Menu

Antonio Felicetti Architettura & Interior Design

L'archè di via eraclito - Milano (MI)

Numero di immagini
24
Visite ricevute
604
Like ricevuti
Archisio - Antonio Felicetti Architettura Interior Design - Progetto Larch di via eraclito
L’archè è una casa vacanze per affitti brevi a milano, il progetto di interior design attraverso semplici interventi non invasivi ha cambiato aspetto alla casa rendendolo adatta all’ospitalità, diventando una struttura microricettiva di successo, grazie anche alla sua posizione strategica e vicinanza alla metropolitana principale . Spostare la porta che divide la zona giorno con la zona notte è stato fondamentale per permettere di avere più spazio nella stanza da letto ma anche nella zona giorno, infatti è stato possibile qui inserire un ampio divano letto matrimoniale che permette di allargare l’ospitalità della casa fino a quattro persone. Il cambio di pavimento, un laminato in classe ac4, cambiare le porte, sono state scelte delle porte semplici bianche con effetto legno tono su tono, cambio delle sorgenti luminose, faretti led e sospensioni a luce calda, studio della palette colori con toni caldi e avvolgenti, hanno permesso di creare uno spazio accogliente, luminoso, raffinato, romantico e green, tanto amato dagli ospiti nazionali e internazionali che vivono questi spazi.

Tic tac home - Rossano (CS)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
445
Like ricevuti
Archisio - Antonio Felicetti Architettura Interior Design - Progetto Tic tac home
L’appartamento si svuluppa su due livelli collegati da una scala in acciaio corten sospesa e con i primi tre gradini disposti a ventaglio in marmo verde del guatemala, primo piano troviamo un ambiente unico con il solo bagno con colorore prevalente nero anche il pavimento con fuga verde uguale al marmo utilizzato per la doccia, uguale alla scala, a questo si accede tramite la porta a quattro bugne di colore rosso colore che va a contrastare il total white infatti le pareti e soffitti sono pitturate tutte con smalto opaco e per i pavimenti si è scelto un formato 60x120 effetto resina, faretti in controsoffitto, neon, strisce di led, eil grande lampampadario color turchese illuminano gli spazi secondo l’atmosfera che si vuole creare nel piano superiore si trova la zona notte ambiente dai colori poverosi e delicati come il cipria, il verde e vaniglia mentre la pavimentazione e in greso procellanato effetto legno scuro con doghe 90x15 mentre per il battiscopa si è scelto un modello con modanature in resina vinilica di color bianco come i soffitti, anche qui faretti nei controffitti che nascondono anche gli inpianti di climatizzazzione, strisce di led, luci a pavimento di diversa intensità e gradazione creano atmosfere diverse a seconda delle esigenze.

By the way pinseria_birreria - Rossano (CS)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
490
Like ricevuti
Archisio - Antonio Felicetti Architettura Interior Design - Progetto By the way pinseriabirreria
Il “by the way” nasce con lo scopo di diventare un punto di riferimento della città, punto di incontro per gli amanti della buona birra, del vino buono e della cucina ricercata e raffinata, da questi presupposti nasce il progetto che poi subito è diventato realizzazione. Il concetto era quello di creare una sorta di salotto un ambiente accogliente, raffinato, ma non troppo lussuoso, un nuovo concetto di pub, dove la gente possa stare insieme sorseggiando un'ottima birra mangiando qualcosa ascoltando della buona musica live, ma senza stare nella solita atmosfera di pub birreria ma magari reinterpretando i materiali usati in queste. Il materiale principale è il legno, leggermente lavorato utilizzato come pavimento, boaserie e rivestimenti, ed il grande arco che divide la zona tavoli dalal zona bancone e salotto, tutto realizzato su progetto da artigiani locali, nei soffitti viene utilizzata la iuta, elemento presente in numerosi pub birreria. Elemento a cui viene data grande importanza è la luce, viene scelto un raffinato lampadario in metallo a leed che diventa elemento principale del locale ben racchiuso nell'arco che è ben visibile anche dall'esterno, questa sorgente luminosa, ed i suoi applique, emana luce calda che caratterizza la location.

Villa ad "l" - Rossano (CS)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
462
Like ricevuti
Archisio - Antonio Felicetti Architettura Interior Design - Progetto Villa ad l
L‘edificio si trova in una zona di forte espansione nella città di rossano, si compone di due soli piani, zona giorno e zona notte per un totale di circa 320,00 metri quadri, anche qui la pianta è molto semplice a forma di l nel piano terra mentre rettangolare al primo piano dove si trova anche un’ampia terraza su cui si affacciano le due stanze da letto, mentre la stanza da letto padronale si affaccia sul terrazzo posto sull’ingresso, i due piano vengono collegati da una scala autoportante in acciaio corten mentre il primo gradino, di maggiori dimensioni è in travertino grezzo semplicemente spazzolato;l’esterno è molto lineare semplice ma allo stesso tempo si è cercato di dare eleganza e raffinatezza con delle semplice velette a sbalzo dove la faccia inferiore è rivestita in legno. La struttura portante è in cemento armato mentre la tompagnatura esterna, vista la vicinanza al mare, circa 450 metri viene realizzata in blocchi di laterizio con sistema a cappotto da circa 8 centimetri poliuretanico esp e il colore bianco viene dato da un intonaco colorato silossanico, mentre infissi e vetrate sono in legno con triplo vetro con sistema vetrocamera.

