Brenda Baumann
Architetto
San Colombano Certenoli (GE)
83.5 Km
Piani, progetti, direzione lavori
Arch. Lorenzo Ardito
Architetto
Rapallo (GE)
84.2 Km
Progettazione interni, variazioni catastali, certificazione energetica, pratiche edilizie, legge 10/91
Stefano Casulini
Geometra
Borgomanero (NO)
85.2 Km
Progettista di nuovi edifici prevalentemente residenziali - ristrutturazioni edilizie - manutenzioni straordinarie - certificazioni energetiche - catasto
Sonia Virtuosi
Architetto
Santa Margherita Ligure (GE)
85.3 Km
Progettista e architetto
Erminio Rizzi
Architetto
Meina (NO)
85.8 Km
Ricerca immobili da acquistare per conto cliente, progettazione per costruzione o ristrutturazione con particolare riguardo a case d'epoca o di pregio presenti nella mia zona.
Direzione lavori
Catia Montebove
Architetto
Cremona (CR)
87.4 Km
Geometra libero professionista
Progettazione, rendering, rilievi, preventivi, contabilità lavori, gare d'appalto
Catia Montebove
Geometra
Cremona (CR)
87.4 Km
Progettazione, arredamento, preventivi
Alessio Tania
Architetto
Castelli Calepio (BG)
87.8 Km
Si laurea in architettura con indirizzo progettuale presso l’università degli studi di firenze nel novembre 2003 con il massimo dei voti 110/110. Abilitata alla professione dal gennaio 2004 e iscri
Apollaro Adonai
Architetto
Lavagna (GE)
89.8 Km
Architetto
Andrea Pontoglio
Architetto
Adro (BS)
91.2 Km
Progettista
Antonella Giovannoni
Architetto
Arenzano (GE)
91.3 Km
Lo studio si occupa di progettazione di giardini, studio di interni, ristrutturazioni di edifici storici e di edilizia corrente ed ampliamenti volumetrici. Particolarmente attenti alle esigenze del cl
Conversano Valentina
Geometra
Asti (AT)
99.3 Km
Sono specializzata in render, modellazione 3d e progettazione. Sono molto appassionata al mio lavoro e all'architettura infatti mi definisco una geometra ma con un animo da architetto. Oltre a progett
Studio D'ingegneria L.cafaro
Ingegnere Civile
Robbiate (LC)
57.2 Km
Lo studio di ingegneria cafaro è composto da un gruppo di ingegneri altamente qualificati con una notevole esperienza nel campo dell'ingegneria civile. Le esperienze maturate spaziano nella progettaz
Luigi Petrillo
Ingegnere Edile
Milano (MI)
28.4 Km
Un geometra e un ingegnere della progettazione e sicurezza di milano
Siamo un gruppo di professionisti tra i quali un geometra e un ingegnere della progettazione e sicurezza di milano. Siamo in grado
Studio Ingegneria & Architettura Lamura
Ingegnere Edile
Milano (MI)
33.7 Km
Progettazione strutturale
Progettazione architettonica
Direzione lavori strutturale ed architettonica
Perizie
Consulenze
Collaudi
Ristrutturazioni e sicurezza nei cantieri (ex. 494 d.lgs 81/08)
Coarch Studio
Architetto
Milano (MI)
26 Km
Architetto e progettista
Andrea pezzoli - architetto
Nato a bergamo, italia, nel 1983, laureato in architettura al politecnico di milano nel 2009, ha studiato presso l'esaya di madrid, ha lavorato
Studiododici
Architetto
Milano (MI)
27.4 Km
Lo studio di architettura studiododici nasce nel 2004 dall’incontro di due architetti francesca cutini e pierangela crosti. Studiododici si occupa prevalentemente di progettazione architettonica e b
Filippo Colombetti
Architetto
Milano (MI)
28.8 Km
La nostra filosofia progettuale è permeata dal desiderio di trovare semplici soluzioni a problemi complessi. Investiamo tempo nel conoscere a fondo la personalità sia dei luoghi che dei committenti,
Denis Confalonieri
Architetto
Milano (MI)
28.4 Km
Dai piccoli appartamenti in città alle residenze private denis confalonieri valorizza lo spazio esistente creando ambienti unici, pieni di fascino e suggestione dove il fruitore diventa protagonista
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Designer di interni a Pavia
Se stai cercando un Design di interni a Pavia è utile capire bene di cosa si occupa, quali sono le sue competenze e la tipologia di servizi che può offrire.
L'Interior Designer è una figura professionale con grandi capacità creative, specializzata nella progettazione di spazi interni. Non è semplicemente un arredatore o un decoratore di interni ma un progettista esperto nel realizzare ambienti di diverso genere, privati o pubblici.
