Menu

77architettura

Arquà - Padova (PD)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
380
Like ricevuti
Archisio - 77architettura - Progetto Arqu
Villa 01 Arquà petrarca [padova] Residenziale 2007 Programma villa unifamiliare Progettazione 2005 Esecuzione 2006-2007 Cliente privato Gruppo di progettazione chiara martini, lorenzo rossetti, simone colombo, sabrina gallini, simone marchiorato, gabriele sposato Ingegneria strutturale massimo calligaris Il progetto ha previsto la completa demolizione e ricostruzione di un fabbricato ad uso residenziale esistente ripensandone completamente gli spazi interni ed esterni. Il piano terra è diviso in 2 zone: lo spazio soggiorno cucina direttamente in contatto con le terrazze esterne e una prima zona notte/servizi. Il piano secondo ospita due camere da letto con annesso servizio collegate da uno spazio studio affacciato sul terrazzo ricavato sul tetto del volume cucina.

Baranzate via 1 maggio - Milano (MI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
339
Like ricevuti
Archisio - 77architettura - Progetto Baranzate via 1 maggio
Complesso residenziale Baranzate [milano] Residenziale : commerciale : disegno urbano 2012 Programma complesso residenziale di 4000 mq e 50 appartamenti con commercio al piede Progettazione 2011-2012 Realizzazione 2012-2014 Cliente montipò trading srl Gruppo di progettazione beth campbell, chiara martini, nicolò riva, lorenzo rossetti, federica mameli, ludovica riva Ingegneria strutturale studio delta, novara Impianti paolo rognone Acustica gabriella sitta Costo 6.500.000 € Il mix di diverse funzioni che coesistono nella stessa area è la chiave per un disegno urbano ben equilibrato, socialmente ed economicamente fattibile. La scuola privata di madre lingua inglese, l’asilo nido pubblica, gli uffici asl e un immobile residenziale creano un complesso in cui ogni funzione rafforza e completa le altre, dove l’architettura unica delle singole parti costituisce un insieme armonioso, e dove l’edificio residenziale svolge un ruolo di controllo degli spazi pubblici dalla sua posizione centrale e strategica. Il nuovo disegno degli spazi aperti abbraccia il sito e lo penetra, dando unità all’intervento. Una moltitudine di alberi offrono ombra e colore alla zona pedonale, un nuovo viale è previsto come percorso pedonale centrale per gli sviluppi futuri.

Giardino e cortile circolone - Legnano (MI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
433
Like ricevuti
Archisio - 77architettura - Progetto Giardino e cortile circolone
Giardino e cortile circolone Legnano (varese) Commerciale : esterni 2006 Programma progettazione d’esterni e direzione lavori per il giardino estivo della cooperativa sociale “il circolone” Progettazione 2006 Cliente cooperativa sociale “il circolone” Superficie 300 m2 Gruppo di progettazione chiara martini, lorenzo rossetti, simone colombo, sabrina gallini, simone marchiorato, gabriele sposato L’intervento consiste nella riqualificazione di un cortile di un ristorante per creare atmosfere e suggestioni estive. L’idea è di realizzare una vera e propria stanza all’aperto. Fondato sul tema dell’incontro il progetto è caratterizzato una ricca vegetazione e da luci calde sospese e a terra, che disegnano una quinta scenografica. Una luminosità uniforme e soffusa da “luna piena” che rischiara con leggerezza ogni cosa. Bianche vele sottili e pergole definiscono lo spazio sospeso, ghiaia ed elementi scultorei quello a terra.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a 77architettura
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a 77architettura