture di tutti gli arredi su misura sono state pensate per il contrasto e il dialogo tra colori e texture. Si alternano luci strutturali ed elementi decorativi per creare zone di atmosfera.

Appartamento bnt - Morbegno (SO)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
341
Like ricevuti
Archisio - Coeso Architettura E Interni - Progetto Appartamento bnt
Il progetto di ristrutturazione interna dell'appartamento risponde al desiderio di una vita aperta e connessa, mantenendo comunque la riservatezza degli spazi interni. Ogni stanza di questo appartamento ha il proprio carattere. Il progetto ha modificato la sua struttura distributiva intervenendo sull'ingresso, parzialmente demolito, in modo da metterlo in comunicazione diretta con la grande e luminosa zona giorno. La cucina, realizzata su disegno, prevede un piano in pietra nero con lavelli ad incasso sottopiano e fuochi a filo in vetro. Le ante bianche laccate contrastano con l'effetto lavagna del fondo creando un ambiente minimale sul quale spicca la parete color verde salvia.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Coeso Architettura E Interni
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Coeso Architettura E Interni