Il tappeto è una sintesi di tradizione, leggenda, religione e creatività. Esso è oggi un messaggio visivo, un intreccio tra mito e realtà che esprime la personalità di un ambiente e dona colore e calore.
Una tradizione e una passione di famiglia che, trasmessa e tramandata diventa, oggi, una realtà dinamica dove la cultura dei mestieri antichi si coniuga al saper proporre, a una sempre più esigente clientela, manufatti di rara bellezza e pregiata fattura ma anche prodotti moderni realizzati con materiali tecnologici e dal design accattivante.
Atelier d’oriente, tra passato e futuro, una magia senza tempo.
Atelier d'oriente da anni è leader nel settore del lavaggio e restauro di tappeti antichi e contemporanei. L’esperienza maturata sin dagli anni 60 nel campo della manutenzione dei tappeti, integrata all'utilizzo di continue innovazioni tecnologiche, rispecchia la cura e la dedizione che oggi mettiamo nel lavaggio e nel restauro dei vostri tappeti.
Il nostro laboratorio di lavaggio è all'avanguardia per ogni tipo di intervento da effettuare sui vostri tappeti, come il trattamento anti-acaro, lavaggio in acqua e asciugatura.
Oltre al lavoro di lavaggio, il restauro è un nostro punto di forza; in sede lavorano esperti conoscitori dell’annodatura, della restaurazione e ricostruzione del tappeto.
Ricerchiamo sul mercato i materiali come le lane colorate con tinte naturali per poter restituire i tappeti all' antica manifattura e utilizziamo prodotti all’avanguardia capaci di eliminare ogni tipologia di macchia accumulatasi nel tempo.
Con trattamenti specifici, antitarme e antiacaro garantiamo l’igiene e la conservazione delle fibre naturali che riacquistano morbidezza, vivacità nei colori e lucentezza.
La riparazione delle fibre, la bordatura e la frangiatura. Questo settore, insieme a quello del lavaggio, sono il punto di forza dell’azienda. Lavoriamo con passione all’annodatura, al restauro, alla ricostruzione e al lavaggio dei vostri tappeti. Ricerchiamo sul mercato i materiali come le lane colorate con tinte naturali per poter restituire i tappeti all’ antica manifattura.