Casa bioedile scrl è un’azienda specializzata nel settore della bio-edilizia e nella costruzione di case prefabbricate in legno, fondata dalla esperienza di professionisti che hanno come scopo lo sviluppo e l’applicazione di tecniche innovative per il raggiungimento del più alto livello di benessere abitativo, nel totale rispetto dell’ambiente.
Attraverso l’utilizzo di attrezzature tecnologicamente all’avanguardia, diamo vita a progetti studiati con i più rinomati criteri tecnici ed estetici, completati con l’impiego di materiali di altissima qualità e capitolati di pregio.
Elevato confort termico ed acustico, velocità di costruzione, resistenza al fuoco, sicurezza al sisma, durata nel tempo, eco sostenibilità, sono le caratteristiche principali delle nostre costruzioni.
Assecondiamo le esigenze del cliente, ne risolviamo le criticità, ci consultiamo con i tecnici più esperti per raggiungere le soluzioni più idonee, per la soddisfazione del cliente che è anche la nostra!
Per questo abbiamo previsto un percorso di assistenza completo che va oltre la realizzazione dell’immobile: dalla presentazione delle pratiche edilizie e dei calcoli statici, alla progettazione, la personalizzazione delle soluzioni e la consulenza sul design degli interni.
La nostra filosofia è basata su:
Risparmio energetico
Comfort abitativo
Antisismica
Certificazione
General contract
Ottimo rapporto qualità prezzo
Tempi certi di consegna
Progettiamo e realizziamo case su misura per qualsiasi esigenza.
Se non hai ancora il progetto sarà il nostro staff di architetti ed ingegneri a realizzare le tue idee, anche le più esigenti, attraverso un’assoluta libertà di progettazione (ciò che è realizzabile nell’edilizia tradizionale lo è per le costruzioni prefabbricate in legno!), secondo volontà e necessità individuali, un’accorta scelta dei materiali ed un corretto orientamento dell’edificio che influenzano in modo rilevante l’efficienza energetica, ed anche il comfort abitativo.
Garanzia
La durata delle case prefabbricate in legno e medesima di case in laterizio e sono garantite proprio come per l’edilizia tradizionale; la legislazione nazionale prevede una garanzia da parte del costruttore di 10 anni, invece per la parte strutturale la garanzia viene estesa a 30 anni.
Rapida realizzazione
La costruzione a secco con degli elementi prefabbricati elimina le attese: ciò permette tempi di realizzazioni brevi, indipendenti dalle condizioni meteo.
Concesso il permesso di costruire si procede all’allestimento del cantiere, subito dopo avverrà la gettata per la platea di fondazione (oppure il piano scantinato) su cui poggerà la struttura in legno. Il tutto durerà circa 30 giorni.
Successivamente saranno montate le pareti prefabbricate e sarà completato l’esterno. Poi avverrà la realizzazione degli impianti, dei rivestimenti e della tinteggiatura. In soli 3 mesi avrete una costruzione chiavi in mano adatta alle vostre esigenze abitative.
Disponibilità e assistenza
Siamo a vostra disposizione in ogni fase del progetto, dalla proposta iniziale alla direzione dei lavori di realizzazione o ristrutturazione, quindi forniamo un servizio dal progetto alle "chiavi in mano"
Un ulteriore vantaggio è l’unico interlocutore che si occuperà di seguirvi attraverso tutto il percorso e le problematiche relative a progetti, costruzione, coordinamento e scelte delle rifiniture.
Prezzo bloccato
Il prezzo è definito preventivamente e non subisce modifiche in corso d’opera (se non pattuite).
Il nostro ufficio tecnico prepara il preventivo a base degli elaborati tecnici forniti proponendo efficienza e costi certi e nello stesso tempo dando la possibilità al cliente di acquistare un chiavi in mano con prezzo bloccato.
Totale scomparsa dei ponti termici
Grazie alla pluriennale esperienza e utilizzo delle tecniche di costruzione innovativi i valori dichiarati per l’isolamento esterno sono costanti per tutte le aree (tetto, pareti).
Più sicurezza in caso di sismi
Il legno, oltre ad offrire vantaggi biologici, estetici ed ecologici, presenta una struttura resistente e allo stesso tempo elastica: le costruzioni in legno, infatti, sono le più sicure in caso di sismi.
Case prefabbricate in legno sono in grado di resistere alle sollecitazioni di sismi anche di forte intensità, con danni minimi e preservando in modo ottimale l’incolumità degli ospiti.
Resistenza al fuoco e durabilità
Le costruzioni in legno hanno la capacita di resistere ad un incendio della durata di un'ora conservando le sue proprietà meccaniche e lasciando inalterata la sua struttura portante, con prestazioni del tutto paragonabili a quelle di edifici in muratura o cemento armato.
E' accertato che le costruzioni in legno sono resistenti al fuoco e sicure per gli occupanti, molto di più rispetto ad altri materiali quali acciaio e calcestruzzo. Il legno assicura indeformabilità e capacità portante non modificate anche in presenza delle alte temperature dovute ad un incendio. Nota la carbonizzazione della superficie di una porzione in legno si può senza dubbio dire che la parte centrale di una sezione in legno riesce ad espletare la sua funzione portante molto a lungo grazie proprio allo strato protettivo esterno carbonizzato.
Totale assenza di muffe e umidità
I materiali utilizzati svolgono una funzione attiva sull’ambiente, favorendo la traspirabilità delle pareti. Il legno assorbe l’umidità in eccesso che rilascia al momento del bisogno.
Impiego di materiali da costruzione ecocompatibili
Il legno tra tutti i materiali da costruzione è quello la cui lavorazione e posa in opera richiede il minor quantitativo di energia. Per la produzione di 1 mc di componenti lignei pronti per il montaggio occorrono circa 8/30 kilowattora (kwh), per il cemento 150/200 kwh, per gli elementi in acciaio dai 500/650 kwh, per l’alluminio 700/800 kwh.
Ottima coibentazione acustica
L'isolamento acustico utilizzato nelle nostre pareti limita la diffusione del suono, non solo per il rumore trasmesso nell’aria, ma anche quello da calpestio e per assorbimento acustico.
Risparmio energetico
L’alto isolamento termico passivo permette un basso consumo energetico: in inverno, si riducono le spese di riscaldamento, in estate, quelle di raffrescamento. Ogni volta che il clima esterno è diverso da quello interno si producono flussi conduttivi che l’involucro deve intercettare: si deve quindi isolare per ridurre l’intensità del flusso, ma si deve anche massimizzare per resistere nel tempo all’onda del flusso termico.
Le case bioedili sono rigorosamente a basso consumo energetico e vengono costruite in classe energetica a.
Alcuni dei nostri progetti...
Attività
Costruzioni Ecologiche, Costruzioni Civili
Costruzioni Ecologiche, Costruzioni Civili
Contatti
Via roma, 38 - Reggio Emilia (RE)
Invia una richiesta di lavoro a Casa Bioedile
Trova i migliori Imprese di Costruzioni Ecologiche a
Vedi tutti
Trova altri professionisti a Reggio Emilia
Vedi tutti
Imprese di Costruzioni Ecologiche vicino a te