Impianti solari termici
Vedi il Lavoro
L’installazione di un impianto solare termico presenta molti vantaggi, ma quali sono i principali?
Rispetto dell’ambiente e riduzione dell’inquinamento: gli impianti solari termici utilizzano l’energia fornita dal sole, una fonte rinnovabile, pulita e inesauribile, contribuendo a ridurre la... Leggi di più
L’installazione di un impianto solare termico presenta molti vantaggi, ma quali sono i principali?
Rispetto dell’ambiente e riduzione dell’inquinamento: gli impianti solari termici utilizzano l’energia fornita dal sole, una fonte rinnovabile, pulita e inesauribile, contribuendo a ridurre la richiesta di energia da fonti tradizionali e aiutando così a diminuire le emissioni di co2, tanto dannose per l’ambiente.
Non è una spesa ma un investimento: un impianto solare termico, che ha una vita media superiore a 20 anni, genera infatti ricavi superiori all’esborso necessario per installarlo e mantenerlo, grazie ai notevoli risparmi che si possono ottenere dal mancato consumo di combustibili per produrre acqua calda.
Conto termico : per chi installa un impianto solare termico per la propria abitazione può beneficiare del recupero fino ad un massimo 65% delle spese sostenute per la sua realizzazione in 5 mesi attraverso 1 bonifico su conto corrente per rimborsi sotto i 5.000,00 €, ed entro 2 anni attraverso due rate di pari importo per rimborsi sopra i 5.000,00 €.
Il rimborso dipende dal tipo e numero di pannelli installati di cui sotto si trovano gli importi.
Come funziona
Un impianto solare termico converte l’energia fornita dal sole in energia termica ed è essenzialmente composto da:
Moduli solari, che convertono la radiazione solare in energia termica in calore;
Gruppo di pompaggio a due vie;
Centralina solare due sonde;
Boiler o puffer;
Tubazioni andata e ritorno.
Chiedi un preventivo gratuito