Pavimenti in legno
Vedi il Lavoro
Il marchio della qualità per i pavimenti in legno a torino prende il nome di styl porte. I nostri professionisti offrono la loro esperienza e competenza per assicurare a tutti gli articoli realizzati il massimo risultato in fatto di estetica ed una completa affidabilità per quanto riguarda la dura... Leggi di più
Il marchio della qualità per i pavimenti in legno a torino prende il nome di styl porte. I nostri professionisti offrono la loro esperienza e competenza per assicurare a tutti gli articoli realizzati il massimo risultato in fatto di estetica ed una completa affidabilità per quanto riguarda la durata dei materiali utilizzati, a partire dal legno selezionato per la produzione.
Scopri i nostri pavimenti in legno: a torino e in tutta italia, garanzia di stile.
La passione per il legno, unita alla costante ricerca di novità e prodotti di sicuro fascino, garantiscono ai nostri clienti una solida base sulla quale scegliere il giusto pavimento.
Grazie al supporto di uno staff interno preparato e disponibile troverete fra i nostri prodotti esclusivi ed affidabili la soluzione adeguata ad ogni necessità.
Questi sono i principali punti di forza dell'azienda, insieme all'esperienza ormai quarantennale nella distribuzione di pavimenti in legno styl porte & serramenti crede fermamente nella necessità di seguire i propri clienti passo dopo passo, instaurando un rapporto di fiducia che va al di là della semplice trattativa commerciale.
L'azienda vi assisterà con un mosaico di proposte capaci di accontentare qualsiasi richiesta, andando incontro alle esigenze di tutti gli amanti dei pavimenti in legno, con diverse soluzioni, dai parquet più classici ai pavimenti realizzati artigianalmente, seguendo la migliore tradizione e garantendo l'affidabilità di tutti i prodotti utilizzati.
Essenze: teak, rovere in tutte le sue sfumature, larice, olmo, bamboo, doussiè, iroko, noce e quercia.
Le collezioni vintage, island, classico e mito sono realizzabili in vari spessori per soddisfare le esigenze del cliente con pose tradizionali, flottanti, a spina e a cassettoni.
Finitura superficie e lavorazioni oliato naturale, finitura ad olio che mette in risalto la naturale bellezza del legno e la profondità di colore. Associata ad un trattamento di spazzolatura della superficie.
Oliato uv speciale finitura ad oli uv che mette in risalto la naturale bellezza del legno e la profondità di colore. Associata ad un trattamento di spazzolatura della superficie, assicura facilità di manutenzione e alta resistenza all'assorbimento di liquidi ed agenti chimici domestici.
Verniciato, tinto o aspetto naturale con 5 strati di vernice ad alta protezione associate ad un trattamento di spazzolatura della superficie. Massima praticità d'uso senza rinunciare alla bellezza del legno.
Spazzolato
Questo trattamento esalta la vena naturale del legno, scavandola e rendendola maggiormente pronunciata. Spesso viene seguita da trattamenti di verniciatura, trasparente o colorata.
Piallato
La piallatura a mano crea un piacevole effetto ondulato e rustico, tipico dei tavolati antichi. Spesso è realizzata su parquet ricchi di nodi e crepe ed è adatta sia ad ambienti moderni che a tavernette e locali rustici.
Affumicato
Trattamento con acqua e calore che reagendo con la superficie del legno la trasforma donando un piacevole effetto affumicato alla tavola.
Anticato
I pavimenti anticati, grazie a uno speciale procedimento di martellatura, acquistano il fascino invecchiato dei casolari e degli ambienti di fine ottocento.
Decapato
La decapatura si realizza effettuando venature di colore bianco sul fondo di colore più scuro e mettendo in risalto i piacevoli contrasti e disegni che crea la vena del legno.
Termotrattato
La colorazione non è solo superficiale ma riguarda tutto lo spessore, dato che essa viene effettuata con procedimento termico (il parquet viene "affumicato" o scurito termicamente).
Grezzo
La superficie non lavorata del legno, per chi ha la necessità di procedere con un proprio trattamento o chi ama il calore del materiale nella sua essenza naturale. Durante l'interessante procedimento di posa in opera, il parquet può essere incollato, galleggiante o inchiodato.
Cassero irregolare o tolda di nave
I singoli elementi vengono posati nel senso della lunghezza, disposti in modo irregolare e variati l’uno rispetto all’altro: possono essere posati paralleli oppure in diagonale, a seconda degli spazi e dei gusti.
Cassero regolare
I singoli elementi vengono posati sempre nel senso della lunghezza ma le giunzioni di testa devono essere realizzate in posizione costante rispetto a ciascun elemento della fila precedente: anche in questo caso la posa può essere parallela o diagonale.
Posa a quadri
I singoli elementi vengono posati in modo da creare un quadrato che diventa l’unità di posa. L’ordine dei quadri può essere parallelo o diagonale.
Spina di pesce
Gli elementi vengono posati a 90° fra di loro, in file parallele e in modo che la testa di uno si unisca al fianco dell’altro. L’aspetto finale è quello di una spina di pesce, oppure una l ripetuta costantemente, in grado di fornire un effetto ottico notevole per il nostro pavimento in legno.
Chiedi un preventivo gratuito