Ristorante farroni
Vedi il Lavoro
Ristorante farroni
Cosa è: ristorante/bistrot
Dove è: san daniele del friuli, udine
Prodotti usati:
Rivestimento a parete 15×7,5 kraklé; pavimento bagno examatt
Lo studio si occupa di architettura, progettazione d’interni, allestimenti e negozi, stand, allestimenti per fiere ed event... Leggi di più
Ristorante farroni
Cosa è: ristorante/bistrot
Dove è: san daniele del friuli, udine
Prodotti usati:
Rivestimento a parete 15×7,5 kraklé; pavimento bagno examatt
Lo studio si occupa di architettura, progettazione d’interni, allestimenti e negozi, stand, allestimenti per fiere ed eventi. Si interessa principalmente della progettazione di spazi architettonici, con una particolare attenzione ai materiali che li compongono e alle suggestioni/emozioni che i luoghi progettati trasmettono.
Filippo saponaro filippo saponaro nasce a ferrara il 22.03.1973. Si iscrive nel 1992 all’istituto universitario di architettura di venezia. è iscritto all’albo professionale dell’ ordine degli architetti, della provincia di udine.
Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?
Volevamo che la piastrelle trasmettessero quel senso di familiarità e che per forma e colore ricordassero le piastrelle che sono nell’immaginario di tutti quelli che ricordavano le cucine delle nonne e quelle dei locali o latterie di quando si era piccoli… ovviamente la collezione kraklé che avevo visto in fiera era perfetta, fonde tradizione e modernità insieme.
Perchè ha scelto i prodotti tonalite?
Mi piace molto come azienda e mi piacciono i prodotti che realizzano, le serie rettangolari, quelle esagonali, le diamantate…le tonalità di colore… il fatto che abbiamo ripreso forme e colori di piastrelle che hanno a che fare con il nostra storia.
Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?
Nel 2013 abbiamo iniziato la progettazione del ristorante. Il proprietario attento al progetto e all’idea di indagare i vecchi bistrot, bar viennesi e locali di un tempo passato, aveva l’intenzione di mettere, una cucina industriale a vista tutto acciaio con grandi cappe. L’idea di mettere le piastrelle 15×7,5 kraklè verde bottiglia a spina di pesce è stata la soluzione giusta per interpretare il passato e coniugare l’acciaio moderno il tutto per rendere la cucina più più vicina alla famigliarità e al ricordo.
In bagno nel pavimento sono state usate le piastrelle esagonali examatt, un misto di nero, grigio chiaro e mosto matt.
Chiedi un preventivo gratuito