New holland - exhibition system - Hannover
2019 agritechnica – hannover – 3100 sqm.
2019 sima – paris – 3700 sqm.
2018 – eima – bologna – 3600 sqm.
Partendo dal concetto di piazza, la progettazione delle fiere 2018-2019 per new holland ag evolve la sua comunicazione nel mondo dell’exhibition attraverso un concept che si pone l’obiettivo di ricreare una “ambiente dinamico e accogliente” che crei una atmosfera soft che abbracci il visitatore e lo induca non ad una semplice visita ma ad una esperienza emozionale.
Un ledwall “emozionale” scorre per più di 40 m sul fianco dello spazio riproducendo ambienti naturali e cicli di coltivazioni semi-animati: i filmati e le immagini fluiscono lentamente come se sentissero il fluire del tempo, accennando l’alternanza notte – giorno, i movimenti delle nuvole, il fruscio del vento… a creare una atmosfere dinamica ma rilassante intervallata da messaggi focalizzati sui prodotti. L’ambiente è delineato inoltre dalle “windows”, che definiscono gli sguardi e le inquadrature dello spazio: elementi archigrafici che traggono evidentemente la loro forma dal logo new holland e aprono la visuale sullo stand centralizzando l’attenzione.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Carmadesign srl