M.i.p.a. Traslochi
Traslochi
Reggio Calabria (RC)
53.4 Km
Servizio di traslochi sicuro e professionale a reggio calabria
m. I. P. A. Traslochi è una giovane azienda che si occupa di traslochi e si avvale di un team di operatori affidabili e qualificati for
Trasmel Traslochi
Traslochi
Reggio Calabria (RC)
53.4 Km
Trasmel di melara è al tuo fianco fin dal primo contatto, per assicurarti una valida consulenza in tutte le fasi del tuo trasloco. Nell'organizzazione di traslochi aziendali, mettiamo a vostra dispos
Traslochi Patanè
Traslochi
Milazzo (ME)
87 Km
L’azienda traslochi patanè nasce nel 2006 e offre, da allora, un servizio efficiente e preciso. L’affidabilità, la rapidità e il risparmio sono la nostra professione. Disponiamo di personale al
Traslochi Serra
Traslochi
Reggio Calabria (RC)
53.1 Km
Azienda di trasporti/traslochi con smontaggio, rimontaggio ed imballaggi gratis. Noleggio furgoni e scale aeree.
Traslochi Reggio Calabria.it By Daservice
Traslochi
Reggio Calabria (RC)
53.4 Km
Azienda di trasporti e traslochi attiva presso reggio calabria
Af Traslochi
Traslochi
Reggio Calabria (RC)
56 Km
Af traslochi nasce dall'esperienza maturata dalla ditta mobili vadala' arredi, nel settore dell'arredamento da 40 anni, per offrire un servizio in più alla propria clientela e non solo... Curiamo il
Ag Service Traslochi
Traslochi
Bianchi (CS)
74.2 Km
Ag service con sede a marzi - cosenza è un’azienda che opera, da molti anni, nel settore dei traslochi, offrendo servizio di trasporto merci ed arredi per abitazioni private, scuole, uffici ed azie
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Imprese di Traslochi a Anoia
Effettuare un trasloco in poco tempo e con una perfetta organizzazione è possibile soltanto rivolgendosi alle migliori imprese di traslochi a Anoia. Queste realizzano piccoli o grandi traslochi gestendo tutto il processo con professionalità e risolvendo eventuali problematiche che possono insorgere. Il servizio traslochi può essere richiesto da privati, professionisti ed aziende.
Le esigenze di ogni trasloco sono diverse e quindi hanno necessità variabili, ma per ogni trasloco l’organizzazione è fondamentale per svolgere tutto nel migliore dei modi.
Le imprese di traslochi possono offrire diversi servizi e pertanto essere specializzati in una o più tipologie di traslochi.
Traslochi chiavi in mano: è la soluzione più completa, in cui le imprese di traslochi pianificano tutte le attività da eseguire in modo che tutto sia svolto rapidamente;
Traslochi base: l’imballaggio degli oggetti è a cura del cliente mentre l’impresa di traslochi si occupa dello smontaggio e montaggio dei mobili, del servizio di carico e scarico e del trasporto;
Traslochi fai da te: il cliente si occupa di tutte le attività di imballaggio e di smontaggio dei mobili, mentre l’impresa cura esclusivamente il trasporto fornendo uno o più automezzi con conducente.
Trasochi nazionali: su territorio nazionale ed isole, per piccole o grandi distanze. Possono richiedere l’impiego di diversi mezzi per via terra o via mare. A seconda del mezzo di trasporto l’imballaggio dovrà essere studiato in modo da preservare il contenuto. Il costo varia in funzione delle distanze da coprire.
Traslochi internazionali ed intercontinentali: possono richiedere l’impiego di diversi mezzi via terra, via mare o via aerea. Coprono lunghe distanze e pertanto hanno costi più elevati.
Oltre al servizio di trasloco le imprese di traslochi a Anoia possono offrire:
• facchinaggio;
• noleggio di automezzi con operatore;
• noleggio di elevatori;
• noleggio di scale e autoscale;
• trasporto di oggetti pesanti ed ingombranti come cassaforti, pianoforti e biliardi;
• trasporto di opere d’arte;
• trasporto in occasione di fiere o eventi;
• sgombero di cantine.
Chi è un' Impresa di Traslochi
Le imprese di traslochi sono competenti nella movimentazione e nel trasporto di oggetti, anche ingombranti, per piccole e lunghe distanze.
Si tratta di squadre formate da personale qualificato per agire in modo rapido e preciso. Un’impresa può avere una o più squadre, ognuna delle quali è diretta da un caposquadra, che coordina l’esecuzione delle diverse fasi.
Le squadre possono essere composte da diverse figure professionali:
• montatori esperti nello smontaggio e montaggio di mobili;
• facchini addetti al carico di merci;
• autisti.
