Menu

Adsg

Villa - Trezzano Rosa (MI)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
540
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Villa
Una giovane coppia decide di ristrutturare la villa di famiglia, obiettivo valorizzare le potenzialità degli spazi interni ed esterni. Incontrando i gusti dei clienti, la villa ha subito una ristrutturazione completa . Gli elementi fondamentali del progetto sono stati "luce", "essenzialità " e "funzionalità". La zona giorno, caratterizzata in origine, da zone su due livelli poco usufruibili si sono unite per dar luogo ad un unico ampio soggiorno. Sono state inseriti ampi tagli di luce , grazie l'inserimento di finestre a nastro e scorrevoli nella zona living . E' stata modificato la distribuzione della zona notte , dando maggiore funzionalità agli spazi padronali. La scelta di finiture e dettagli minimali hanno amplificato il volume esistente donando alla villa una connotazione contemporanea.

Micro rifugio - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
383
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Micro rifugio
Micro rifugio è un progetto ideato per un cliente con il desiderio di realizzare in autocostruzione uno spazio dalle misure minime da collocare in un lotto di terreno montano .

Appartamento - Milano (MI)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
350
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Appartamento
L'appartamento, destinato ad una famiglia di cinque persone, presentava il locale cucina privo di connessione con il soggiorno separato da un disimpegno a favore di un servizio igienico. Il progetto ha previsto un'allargamento del soggiorno , eliminando il servizio esistente, ed inserendo una cucina a vista. L'esigenza di spazi funzionali per la famiglia ha previsto una zona lavanderia ben nascosta nel disimpegno del nuovo bagno e un controsoffitto a ripostiglio nell'area di disimpegno zona notte. I controsoffitti oltre che delimitare la zona ingresso/cucina, disegnata su misura, sono risultati strategici per l'installazione di impianti di condizionamento canalizzati. Infine sono stati disegnati su misura diversi arredi.

Appartamento - Besana in Brianza (MB)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
401
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Appartamento
Una famiglia acquista un'appartamento in fase di costruzione. La progettazione ha richiesto il coordinamento con l'impresa per la distribuzione degli spazi interni ed il coordinamento degli interni dalle finiture all'arredo su misura . E' stata data attenzione particolare ad alcuni pezzi di arredo e opere d'arte di famiglia. Entrambi gli elementi hanno sono riusciti a convivere in modo armonico valorizzati dalla pulizia delle linee essenziali e dalla scelta di alcuni pezzi di arredo moderno.

Edificio e1e2 porta nuova - Milano (MI)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
409
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Edificio e1e2 porta nuova
Progettazione esecutiva delle facciate edificio e1e2 situato nella nuova area riqualificata di porta nuova .il sistema di facciata montanti/ traversi è stato prodotto e realizzato a doc dall'azienda sipam. La progettazione ha previsto lo sviluppo in dettaglio dei prospetti di facciata, la definizione di tutti i materiali e finiture di facciata ed il progetto completo di tutti i nodi esecutivi per consentire la successiva operazione costruttiva.

Nuova biblioteca comunale - Briosco (MB)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
1.0K
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Nuova biblioteca comunale
Il concorso ha previsto la progettazione di una nuova biblioteca nell'area parco nel comune di briosco. Il volume del nuovo progetto è stato inserito nell’area d’interesse tutelando tre elementi fondamentali dello stato di fatto: orientamento, ingressi esistenti, orografia del terreno. La proposta architettonica è stata pensata come interpretazione contemporanea di un’architettura tradizionale a due falde, uniformando materialmente il volume facciata con il volume copertura. Lo sviluppo in pianta, con un impianto a c, garantisce alle zone attive principali la migliore esposizione solare possibile. Gli ambienti sono così esposti: area bimbi con facciata vetrata ad ovest; hall d’ingresso con facciata vetrata ad ovest; area lettura/studio con facciata vetrata a sud e ad ovest.le finiture esterne della biblioteca sono così caratterizzate: parti opache in resina a spruzzo di colore bianco con inserti in lamiera finitura corten e doghe in legno; parti visive in vetrocamera trasparente con inserimento parziale di frangisole in estruso di alluminio finitura corten.

