Alatom
Galleria d'arte
San Giuliano Milanese (MI)
81.2 Km
Venditrice professionista
Fotografa e consulente di arredo
Spazio Tadini
Galleria d'arte
Milano (MI)
86.6 Km
Spazio tadini è luogo di eventi culturali nel panorama milanese. Si colloca in uno dei primi edifici in cemento armato del novecento, tra le mura di una ex tipografia storica della città e dello stu
Roberta Pizzorno
Artista
Valenza (AL)
41 Km
Hic et nunc solo show roberta pizzorno eventi a perugia
„roberta pizzorno presenta gli esiti della sua ricerca con china e acquerello.
La mostra odierna, ospitata negli spazi del museo arte design
Elisa Marmo Arte
Pittori
Vercelli (VC)
79.2 Km
Mi chiamo elisa marmo, sono nata a novara, e oggi vivo e lavoro a vercelli. Fin dall’infanzia ho espresso una certa attitudine al disegno, tanto che già all’età di 3 anni desideravo fare la pitt
Sandra Perfetto
Pittori
Milano (MI)
83.5 Km
Diploma/laurea all'accademia delle belle arti di brera nel 1991.frequenta i musei di tutta europa, dove matura il suo stile originale e indaga sull'essenza e il fine della sua arte. La sua pittura ten
Desikur
Artista
Podenzano (PC)
83.8 Km
Desikur è il laboratorio di artigianato-design di pc plast . Nasce nel 2014 come espressione della creatività di quest’ultima, ed è il risultato di anni di esperienza nel settore dei compositi.
Fortunato Violi
Scultore
Milano (MI)
83.9 Km
Cel. 3288353637 - info@violiart.com - p.iva 06807690968
Scultore,
Realizzo ritratti, statue, bassorilievi, medaglie, per celebrare eventi, personaggi, storia. Arredo interno o esterno. In tutti i m
Silvia Senna Arte
Artista
Milano (MI)
84 Km
Nata a milano nel 1968 dopo il liceo artistico ho proseguito gli studi nella grafica pubblicitaria approdando nel mondo del lavoro in uno studio di architettura. La passione per il design ha trovato
Sarah Aresi
Artista
Milano (MI)
84.1 Km
Spiritual artist, performer e autrice si occupa di arte e risveglio dello spirito da più di 20 anni, ha lavorato al fianco di alcuni dei più grandi maestri nel panorama internazionale nel teatro, ne
Roberto Scalingi
Artista
Milano (MI)
90.4 Km
Roberto scalingi, architetto e artista, reinterpreta, dissacra e stravolge archetipi e miti dell’immaginario, attraverso deformazioni, fratture e paradossi, per rappresentare luci ed ombre della con
Jeanfilip
Pittori
Rescaldina (MI)
93.5 Km
Jeanfilip
Nato nel 1962, vive e lavora in provincia di varese, frequenta per anni una scuola d’arte dedicandosi allo studio della figura e del paesaggio, sviluppando una buona tecnica impressionist
Laura Tarabocchia
Artista
Savona (SV)
55.6 Km
Artista astrattista che dipinge sull'acqua e creatrice opere materiche su ordinazione
Ezio Bruno
Pittori
Quiliano (SV)
61.8 Km
Eseguo dipinti, ritratti ad olio su tela, ardesia...
Benito
Artista
Milano (MI)
83.2 Km
Artisti e artigiani
Laura Ippolito
Artista
Milano (MI)
84.1 Km
Progettista scenografie - decoratrice e allestitrice di interni & esterni
Parda Progettazione E Ristrutturazioni
Artista
Milano (MI)
84.1 Km
Progettazione, realizzazione e manutenzione impianti tecnologici, serramenti e ristrutturazioni edili.
Un team di collaboratori professionisti è al vostro servizio per ridare smalto alla vostra casa
Sandro Leonardi Scultore
Artista
Milano (MI)
85.1 Km
Scolpisco per arrivare a conoscere:
Conoscere il materiale che mi sta davanti e che impiego senza piegarlo a una mia idea
Conoscere, facendo, il mio stesso fare e la forma delle cose che ne
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Galleria d’arte a Arquata Scrivia
Per galleria d’arte a Arquata Scrivia si intende un luogo, gestito da professionisti dedicato all'esposizione di opere artistiche, è il punto di riferimento per artisti, collezionisti e tutti coloro che amano l’arte e intendono acquistare delle opere.