Gli operai di un’impresa di traslochi sono in grado di movimentare carichi pesanti ed ingombranti, occupandosi della loro preparazione (imballaggio ed eventuale smontaggio di mobili) e del posizionamento nella nuova sede, secondo gli accordi presi con il cliente.
Per svolgere questa professione non sono necessari studi particolari ma è possibile frequentare corsi di formazione. L’impresa per esercitare in regola l’attività di traslochi deve essere iscritta all'albo degli autotrasportatori presso la Camera di commercio di zona.
Un’impresa di traslochi si assicura inoltre che tutti i mezzi di cui dispone siano dotati di registro di controllo e siano sottoposti ai controlli e alla manutenzione periodica.
Cosa fanno le Imprese di Traslochi
Sebbene si possa pensare che effettuare un trasloco in autonomia sia semplice, l’inesperienza può portare all'insorgenza di problematiche che possono complicare i lavori e portare a tempi lunghi o a danneggiare la merce.
Non bisogna sottovalutare l’importanza di una pianificazione molto attenta per tutte le fasi del trasloco, così come non bisogna sottovalutare gli sforzi richiesti da un trasloco.
Le migliori imprese di traslochi a Anoia sono esperte nell'imballaggio professionale in modo da prevenire danni dovuti alla movimentazione ed al trasporto degli oggetti. Sono in grado di calcolare i tempi necessari per il trasloco e dispongono delle attrezzature necessarie per svolgere il tutto in sicurezza.
Più in particolare l’impresa di traslochi si occupa delle diverse fasi del trasloco di:
• smontaggio ed imballaggio di mobili;
• imballaggio di oggetti;
• carico sui propri mezzi;
• trasporto;
• scarico;
• disimballaggio;
• montaggio dei mobili.
Le imprese di traslochi possono offrire anche servizio di deposito temporaneo in magazzini di loro proprietà oppure trasporto in discarica per il corretto smaltimento degli ingombranti.
Per chi opta per la formula fai da te, le imprese di traslochi possono fornire anche materiale da imballaggio come:
• scatole di diverse dimensioni;
• bauli per vestiti e scatole per abiti appesi;
• casse in legno su misura;
• pluriball;
• film protettivi in rotoli;
• fogli di plastica pretagliata;
• protezioni in espanso;
• materiali di riempimento;
• angolari protettivi;
• nastri adesivi.
Le imprese di traslochi più strutturate possono effettuare servizi collaterali come interventi di adattamento ai nuovi locali che richiedono piccole opere di falegnami, idraulici o elettricisti.
Come operano le Imprese di Traslochi a Anoia
Il segreto del successo di un trasloco è la pianificazione di ogni passaggio. Quando si contatta un'impresa di traslochi a Anoia un addetto effettua un sopralluogo per avere una stima dell’ingombro della merce e di eventuali beni ingombranti per poter così predisporre i mezzi necessari al trasloco. Stila in seguito un preventivo in base alle richieste del cliente in termini di tempi e distanze da percorrere.
Il personale che lavora in un’impresa di traslochi deve essere dinamico poiché si tratta di un’attività che comporta molti spostamenti, deve avere una buona forza fisica per poter sollevare i pesi e buona manualità per eseguire ogni lavoro con accuratezza. Per operare in sicurezza e scongiurare il rischio di eventuali infortuni chi lavora per in un’impresa di traslochi è tenuto ad indossare opportuni dispositivi di protezione individuali (DPI).
L’impresa di traslochi per svolgere l’attività deve avere mezzi propri come furgoni o camion, autocarri imbottiti a sospensioni pneumatiche, scale, autogru, autoscale, cinghie, carrelli, rulliere, sollevatori idraulici ed alta strumentazione che consente di proteggere i mobili e facilitare il processo di movimentazione.
Per svolgere in trasloco in sicurezza e arrecando il minor disagio l’impresa di traslochi studia il posizionamento dei mezzi su strada o cortili interni e si può occupare della richiesta dei permessi di occupazione del suolo pubblico rispettando i tempi previsti.
Prima di iniziare il lavoro, le migliori imprese di traslochi si occupano della stipula di un contratto con il cliente in cui vengono elencate attività e responsabilità, così come costi e tariffe di ogni servizio ed eventuali coperture assicurative a cui si ha diritto, più altre informazioni come gli orari di svolgimento del lavoro ed i tempi di consegna.
Al termine del trasloco consegnano un rapporto di consegna in cui si conferma l’avvenuto trasloco nel rispetto dei termini pattuiti.