Appartamento - Milano (MI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
302
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Appartamento
La proprietaria di un appartamento di circa 50 mq ha voluto recuperare il vano solaio soprastante rendendolo abitabile. Sono stati recuperati circa 40 mq di superficie e un terrazzino di 8 mq.al piano d'ingresso è rimasto uno spazio studio/seconda camera con balcone, la camera da letto con cabina armadio e bagno.nella ristrutturazione la nuova scala in lamiera di ferro verniciata a sbalzo dalla muratura anticipa l'aspetto contemporaneo del piano superiore con parquet in rovere a lista lunga, serramenti in alluminio e rivestimenti in ardesia nera.

Centro ricerche canceropole - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
360
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Centro ricerche canceropole
Progettazione esecutiva e costruttiva delle facciate a doppia pelle per gli edifici del centro di ricerca di canceropole a toulouse , francia. La consulenza ha messo appunto un sistema di nuova concezione attraverso una serie di prove, campionature e test prima della messa in opera ed accettazione definitiva. Profili di serie reynaers si sono studiati all'interno di una complesso reticolo a doppia pelle garantendo le prestazioni di tenuta degli ambienti confinati destinati a laboratori di ricerca.

Palazzo barni - Firenze (FI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
308
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Palazzo barni
La progettazione prevedeva lo studio dell'appartamento campione all'interno di un palazzo seicentesco in centro a firenze : palazzo bardi. Il committente dopo aver eseguito la ristrutturazione ed il restauro del palazzo, aveva l'esigenza di allestire un appartamento campione per la vendita delle unità all'interno dell'immobile. Lo stile, rigorosamente classico, doveva rispondere alle ricerche immobiliari di acquirenti stranieri di alto target.

Villa rignon - Montecarlo (LU)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
405
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Villa rignon
Progettazione esecutiva partizioni esterne visive per villa rignon , immobile in fase di ristrutturazione. La progettazione esecutiva richiesta dall'azienda gualini spa, specializzata nel settore, era destinata alla committenza. Sono stati sviluppati a questo scopo nodi di dettaglio considerando tutti gli elementi costruttivi dell'edificio

Recupero lavatoio - Mezzano (TN)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
345
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Recupero lavatoio
L'intervento prevede di valorizzare il rapporto tra fonte e vasca lavatoio lasciando a vista il passaggio dell'acqua da un livello all'altro. Si prevede la creazione di un volume sfaccettato in corrispondenza dell'ingresso principale a richiamo dell'irregolarità dei ceppi in legno e come sintesi dell'abitato in cui si inserisce caratterizzato da un susseguirsi di tetti contorti, sporgenti,ballatoi,parapetti e grigliati. Conferendo così contemporaneità all'intervento , ma nello stesso rispetto del luogo storico attraverso l'uso di materiali tradizionali. Per risaltare il rivestimento in legno e le porzioni in muratura rifinite in pietra si prevedono delle sottolineature architettoniche mediante lastre in acciaio corten posizionate come imbotti.

C o l o r s - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
447
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto C o l o r s
Colors sono una serie di tavolini in lamiera piegata di differenti ral di laccatura assemblati con uno spessore in legno massello. La rotondità dei profili ricorda riprende gli accostamenti cromatici delle palette pantone.

I tagli - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
382
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto I tagli
I tagli sono una serie di tavolini nati dall'enfatizazione di due materiali dalla natura molto differente e lontana: la lamiera ed il legno. Elementi in lamiera piagata e 'saette' in legno massello si uniscono in un unico elemento per divenire unica funzione. Composizioni differenti degli elementi per finitura e misure si adattano ai propri spazi privati o pubblici diventando tavolini o sedute a seconda delle esigenze.

