Progettazione giardini. Backyard su più livelli
Vedi il Lavoro
Il giardinetto del retro di una casa di periferia cittadina si trova a condividere il suo poco spazio con la rampa per le auto, la piazzola antistante il garage seminterrato e un'altra piazzola per la sosta diurna di un paio di auto. L'assenza di sedute e di altri arredi ne accentua il senso di inos... Leggi di più
Il giardinetto del retro di una casa di periferia cittadina si trova a condividere il suo poco spazio con la rampa per le auto, la piazzola antistante il garage seminterrato e un'altra piazzola per la sosta diurna di un paio di auto. L'assenza di sedute e di altri arredi ne accentua il senso di inospitalità, assieme alla piattezza dell'area e alla povertà di copertura vegetale, nonostante un tentativo di valorizzazione di qualche anno prima. Di fatto, soltanto uno spazio di servizio.
Il progetto recupera le superfici sottratte al giardino con delle coperture calpestabili. Le due coperture, oltre a far guadagnare al giardino nuove superfici, movimentano la scena creando una quota alta e una quota intermedia e proiettando così lo spazio su tre livelli.
Chiedi un preventivo gratuito