Menu

B.c.m. Impianti Elettrici

Impianti domotici - Lacco Ameno (NA)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
254
Like ricevuti
Archisio - Bcm Impianti Elettrici - Progetto Impianti domotici
I nostri impianti domotici svolgono un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l'accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore. Con "casa intelligente" si indica un ambiente domestico - opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato - il quale mette a disposizione dell'utente impianti che vanno oltre il "tradizionale", dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali di natura fissa e prestabilita) o programmate dall'utente o recentemente completamente autonome. Ad un livello superiore si parla di building automation o "automazione degli edifici". L'edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza, il risparmio energetico degli immobili e per migliorare la qualità dell'abitare e del lavorare all'interno degli edifici.

Automazione generale - Lacco Ameno (NA)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
240
Like ricevuti
Archisio - Bcm Impianti Elettrici - Progetto Automazione generale
L’automazione di cancelli, porte, barre, serrande preclude la conoscenza e l’attuazione di tre principi: 1. La scelta dell’automatismo più adatto alla struttura ed all’intensità di utilizzo tenendo sempre presente la facilità di utilizzo e la versatilità nel poter integrare sistemi di comando. Entrare o uscire di casa in tutta comodità, aprire il cancello d'accesso sfiorando semplicemente un telecomando oppure avvalersi di un telefono per poter attivare il comando. 2. Il rispetto di tutte le norme di sicurezza, sin dal momento del sopralluogo, per poter fornire al cliente un prodotto che non possa trascurare il principio fondamentale che contraddistingue un’automazione: la sicurezza. 3. L’affidabilità di prodotti largamente testati ed installati con la filosofia della durata nel tempo e nella precisione dell’installazione. La b.c.m. Con la sua professionalità consiglia nella scelta, installa e garantisce nel tempo la perfetta efficienza di cancelli automatici, porte da garage, porte pedonali automatiche e porte industriali. L'automazione per cancelli da noi proposta è in grado di valorizzare la funzionalità delle vostre aperture automatiche, consentendovi di adeguare il consumo energetico in base alle caratteristiche del cancello da voi scelto. Prodotti la b.c.m. Tratta automatismi di diverse tipologie adatti a tutte le vostre necessità. La nostra società si occupa della installazione di: ?

Telegestione - Lacco Ameno (NA)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
264
Like ricevuti
Archisio - Bcm Impianti Elettrici - Progetto Telegestione
E’ la possibilità di controllare a distanza qualsiasi tipo di impianto. Una o più apparecchiature elettroniche eseguono o permettono di eseguire una serie di operazioni (calcolo, registrazione, comando, trasmissione, ecc.) che compongono il concetto di gestione. In pratica la telegestione è l’evoluzione del “telecontrollo “ inteso come comando a distanza e trasmissione di stati. La differenza sostanziale consiste “nell’intelligenza” che ha reso questi apparecchi più versatili, più affidabili e più potenti, in grado di eseguire un maggior numero di operazioni. I campi di applicazione della telegestione sono infiniti si impiega in qualunque situazione o settore dove occorre un monitoraggio continuo o un presidio 24 ore su 24 con un impiego limitato di personale. I tipici impieghi sono su : impianti di produzione, acquedotti, depuratori, market, celle frigorifere di stagionatura, macchine a ciclo continuo, forni, riscaldamento e condizionamento, serre, ascensori, ricerche ambientali, ecc. La telegestione è di ausilio al tecnico addetto alla gestione ed alla sorveglianza di sistemi complessi e decentrati quali: acquedotti, impianti di depurazione, macchine e impianti di produzione, celle frigorifere, serre, ecc. E’ importante che vengano registrate tutte le informazioni relative al funzionamento di impianti e sistemi. Questo permette di avere una rapida diagnostica dei problemi e l’ individuazione dei guasti, anche i più subdoli, che altrimenti potrebbero sfuggire anche all’ osservatore più attento ( falsi contatti, sbalzi di tensione, ecc.). Con la telegestione è possibile affidare a terzi la gestione dei propri impianti a costi contenuti e, nello stesso tempo, avere un servizio di alta qualità. Questo perchè l’ impianto è controllato a distanza, ma comunque in tempo reale, per cui gli allarmi e le conseguenti chiamate (più numeri anche differenziati per evento) vengono inoltrate immediatamente dopo il verificarsi dell’ evento. Il collegamento delle apparecchiature alla linea telefonica permette di visionare da qualsiasi punto della rete telefonica, nonché dalla rete cellulare, la situazione dell’ impianto in tempo reale. La possibilità di eseguire manovre a distanza, su qualsiasi tipo di apparecchiatura, può ridurre i costi di gestione o i disagi di interventi notturni, festivi o in condizioni climatiche particolari.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a B.c.m. Impianti Elettrici
+ Allega file
Invia
 
Imprese di Impianti di Domotica vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a B.c.m. Impianti Elettrici