Efficiamento energetico e fonti rinnovabili
Vedi il Lavoro
Efficientamento energetico
Audit energetico
è l’analisi quantitativa e qualitativa dei consumi, dalla quale si ricavano le principali criticità, i possibili sprechi energetici e le relative cause. Prevede la redazione di un report in cui vengono evidenziate le possibili soluzioni di riqualif... Leggi di più
Efficientamento energetico
Audit energetico
è l’analisi quantitativa e qualitativa dei consumi, dalla quale si ricavano le principali criticità, i possibili sprechi energetici e le relative cause. Prevede la redazione di un report in cui vengono evidenziate le possibili soluzioni di riqualificazione.
Brokeraggio energetico
è il servizio di consulenza nella selezione del fornitore di energia o gas con lo scopo di trovare l’offerta contrattuale ed economica più vantaggiosa per il cliente. Permette di risparmiare tempo nella scelta tra le varie tariffe e promozioni presenti sul mercato (compresi i prezzi delle centrali d’acquisto per i comuni) ottenendo una proposta personalizzata in funzione delle effettive necessità e un supporto costante in ogni circostanza.
Energy management
Consiste nell’individuazione della migliore strategia di ottimizzazione dei consumi energetici attraverso un intervento specifico sui sistemi e i processi interni, sia per il pubblico che per il privato. In particolare si tratta di programmare la gestione dell’energia, redigere il piano degli investimenti, monitorare la realizzazione operativa e verificare i risultati, tenendo costantemente in considerazione ogni eventuale possibilità di azione correttiva.
Piani d’azione per l’energia sostenibile (paes)
Emi offre un supporto qualificato per adempiere agli impegni nell’ambito dell’iniziativa “patto dei sindaci – covenant of mayors” e realizzare gli interventi più idonei per ridurre le emissioni di co2. Attraverso il suo team di collaboratori si propone, inoltre, di assistere le amministrazioni comunali nell’iter relativo all’ottenimento di finanziamenti regionali, nazionali ed europei.
Fonti rinnovabili
Sono le forme di energia alternative a quelle tradizionali che, per loro caratteristica intrinseca, non si esauriscono mai.
Sole: attraverso gli impianti fotovoltaici è possibile convertire i raggi luminosi direttamente in energia elettrica. Emi progetta e realizza sistemi di altissima qualità coniugando innovazione ed esperienza.
Acqua: l’energia idraulica si ricava sfruttando il “salto” dei corsi d’acqua tramite gli impianti delle centrali idroelettriche. Individuiamo e sviluppiamo la soluzione più adatta per ogni tipologia di area con particolare cura per il contesto naturale.
Biomasse: attraverso la combustione di materiali di scarto di origine organica è possibile generare elettricità senza aggravare il fenomeno dell’effetto serra; nello specifico la nostra attenzione si rivolge alla filiera bosco-legno-energia e alle opportunità che offre sia in termini produttivi che socio-ambientali.
Chiedi un preventivo gratuito