Via dello sport - 00031 - Artena (rm)
Complesso di tre edifici ad uso residenziale.
L’edificio a – edificio residenziale - sarà composto da un piano seminterrato, due fuori terra e un sottotetto non abitabile.
Il piano seminterrato sarà adibito a magazzino/cantine (due unità) pertinenziale delle due abitazioni al piano terra collegate con scala interna; il primo piano sarà anch’esso adibito a 2 civili abitazioni con soffitta/lavanderia non abitabile collegata tramite scala interna . Gli appartamenti al primo piano saranno accessibili da una scala esterna. La copertura sarà una volta a botte in legno lamellare centinato ricoperta da lastre di rame.
Le dimensioni di massima del suddetto edificio sono di circa 7.70x13.15 m.
L’edificio b – edificio residenziale - sarà composto da due piani fuori terra e uno seminterrato; al piano seminterrato sono state progettate 2 cantine pertinenziali di due degli alloggi dei piani superiori. Al piano terra e al primo piano ci saranno rispettivamente 3 alloggi per il piano terra e 3 per il primo piano. I tre appartamenti del primo piano sono collegati tramite una scala interna al sottotetto/lavanderia non abitabile. La copertura sarà una volta a botte in legno lamellare centinato ricoperta da lastre di rame. Gli appartamenti al primo piano saranno accessibili da una scala esterna. L’edificio avrà dimensioni di massima di 10.35x22.065 m circa.
L’edificio c – edificio residenziale sarà composto da due piani fuori terra ed uno seminterrato; al piano seminterrato sono state collocate tre cantine pertinenziali delle abitazioni poste al piano terra;il piano superiore è composto da tre alloggi, ai quali saranno assegnati anche i rispettivi sottotetto/lavanderia non abitabilisituati al piano sottotetto. La copertura sarà una volta a botte in legno lamellare centinato ricoperta da lastre di rame. La scala di accesso al piano primo è esterna. Le dimensioni di massima sono di 10.70x21.28 m circa.
Data la natura leggermente scoscesa del terreno i tre corpi di fabbrica si trovano a quote diverse infatti il fabbricato a si trova circa 1.14 metri più in basso rispetto agli altri 2.
Parallela alla strada esistente verrà realizzata un corsia carrabile privata con entrata alla quota più bassa per consentire l’accesso alle zone di parcheggio interne al lotto (vedi elaborato architettonico).
Verranno realizzati 24 posti auto pertinenziali dell’edificio a –b –c.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Anna Nicoli
Architetti vicino a te