I n s e r t i - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
271
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto I n s e r t i
Inserti è un tavolino in lamiera con inserti in legno asportabili a diverse funzionalità. Il vassoio , il porta riviste ed il vaso . Questi elementi oltre a valorizzarsi per contrasto con la base in lamiera rendono il complemento di arredo utile nelle zone living .

Filo vetro - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
253
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Filo vetro
Filo vetro sono una serie di tavolini essenziali . La base costituita da elementi speculari in tondino piegato, saldato e laccato sostengono il piano in cristallo. Si propongono 3 diverse dimensioni con la possibilità di combinare colori diversi tra la base laccata ral ed il piano in vetro colorato.

Lam 25 - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
260
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Lam 25
Lam25 è un tavolino realizzato in lamiera piegata e laccata. Lo sottigliezza dello spessore e la doppia piegatura richiamano l'essenzialità e leggerezza di un foglio di carta piegato senza perdere la forza e resistenza del materiale. Lam25 può essere realizzato in dimensioni e colori ral differenti.

Quadro - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
256
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Quadro
Quadro è una seduta poltroncina realizzata da un foglio di lamiera piegata. Le piegature creano in modo naturale la seduta ed i braccioli. L'inserimento di due pannelli in legno fungono da rinforzo strutturale, ma vengono smaterializzati grazie al foro cubico. La forma di questo vuoto richiama la cubicità formale della seduta. Schienale e seduta sono rivestiti da un unico tessuto leggermente imbottito per garantire la comodità nell'uso.

Dsedia - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
388
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Dsedia
Dsedia è una seduta-sgabello realizzata da un foglio di lamiera piegata con l'assemblaggio di piani in legno multistrato. Gli inserti in legno valorizzano e rinforzano la forma generata. La seduta è rivestita con tessuto e leggera imbottitura.

Intavola - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
349
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Intavola
Intavola è un tavolo progettato per essere inserito in una zona soggiorno. Il cliente desiderava un tavolo con piano fisso in legno massello dallo spessore importante. E' nato così intavola , tavolo lungo circa tre metri con piano in legno di rovere trattato alto dieci cm . Le gambe realizzate in tubolare di ferro laccato bianco enfatizzano le caratteristiche del piano abbracciando il suo spessore grazie alle lavorazioni di fresatura . Questa tipologia di tavolo, scegliendo essenze differenti di legno e colore delle gambe, può adattarsi ad ambienti dagli stili d'arredo differenti.

Du ass - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
418
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Du ass
Du ass è un omaggio al nostro territorio con l'intento ben preciso di valorizzare il piano costituito da due tavole in legno massello di 10 cm di rovere. Questa scelta è in contrasto con il ferro di sostegno proposto in questa versione in finitura e colore naturale. La struttura portante in ferro si incastra tra i due assi sottolineando sulla superficie dei piani il giunto tra i due legni e abbraccia lo spessore del tavolo, senza sporgere dal perimetro del piano grazie alle fresature in spessore. Gli elementi portanti del tavolo lavorano ad incastro , questo per enfatizzare l'idea di un sostegno a “morsa” tra gambe e spessore tavolo. A questo proposito ci sono due viti a testa sfasata in coincidenza dell'incastro gambe. Questo tavolo può essere proposto facilmente in altre combinazioni di essenza legno e colorazione supporto ferro.

Cityled - Cernusco Lombardone (LC)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
259
Like ricevuti
Archisio - Adsg - Progetto Cityled
Cityled sono una serie di lampade realizzate con tondino di acciaio laccato. Il richiamo esplicito ad elementi urbani attraverso la sola piega del materiale utilizzato vuole richiamare la purezza della linea grafica nero su bianco , ma con un effetto tridimensionale. Queste forme diventano così contenitori di corpi luminosi molto semplici attraverso l'uso di una normale lampadina led con attacco e27. La combinazione di colori differenti tra cavo elettrico, corpo lampada e tondino possono inserirsi in spazi dalla funzione e dagli arredi con stile differente.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Adsg
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Adsg