Menu

Cecchetti Tommaso

Arredo d'interni su misura - Giussano (MB)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
548
Like ricevuti
Archisio - Cecchetti Tommaso - Progetto Arredo dinterni su misura
Le richieste del committente chiare fin da subito: creare un arredamento funzionale che ben si inserisse in uno spazio molto particolare. L'inusuale pianta irregolare dell'appartamento infatti presentava una singolare conformazione e proprio per questo destinataria di un sapiente progetto che esaltasse gli ambienti ed allo stesso tempo fosse di impatto estetico. Per l'occasione è stata disegnata su misura la zona cucina, con mobili, pensili e complementi che calzassero a pennello con le pareti dalle molteplici inclinazioni. Toni e superfici eleganti, stemperate da alcuni complementi "stravaganti". Di notevole pregio il tavolo minimalista disegnato e prodotto su indicazioni del committente.

Appartamento per cliente privato - Giussano (MB)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
359
Like ricevuti
Archisio - Cecchetti Tommaso - Progetto Appartamento per cliente privato
Prima caro amico e poi cliente. Le sue idee molto chiare e decise. Il mio lavoro è stato quello di assecondare al meglio le esigenze ed i desideri di questo committente e cercare, con sapienza, di indirizzare il progetto verso le idee e le soluzioni migliori. La sfida principale è stata quella di "ritagliare" da una estesa camera da letto esistente un piccolo bagno privato che rappresentasse un "plus" per questo appartamento che di li a poco avrebbe ospitato la nuova prole in arrivo. Esigenza quindi di andare a creare spazi, volumi e superfici laddove non previsti, come per esempio il già citato bagno di servizio ed una capiente cabina armadio "sottratta" alle generose superfici del corridoio d'ingresso. Le scelte artistiche e cromatiche riflettono appieno la creatività e l'eclettismo del committente.

Casetta al mare - Giussano (MB)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
353
Like ricevuti
Archisio - Cecchetti Tommaso - Progetto Casetta al mare
Un piccolo appartamento semi-interrato, posto a piano terreno di un grosso casale toscano, interpretato come un accogliente rifugio, a due passi dalle scogliere toscane. I toni delicati, gli arredi minimalisti, coralli e conchiglie disseminati sapientemente in quasi tutti gli angoli della residenza, non tradiscono la sua vicinanza al mare. Non sono venuti a mancare alcuni pezzi d'arredo recuperate e restaurati per volere affettivo del cliente.

Terrazzo residenza privata - Giussano (MB)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
365
Like ricevuti
Archisio - Cecchetti Tommaso - Progetto Terrazzo residenza privata
Progetto per l'arredamento di lastrico solare di circa 50 mq. La scelta degli arredi, completamente in legno, rispecchia fortemente il volere del cliente, dimostratosi molto attento e fedele a soluzioni naturali. Non mancano leggere sfumature orientali. La scelta stessa delle essenze arboree infatti tradisce questa inclinazione: acero rosso e bambù nero, in vasi fortemente razionali. Un complesso ombrellone con sistema di apertura a tre " fuochi", fa da "cappello" a questo terrazzo che ha la pretesa di richiamare un gusto razionale, per alcuni tratti zen.

Riqualificazione edificio scolastico - Giussano (MB)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
352
Like ricevuti
Archisio - Cecchetti Tommaso - Progetto Riqualificazione edificio scolastico
La finalità del concorso è quella di presentare al comune di lanzada (so), idee ed ipotesi progettuali volte alla radicale riqualificazione dell'area individuata dall'amministrazione comunale tenendo conto dei seguenti obiettivi strategici : 1- riqualificazione degli edifici pubblici sede dei principali servizi del paese con particolare attenzione al plesso scolastico in virtù di una razionalizzazione dei suoi spazi al fine di creare un polo strutturato , moderno e sostenibile atto a soddisfare le esigenze della popolazione scolastica locale; 2- miglioramento generale dell'area mediante studio dei percorsi pedonali, delle aree verdi, degli spazi di sosta e del raccordo funzionale degli stessi (accessibilità ai vari edifici pubblici dalla via s. Giovanni e dalla via palu' , connessione della via palu' con la via s. Giovanni); 3- individuazione dell'area/aree da destinarsi a parcheggio e dei collegamenti degli stessi con gli edifici. Il progetto redatto in concerto con colleghi professionisti, è stato votato come il migliore. Attualmente il comune di lanzada ha deliberato l'affidamento dell'incarico di produrre un progetto preliminare (fattibilità tecnico-economica) allo stesso gruppo risultato vincitore del concorso pubblico.