Può occuparsi di completare edifici nuovi o di pianificare interventi migliorativi per abitazioni, uffici, negozi, ristoranti, bar, hotel ma anche spazi espositivi o stand fieristici.
Un Interior Designer grazie alle sue competenze ed al suo personale gusto darà qualità e funzionalità agli spazi, attraverso soluzioni che aumenteranno il valore dell'immobile.
Rivolgersi ad un professionista qualificato in Design di Interni a Pavia permetterà di arrivare ad un risultato finale molto più soddisfacente, non necessariamente dovendo spendere molto di più, perché il progettista farà in modo di attenersi al budget stabilito.
Cosa fa un Designer di interni
Un Designer di interni si occupa di progettare qualsiasi genere di ambiente, con proposte rispondenti alle necessità dello spazio e del cliente.
Si tratta del professionista da contattare quando si desidera rendere abitabile un edificio di nuova costruzione, appena ristrutturato o da ristrutturare o anche solo per rinnovare gli ambienti modificando l’arredamento con soluzioni su misura.
Grazie all'intervento di un Interior Designer l’immobile acquisirà delle caratteristiche estetiche e funzionali di maggiore livello, così anche il suo valore di mercato sarà più alto per l’affitto o per la vendita.
Il Designer di interni è il professionista che si occupa di definire tutti gli aspetti che definiscono uno spazio interno, tra i quali:
∙ studio della distribuzione e dei flussi degli spazi interni;
∙ scelta delle finiture di interni (porte, finestre, pavimenti, rivestimenti, ecc.);
∙ progettazione di arredi su misura;
∙ studio dell’illuminazione;
∙ coordinamento delle diverse fasi realizzative;
∙ ricerca e acquisto delle forniture.
;
Molti Designer di interni a Pavia offrono un servizio di ristrutturazioni chiavi in mano, occupandosi personalmente di gestire tutte le fasi, dalla progettazione al coordinamento delle diverse maestranze fino alla conclusione dei lavori.
L’interesse di un bravo Interior Designer sta nel mettere in valore l’immobile, minimizzando i punti deboli e mettendo in evidenza i punti forti, sempre partendo dall'ascolto delle richieste del cliente.
È dotato di buon gusto estetico e di una visione d’insieme che gli permettono di realizzare interni armoniosi ed accoglienti oltre che funzionali e rispondenti ai bisogni delle persone.
Come scegliere un Designer di interni a Pavia
Per trovare i migliori Designer di interni a Pavia occorre valutare diversi aspetti. Può sembrare banale, ma una questione da avere ben chiara in mente prima di contattare il professionista è sapere cosa si vuole commissionare esattamente, analizzando quali sono le proprie richieste e le proprie esigenze. Solo così si potrà essere certi di trovare il professionista corrispondente.
Il portfolio dei lavori svolti dal designer d’interni prescelto è uno strumento valido per valutare la sua professionalità, scoprire il suo modo di operare e farsi un’idea della sua impronta stilistica, verificando così di essere sulla stessa lunghezza d’onda.
Questo sarà possibile durante un incontro con il professionista, ma è molto meglio averne un’anteprima, magari online, così da poter confrontare più Interior Designer a Pavia.
Consultare le fotografie ed i disegni realizzati per altri lavori aiuta molto a prefigurare il tipo di risultato che si potrebbe avere e quindi ad acquisire fiducia nel professionista e a capire se siamo in sintonia con il suo modo di concepire gli spazi.
Ad esempio chi ha la passione per interni in stile eclettico non sceglierà un Interior Designer con un portfolio basato su progetti in stile minimalista.
Attraverso Archisio si ha la possibilità di avere una panoramica sui migliori Designer di interni che lavorano a Pavia, visualizzare il loro portfolio e scoprire quali sono i servizi offerti. Oltre a questo aiuta a metterti in contatto con loro attraverso un semplice click e gratuitamente.
Quanto costa un Designer di interni a Pavia?
Rivolgersi ad un Designer di interni a Pavia risulta vantaggioso sotto diversi punti di vista. In primo luogo perché un professionista della progettazione apporterà un contributo di valore al progetto attraverso l’applicazione di idee innovative che spesso superano le aspettative del committente. Lo studio di soluzioni personalizzate andrà a dare all'immobile maggiore pregio e massimizzerà il comfort interno.
Inoltre chi svolge questo mestiere conosce le nuove possibilità offerte dalla tecnologia edilizia, i nuovi materiali edili e sa come utilizzarli in modo da ottenere l’effetto desiderato.
Rinunciare a contattare un Interior Designer a Pavia, perché ritenuto una figura superflua o troppo costosa, di fatto può penalizzare l’immobile. Si corre, infatti, il rischio di dover spendere di più in un secondo momento per rimediare a scelte che si sono rivelate poco centrate.
Tra i vantaggi di rivolgersi ad un Designer di interni vi è anche la possibilità di avere una previsione dei costi e del risultato finale.