Sul territorio sono presenti tante gallerie d’arte, tutte accomunate dalla stessa passione ma diverse per stile artistico; ogni galleria d’arte a Arquata Scrivia sceglie la tipologia di opera da esporre al suo interno e l’artista da promuovere, quindi anche l’espressione artistica e culturale che vuole dare alla sua attività. Ma non è difficile trovare gallerie d’arte che possono trattare più stili o più periodi storici.
Lo scopo di una galleria d’arte è quello di divulgare la cultura e renderla accessibile a molti, organizzando esposizioni sia permanenti ma per lo più temporanee. E’ possibile trovarvi opere, quali quadri, sculture, fotografie, installazioni, oggetti di design sia di un solo artista che una collezione fatta da più artisti, generalmente legata da un filo conduttore quale può essere il tema o il periodo storico di realizzazione delle opere. La raccolta di dette opere d’arte possono essere frutto di acquisti, prestiti o donazioni.
Organizzare eventi a tema o mostre temporanee diventano per la galleria d’arte a Arquata Scrivia, oltre che fonte di guadagno per il proprio sostentamento, anche una sorta di pubblicità e un’azione di sensibilizzazione culturale ed artistica, volta a far conoscere gli artisti e i trend del momento.
Come funziona una galleria d’arte a Arquata Scrivia
L’attività di una galleria d’arte a Arquata Scrivia presuppone un notevole investimento di capitale, proprio per il fatto che le merci presenti in essa sono costose e difficili da reperire. Inoltre è fondamentale una grande competenza da parte del gallerista e di tutto lo staff presente in essa in quanto il rapporto di fiducia tra il gallerista e il collezionista è molto importante e questa fiducia si riesce ad acquistare solo dimostrando di svolgere il lavoro in modo corretto e competente.
Lo scopo della galleria d’arte è la presentazione delle opere e a tal fine l’allestimento degli spazi è fondamentale, saper presentare un quadro, una scultura o un oggetto nella sua fisicità dona autorevolezza e stimola chi la guarda. Se l’allestimento è pensato come una mostra, questa dovrà creare un flusso visivo continuo, in modo da creare un collegamento tra le opere. Accompagnare i visitatori o gli acquirenti attraverso l’allestimento e quindi esplorare gli ambienti della galleria d’arte potrebbe essere dovere del gallerista, in alcuni casi però, potrebbe il percorso stesso condurre alla visione completa degli spazi con l’ausilio di totem esplicativi o targhe dove poter leggere i dati dell’opera, quali il titolo, il nome dell’autore ed una piccola descrizione.
Perché rivolgersi a una galleria d’arte a Arquata Scrivia
Per gli artisti emergenti affidarsi ad una galleria d’arte a Arquata Scrivia vuol dire creare un punto di partenza per la propria professione, è qui che con l’aiuto del gallerista l’artista può vendere le proprie opere o può avere la possibilità di averne commissionate delle altre.
Invece per i collezionisti la galleria d’arte a Arquata Scrivia rappresenta il luogo dove poter fare degli investimenti grazie alla fiducia instaurata con il gallerista, il quale con la sua professionalità lo guiderà all'acquisto consapevole e certificato.
Per tutti gli appassionati ì la galleria d’arte a Arquata Scrivia rappresenta il punto di riferimento per conoscere tutte le tendenze e gli stili del momento, per incontrare altri esperti del settore ed ampliare le conoscenze.
E’ innegabile quindi che il punto di legame tra artisti, collezionisti di opere d’arte e di appassionati del settore gravita attorno alle gallerie d’arte a Arquata Scrivia, ed è bravura del gallerista conoscere ed invitare quante più persone alle mostre ed agli eventi. Se artisti, collezionisti e appassionati d’arte sono anche persone conosciute nel settore e/o possibili acquirenti, maggiore sarà la qualità della galleria d’arte e la professionalità del gallerista.
Un’immagine impeccabile, un dialogo colto e modi raffinati insieme ad una buona cultura sono le basi di una perfetta galleria d’arte, se uniti a competenza e capacità sono il massimo.
Negli ultimi anni il mercato è cambiato, soprattutto con le nuove tecniche di comunicazione, la vendita online è sempre più usata, ma rimane sempre fondamentale osservare le opere dal vivo prima di un qualsiasi acquisto ed è per questo che uno spazio dedicato all'arte rimane sempre di primaria importanza.
Quanto costa esporre in una galleria d’arte a Arquata Scrivia
Esporre in una galleria d’arte a Arquata Scrivia non presuppone solo creare un’opera d’arte, prima di proporsi ad una galleria è necessario creare una serie di documenti che parlino dell’artista e delle sue opere. Esistono però alcune gallerie d’arte che aiutano l’artista nel proporsi ai collezionisti, creando tutta la documentazione necessaria a rappresentare la sua arte, prima fra tutti il portfolio.