L’imprese di traslochi può dare consulenza sulle modalità di esecuzione di un trasloco, consigliando le soluzioni che possono consentire di risparmiare. Ad esempio per abbattere i costi di piccoli traslochi, soprattutto quando si tratta di grandi distanze, può essere proposto il groupage ovvero un trasloco condiviso con altri clienti che effettuano un trasloco per le stesse località.
Per soddisfare le esigenze dei clienti le imprese di traslochi devono avere capacità di ascolto e garantire puntualità e flessibilità operativa.
Come scegliere un' Impresa di Traslochi a Anoia
Quando si deve eseguire un trasloco la scelta dell’impresa sarà orientata soprattutto dalle proprie esigenze che dovranno combaciare con i servizi offerti. Poiché si tratta di affidare a terzi i propri beni personali o aziendali, anche di valore, la scelta dell’impresa di traslochi deve essere molto oculata e a tale scopo è importante che trasmetta valori come l’onestà e l’affidabilità. Per questo la reputazione che l'impresa di traslochi che opera a Anoia è riuscita a costruirsi con il proprio operato è uno dei fattori da tenere in considerazione.
Solitamente influisce sulla scelta dell’impresa di traslochi il preventivo ricevuto, dove occorre tenere in considerazione il costo totale ma anche quali sono realmente i servizi offerti come descritto nel contratto stipulato.
Quanto costa un'impresa di traslochi a Anoia?
Rivolgersi ad una ditta di professionisti permette di affrontare il trasloco con la massima serenità alleggerendo lo stress che un momento delicato come questo comporta. Ciò costituisce sicuramente l'aspetto più interessante dell’affidarsi ad un’impresa di traslochi, insieme alla grande fatica risparmiata nel dover spostare autonomamente ogni singola scatola, anche quelle più pesanti.
L’esperienza che le migliori imprese di traslochi a Anoia mettono a disposizione permette infatti di avere sotto controllo l’andamento del trasloco e gestire la merce nel miglior modo possibile con l’utilizzo dei materiali e degli strumenti più idonei.
Il costo di un trasloco cambia in funzione della tipologia di servizio richiesto. Il prezzo può essere determinato calcolando il peso complessivo degli articoli da trasportare ed è influenzato da variabili come il piano dell’edificio, la distanza da percorrere e la velocità con cui deve essere eseguita la consegna. Vanno aggiunte inoltre le coperture assicurative.
Un altro metodo per stabilire il prezzo di un trasloco è il calcolo del volume occupato dalla merce, oppure l’impresa di traslochi può offrire un prezzo forfettario.
Ad esempio se è richiesto il trasloco di una stanza con smontaggio dei mobili il costo è di circa 400 €, mentre per un trasloco chiavi in mano per un bilocale il costo parte da € 1.200.
Per chi desidera risparmiare puntando su un trasloco fai da te, il costo per il solo trasporto parte invece da 300 €, mentre per traslochi in cui il cliente si occupa dell’imballaggio degli oggetti il prezzo parte da circa 800 €.
Chi ha la necessità di effettuare un trasloco internazionale avrà necessariamente un preventivo più alto. Se il trasloco avviene entro i confini europei il costo parte da circa 600 € per arrivare a diverse migliaia di euro per traslochi intercontinentali di grossi volumi.
Naturalmente il costo aumenta quando si richiedono servizi supplementari. Ad esempio il deposito temporaneo di mobili in deposito ha un costo di circa 10 - 12€ al m3 al mese.
Perché rivolgersi ad un' Impresa di Traslochi a Anoia
Effettuare un trasloco è faticoso ed impegnativo. Rivolgersi ad un'impresa di traslochi permette di avere un lavoro eseguito alla perfezione e senza rischi per la propria incolumità e diminuendo il rischio di rotture accidentali della merce da trasportare. Se nonostante questo la merce risultasse danneggiata o persa si potrà richiedere un risarcimento se questa opzione è stata inserita nel contratto.
Anche i tempi vengono ridotti grazie all’efficienza con cui un’impresa specializzata nei traslochi è solita operare, riuscendo a concentrare le operazioni in poche ore di lavoro. Le migliori imprese di traslochi a Anoia assicurano non solo rapidità di esecuzione ma anche qualità dell’imballaggio.
Consulenza Imprese di Traslochi a Anoia
Archisio permette di avere a portate di mano i contatti delle migliori imprese di traslochi a Anoia. Trovare le imprese più vicine è semplice filtrando la ricerca per città o per CAP. Verrà fuori un elenco di imprese di cui è possibile avere informazioni sui servizi offerti e sul modo di operare. Altrettanto semplice richiedere poi un preventivo personalizzato per un trasloco ad una o più imprese del settore, il tutto in maniera totalmente gratuita.
Trova i migliori Imprese di Traslochi a
Vedi tutti