Factory headquarter + showroom + canteen + landscape - Harbin - Cina - Cnh Industrial
Questo lavoro è iniziato nel 2012 per cnhi china.
Ci sono una serie di aspetti che ci rendono molto orgogliosi di questo progetto. A partire dalla collaborazione di paesi e culture diverse che ha offerto l’opportunità di mettere alla prova le nostre capacità organizzative. Dopo due anni, con 48 voli, il 29 luglio è stato inaugurato lo stabilimento per un totale di 10.700 mq.
Di tutto il progetto la parte più importante è stata quella degli edifici di servizio: sede principale, showroom, mensa, spogliatoio, 3 uffici dello stabilimento; inoltre abbiamo progettato il rivestimento degli stabilimenti, il paesaggio e il branding.
Lo showroom, è uno dei pochi edifici permanenti in questa zona costruito con il legno; il progetto è nato in italia, il legno lamellare è stato fabbricato negli stati uniti, inviato a shanghai dove è stato intagliato e infine è arrivato ad harbin.
L’edificio della sede è caratterizzato dalla geometria del rivestimento e dal layout che presenta una rottura della linea retta. Abbiamo voluto dare movimento agli edifici in modo che le pareti non fossero in linea, la scala in legno non è l’usuale scala dritta ma è stata resa dinamica.
I prospetti hanno vetri colorati e finestre disposte con pattern casuali per ricordare la casualità della natura. I soffitti degli uffici mostrano il sistema degli impianti per richiamare la fabbrica vicina.
In rispetto delle regole del feng-shui, l’ingresso principale non è direttamente verso la strada, ma per evitare il flusso di energia, è leggermente laterale.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Carmadesign srl