B + P Architetti
Architetto
59100 - Prato (PO)
Taichung gateway park_taiwan
Vedi il Lavoro
Sulle ceneri della vecchia pista aeroportuale della città sorge il masterplan per l’urbanizzazione e riqualificazione delle aree limitrofe esistenti e il parco urbano. Questo ultimo diventa oggetto di un concorso internazionale partendo dall’idea generale del masterplan di una fusione tra cittÃ... Leggi di più
Sulle ceneri della vecchia pista aeroportuale della città sorge il masterplan per l’urbanizzazione e riqualificazione delle aree limitrofe esistenti e il parco urbano. Questo ultimo diventa oggetto di un concorso internazionale partendo dall’idea generale del masterplan di una fusione tra città e natura.
Nel progetto il grande sviluppo longitudinale del parco è tenuto insieme da un percorso che collega da nord a sud tutti gli eventi all’interno del parco. L’ispirazione per il disegno sinuoso e vivace del progetto ci è stato dato da un quadro di tseng yong ning , da sempre attratto dalla botanica e la natura; tale ispirazione ci ha guidato nel disegnare un parco che vuole essere la rappresentazione della contaminazione culturale tra l’oriente con i suoi colori e tradizioni e la vecchia europa, con le sue piazze, teatri e labirinti.
Chiedi un preventivo gratuito