Pinocchio children’s library
Vedi il Lavoro
L'elaborazione del progetto per la biblioteca pinocchio a collodi si concentra sulla creazione di un punto sociale anche per i bambini e gli abitanti della città. Come punto di partenza, abbiamo considerato la storia di collodi e in particolare il modo in cui la storia di pinocchio ha influenzato e... Leggi di più
L'elaborazione del progetto per la biblioteca pinocchio a collodi si concentra sulla creazione di un punto sociale anche per i bambini e gli abitanti della città. Come punto di partenza, abbiamo considerato la storia di collodi e in particolare il modo in cui la storia di pinocchio ha influenzato e dato forma alla città. Il progetto riunisce molteplici funzioni come luoghi per incontrarsi, socializzare, studiare, esibirsi e uscire.
Il punto focale del progetto è una serie di spazi pubblici che collegano i lati del fiume e forniscono un accesso all'area e alle strutture sia da via delle cartiere che da via pasquinelli. Il volume principale della nuova biblioteca accanto al vecchio papermill consiste in un inserimento sotterraneo lungo il fiume e un corpo principale rettangolare fuori terra. Il muro di contenimento esistente lungo il fiume fa parte della facciata per il piano sotterraneo, mentre il tetto del volume è un giardino che è naturalmente integrato con il livello del terreno esistente. Ha lo scopo di nascondere il grande volume che deve essere scoperto dai visitatori una volta che si spingono più avanti verso il fiume.
Un nuovo negozio situato tra la biblioteca e il papermill è coperto da un tetto che collega gli edifici tra loro e crea uno spazio coperto sottostante e inquadra una piazza pubblica che funge da ingresso dalla città al territorio. Questo spazio è proseguito sul lato opposto del fiume da un ponte che porta i visitatori all'auditorium, agli spazi multimediali, al bar e ad un parcheggio sotterraneo. Formano il secondo quadrato che fornisce un altro punto di raccolta e uno spazio pubblico. Il secondo collegamento tra le due parti è un corridoio esteso che ospita uno spazio espositivo e attraversa il fiume al 2 ° piano collegando la fabbrica di carta con lo spazio spaziale dei media.
Chiedi un preventivo gratuito