Appartamento dagli spazi dinamici - Rossano (CS)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
460
Like ricevuti
Archisio - Antonio Felicetti Architettura Interior Design - Progetto Appartamento dagli spazi dinamici
L’intervento riguarda la sudduvisione interna degli spazi e la scelta delel finiture studio degli impianti e la scelta di tutti i complementi d’arredo, di questo appartamento localizzato all’interno di un residence a rossano (cs) si è cercato di dare dinamicità agli spazi e ai materiali come il pavimento della zona giorno con studio in effetto legno ed effetto resina che si incastrano tra di loro, la zona cucina è separata da living da una grande porta a sconparsa a 3 ante con le 2 ante laterali in vetro opaco bronzo e l’anta centrale in frassino spazzolato a poro aperto color caffè, le altre porte sono semplici filo muro di color bianco sempre fornite dalla garofalo.

Showroom per lo sposo - Rossano Stazione, Cs

Numero di immagini
4
Visite ricevute
403
Like ricevuti
Archisio - Antonio Felicetti Architettura Interior Design - Progetto Showroom per lo sposo
Il tema del progetto è molto interessante e nuovo: un negozio di abiti da matrimonio solo per uomo…… l’idea ci è piaciuta subito, anche perché sinceramente era la prima volta e ciò ci ha aperto un mondo a “complicare” il tutto lo spazio: un rettangolo di 5,50 metri per 22,00 metri di lunghezza, in un seminterrato alto 2,70metri, connesso con uno spazio superiore già esistente sulla principale via della città. Progetto: uno spazio bianco con delle “sculture”, diversi per colori e materiali che fluttuano in questa immensa lunghezza dello spazio; inoltre arredi bianchi o in legno a seconda delle “sculture” e tavoli appoggio in bianco e legno. Nella parte finale lampadario pendente su un lato focalizza la lunga prospettiva spaziale.

Casa in cetro storico - Rossano Stazione, Cs

Numero di immagini
10
Visite ricevute
414
Like ricevuti
Archisio - Antonio Felicetti Architettura Interior Design - Progetto Casa in cetro storico
La casa è situata in un centro storico con una superficie intorno ai 100,00 metri quadri, con adiacente garage con altezza intorno ai 4,00 metri, che funge da lastrico solare. Questa particolarità viene sfruttata per creare un ampio terrazzo e piscina a servizio della casa, diventando lo spazio più interessante del progetto e vista la posizione strategica che garantisce viste sul centro storico, sulle montagne e sul mare. Spazio interno ed esterno sono entrambi pavimentanti in legno, per garantire anche una continuità, mentre le mura vengono completamente restaurate e trattate con nuovi isolanti tranne in alcuni punti per lasciare l’antica memoria.

Casa di un ex politico - Corigliano Calabro (CS)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
347
Like ricevuti
Archisio - Antonio Felicetti Architettura Interior Design - Progetto Casa di un ex politico
Questo progetto di interior design su una casa la cui costruzione è terminata circa 8 anni fa, ha riguardato soprattutto le scelte dei colori arredi e illuminazione. L’obiettivo del progetto arredo casa era creare spazi accoglienti non troppo moderni ma nemmeno classici, con arredi e finiture di pregio che ben si inseriscano con il pavimento, infissi esistenti e lo stile dei proprietari. La casa si compone di un’ampia zona ingresso con un mobile console e specchio che permette di scoprire tutta la zona giorno: living, conversazione, relax e cucina quest’ultima separata dalla restante zona giorno, cosi come la zona notte. La separazione delle diverse zone avviene tramite delle porte in legno massello lavorate a poro aperto bianche e con vetri artigianali che richiamano le foglie di ulivo che circondano la zona e albero molto caro al proprietario di casa. La zona conversazione con il grande divano ha come sfondo una grande parete pitturata con pittura materica effetto pietra lavica, unica parete libera, dell’ampio spazio, creare uno spazio raccolto e accogliente. Di fronte al divano troviamo la zona camino e televisione realizzata da artigiani locali su progetto, in pietra ricomposta, pietra di trani e santafiora. La zona notte composta da stanza da letto padronale, due stanze da letto, due bagni e lavanderia è connessa alla zona giorno tramite una porta che porta ad un corridoio il quale è stato reso più accogliente grazie ad un lampadario che creare giochi di riflesso sulle porte vicine e sul soffitto ribassato. La palette colori usata è stata quella del color tortora con varie gradazioni, il grigio ed il marrone, marrone utilizzato soprattutto nei tagli al controsoffitto dove sono alloggiati i faretti della zona ingresso e corridoio zona notte, in corrispondenza della porta frontale del secondo bagno creando un quinta scenica.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Antonio Felicetti Architettura & Interior Design
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Antonio Felicetti Architettura & Interior Design