Il portfolio è il biglietto da visita per un artista, in esso va descritto il processo artistico che ha portato l’artista alla sua opera, attraverso poche righe e qualche immagine l’opera d’arte dovrà essere sintetizzata per renderla di più facile interpretazione. Insieme a questo è necessario avere la giusta comunicazione per arrivare nel giusto modo tra i conoscitori d’arte.
Per esporre le proprie opere in una galleria d’arte a Arquata Scrivia, l’artista non avrà dei costi aggiuntivi. Diversa cosa è se vuole affittare lo spazio ed organizzare una mostra. E’ certo che per una sopravvivenza economica la galleria d’arte venderà a sua volta l’opera d’arte ad un prezzo maggiore rispetto a quello pagato all'artista.
La galleria d’arte oltre ad avere dei costi per l’affitto, dovrà impegnare delle somme per gli allestimenti espositivi, per i dipendenti, per le fiere di settore, per il trasporto delle opere, per l’assicurazione e i vari consulenti.
Come scegliere una galleria d’arte a Arquata Scrivia
I compiti di una galleria d’arte a Arquata Scrivia sono vari e diversificati.
La selezione degli artisti richiede grandi conoscenze del settore, spesso viene fatta secondo dei criteri ben specifici quali possono essere, la corrente di appartenenza stilistica, la provenienza geografica, la quotazione economica delle opere e la tipologia di opere realizzate, queste sono solo alcuni dei criteri, sarà compito del gallerista studiare nuovi abbinamenti e collegamenti artistici e culturali.
Altro compito per una galleria d’arte a Arquata Scrivia è l’aiuto che questa può dare all'artista in visibilità e valorizzazione, il tutto attraverso mostre, eventi e fiere di settore, con lo scopo di promuoverli e farli conoscere a collezionisti e appassionati di arte.
Un artista emergente troverà in una galleria d’arte un supporto fondamentale per la sua crescita professionale, il gallerista sarà in grado di dare i giusti consigli grazie alla sua esperienza e conoscenza del settore.
Da non sottovalutare durante la scelta di una galleria d’arte a Arquata Scrivia è la possibilità di aver rilasciato un certificato di autenticità a seguito di un acquisto, come previsto dalla normativa vigente, in modo da garantire la provenienza ed una certa qualità dell’opera.
Prima di scegliere una galleria d’arte a Arquata Scrivia è bene conoscere una distinzione tra le varie gallerie:
• Gallerie d’arte di brand. Si occupano degli artisti più famosi del momento ed hanno ottimi rapporti con vari collezionisti;
• Galleria d’arte tradizionali. Si occupano di artisti in via di affermazione;
• Gallerie d’arte commerciali. Si occupano di artisti emergenti;
• Gallerie d’arte negozio. Spesso gli ambienti vengono affittati dall’artista per allestire le proprie mostre.
Tutta questa varietà può essere utile agli artisti, ai collezionisti ed agli operatori del settore per individuare la galleria d’arte a Arquata Scrivia ideale per le proprie esigenze.
Consulenza di una galleria d’arte a Arquata Scrivia
Il collezionismo di opere d’arte è un’attività oltre che molto costosa ma anche rischiosa, ritrovarsi in un acquisto sbagliato può essere molto facile. Se non si è molto esperti e consapevoli è il caso di affidarsi ad galleria d’arte a Arquata Scrivia in cui il gallerista e il suo staff affiancherà l'acquirente guidandolo con sicurezza nelle scelte da fare per acquistare opere in linea con la propria collezione.
Sul portale Archisio è presente una sezione dedicata a tutte le gallerie d’arte selezionabili per distanza dal proprio cap e quindi per vicinanza geografica. Tutte le gallerie d’arte sono presentate attraverso un portfolio con immagini di mostre o degli ambienti di esposizione, il profilo dell’azienda con la descrizione delle peculiarità che possiede la galleria. Tra i servizi svolti c’è la possibilità di richiedere preventivi gratuiti, sopralluoghi e appuntamenti telefonici o in studio.
Diventa quindi molto importante affidarsi ad un mediatore nell’acquisto di opere d’arte, questa mediazione è quindi compito della galleria d’arte a Arquata Scrivia, che con riservatezza e professionalità da un lato farà conoscere il giovane artista e dall’altro invoglierà il collezionista all’acquisto in linea con la sua collezione, affiancandolo nella valutazione dell’opera d’arte e poi nell’acquisto completato dalle certificazioni di autenticità.
Trova altri professionisti a Arquata Scrivia
Vedi tutti