Project management arredi - bocconi urban campus - Giussano (MB)

Numero di immagini
19
Visite ricevute
361
Like ricevuti
Archisio - Cecchetti Tommaso - Progetto Project management arredi - bocconi urban campus
L'attività di architetto civile si svolge spesso in concerto con l'attività di coordinamento della sicurezza in cantiere. Per il grandioso progetto di espansione commissionato dall'università bocconi di milano, allo studio giapponese "sanaa", hanno partecipato molteplici imprese, tra le quali lema. Quest'ultima, affidataria della realizzazione di tutti gli arredi interni dell'edificio dormitorio, necessitava un coordinamento della sicurezza in fase di messa in opera e montaggio dei mobili e dei complementi. Tale attività, durata ben 3 mesi, prevedeva l'attenta osservazione delle disposizione messe in atto dal coordinatore generale della sicurezza attraverso il piano della sicurezza del cantiere, da parte di tutti i lavoratori occupati presso il cantiere ed il rispetto delle norme di sicurezza, così come disposte dal testo unico per la sicurezza. Compito fondamentale è stato il monitoraggio costante dell'attività dei montatori della ditta lema ed il controllo costante del rispetto di tutte le disposizioni contenute nei piani generali di sicurezza. Durante le fasi critiche delle lavorazioni è risultato fondamentale per la salute di tutti i lavoratori presenti in cantiere, il coordinamento e l'accorta pianificazione degli interventi da parte dei professionisti con incarichi di sorveglianza e di sicurezza.

Progetto per villetta unifamiliare - ...in corso... - Giussano (MB)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
354
Like ricevuti
Archisio - Cecchetti Tommaso - Progetto Progetto per villetta unifamiliare - in corso
Il progetto, ancora in attesa di approvazione da parte della committenza e dell'amministrazione comunale, prevede la realizzazione di una villetta monofamiliare, su terreno libero. La villetta di sviluppa su n. 02 piani fuori terra e si origina dall'intersezione di diversi volumi geometrici e regolari. La richiesta del committente, ben chiara sin da subito, strizza l'occhio ad una architettura razionale e dalle linee rigorose. Essenziale il linguaggio utilizzato per le finiture, i materiali ed i colori. A completamento del progetto, l'immancabile piscina che lambisce il patio esterno della costruzione.

Vene di legno eclettiche per arredi d'interni - Giussano (MB)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
357
Like ricevuti
Archisio - Cecchetti Tommaso - Progetto Vene di legno eclettiche per arredi dinterni
Vene di legno eclettiche per arredi d'interni.

Villette bifamiliari - carate brianza - Giussano (MB)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
421
Like ricevuti
Archisio - Cecchetti Tommaso - Progetto Villette bifamiliari - carate brianza
Il progetto per la realizzazione di n. 02 ville per un cliente privato, a carate brianza, nasce in stretta collaborazione con il collega e amico, architetto ceppi daniele. Il collega si è avvalso della mia professionalità per la collaborazione alla stesura del progetto in tutte le sue molteplici varianti, per la redazione del progetto di contenimento energetico, per la realizzazione di modelli tridimensionali e per il supporto alla direzione lavori durante il cantiere. I committenti, due fratelli imprenditori, avevano l'esigenza di realizzare due ville indipendenti tra loro ma contugue ed adiacenti, per poter ottenere un volume di connessione tra le due unità che potesse ospitare l'abitazione della loro mamma. A seguito di attenta analisi delle tecnologie proposte dalle imprese in gara, si è optato per la tradizionale tecnologia costruttiva in blocchi forati portanti e cappotto termico esterno. A completare la costruzione, tre tetti lamellari di legno, con travi a vista. L'attenzione per le fonti rinnovabili e per il risparmio energetico dei committenti si sono concretizzati con l'istallazione di impianti termici ed elettrici di ultima generazione e con l'istallazione di pannelli solari termici e pannelli fotovoltaici. A cornice delle residenze, un magnifico giardino di proprietà, sapientemente piantumato con essenze di pregio.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Cecchetti Tommaso
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Cecchetti Tommaso