Il prezzo complessivo dell’intervento, così come i costi per il professionista, non saranno una sorpresa al termine dei lavori ma verranno stabiliti in accordo con il budget prestabilito.
Se si pensa che un Interior Designer a Pavia sia troppo costoso basta pensare al valore aggiunto che il suo contributo darà all’immobile, che può tradursi in un ritorno economico se si ha in mente di metterlo in vendita o in affitto.
Il Designer di interni presenterà il progetto attraverso elaborati grafici di vario genere, come planimetrie, prospetti e visualizzazioni fotorealistiche, che permetteranno di avere un’anteprima del progetto. Si potranno in questo modo concordare tutti i dettagli prima di eseguire i lavori.
Un altro importante apporto del Designer di interni è la sua abilità nel dialogare con tutti i professionisti incaricati di realizzare i lavori, coordinandoli tra di loro al fine di portare a termine l’intervento nei tempi previsti ed assicurandosi che tutto sia svolto a regola d’arte.
Pensando a tutti questi fattori, risulta chiaro quanto sia più conveniente affidare un progetto ad un Designer di interni piuttosto che farne a meno.
Le tariffe per quanto riguarda l’attività di Interior Designer a Pavia variano da professionista a professionista, non è possibile quindi dare un prezzo esatto. Ogni progettista può elaborare un proprio tariffario che tiene conto tra le altre cose della sua esperienza, della tipologia di lavoro da svolgere e del livello di dettaglio che si richiede.
In media il costo per un Designer di interni a Pavia si aggira intorno tra il 5% e il 10% dell’importo complessivo dei lavori. Questo significa che se dobbiamo ristrutturare integralmente un appartamento di 80 mq e la ristrutturazione ha un costo di 50.000 €, un Designer di interni a Pavia potrebbe richiedere mediamente un compenso di circa 3.5000 € - 4.000 €.
In alcuni casi, quando si tratta ad esempio del progetto di un piccolo spazio, l'Interior Designer potrebbe applicare un costo forfettario. Ad esempio per la progettazione di un piccolo negozio di 15 mq può richiedere da 1.000€ a 2.000 €, ma se dovrà consegnare il progetto chiavi in mano questa cifra può essere maggiore.
Perché rivolgersi ad un Designer di interni a Pavia
Grazie all'intervento di un Interior Designer uno spazio cambia totalmente aspetto. Affinché ciò avvenga non sempre sono necessari degli stravolgimenti, perché a volte possono bastare piccoli ritocchi per avere grandi risultati. Uno dei compiti del Designer di interni è intervenire sulle criticità di uno spazio in maniera che queste vengano superate, adottando soluzioni che migliorino il benessere ed il comfort delle persone.
Un bravo designer d’interni aiuta a dare forma a delle idee confuse e dona certezze dove ci sono dubbi. Quando si affronta una ristrutturazione di interni la sua è una figura fondamentale, una sorta di guida che aiuta ad arrivare al termine del percorso superando gli eventuali ostacoli.
L’Interior Designer non progetta facendo attenzione soltanto all’estetica ma anche ad altre caratteristiche irrinunciabili per un interno. Una di queste è l’ergonomia, ovvero l’esistenza delle giuste proporzioni e dimensioni di ogni elemento rispetto al corpo umano. Questo è molto importante ad esempio in ambienti come le cucine, dove l’altezza dei piani di lavoro deve essere tale da consentire un utilizzo confortevole, così come è necessario che ci siano le giuste distanze tra i vari elementi per potersi muovere agevolmente.
A questo si unisce un importante attenzione ad aspetti rilevanti, come lo studio delle esposizioni solari degli ambienti, i migliori colori da utilizzare, l'illuminazione naturale e artificiale.
Inoltre, un Designer di interni è anche un esperto sul mercato dell'arredamento e può dare degli utili consigli sull'acquisto di mobili consentendo di ridurre l’impatto economico dell’intervento.
Consulenza Designer di interni Pavia
A Pavia ci sono diversi bravissimi Interior Designer a cui rivolgersi quando si desidera milgiorare il proprio spazio: abitativo, lavorativo, commerciale, espositivo, ricettivo o di altro genere.
Archisio consente di trovare i migliori Designer di interni a Pavia, selezionarli in base al proprio CAP e contattarli in maniera molto semplice, veloce e senza impegno. Un contatto che avviene dopo una prima preselezione basata sui servizi e sulle specializzazioni per cui quel determinato Designer di interni si differenzia dagli altri presenti a Pavia.
In poco tempo si potranno ricevere dei preventivi personalizzati oppure richiedere un appuntamento per un sopralluogo o per un incontro nel loro studio.
In questo modo si potrà iniziare a discutere del lavoro che si vuole realizzare ed iniziare a definire quali saranno i passi successivi per raggiungere l’obiettivo.