Il dolce forno
Vedi il Lavoro
Il dolce forno
Arredo, quindi sono
Il dolce forno è un’azienda storica specializzata in prodotti dolciari artigianali freschi e surgelati.
Nata negli anni ’50 come piccolo forno e pasticceria, è cresciuta nel tempo rimanendo tuttavia fortemente legata al territorio e ai propri valori fond... Leggi di più
Il dolce forno
Arredo, quindi sono
Il dolce forno è un’azienda storica specializzata in prodotti dolciari artigianali freschi e surgelati.
Nata negli anni ’50 come piccolo forno e pasticceria, è cresciuta nel tempo rimanendo tuttavia fortemente legata al territorio e ai propri valori fondanti: la qualità, la laboriosità e la serietà.
Come trasmettere tutto questo con un progetto di design di interni?
Un ambiente legato ai valori
Abbiamo raccontato l’azienda e i suoi valori con un arredamento semplice e sobrio, nelle forme e nei colori. La zona d’ingresso richiama visivamente i prodotti e i colori aziendali. La sala d’attesa è separata dalle zone operative tramite dei pannelli quinta, sui quali campeggiano delle grandi spighe di grano stilizzate graficamente. Un richiamo alla materia prima dei prodotti a marchio il dolce forno.
Toni naturali e rosso a contrasto
Gli arredi dalle forme lineari, i toni naturali, l’ampio utilizzo del legno e del vetro conferiscono agli ambienti un aspetto semplice, ordinato, funzionale. Gli elementi di colore rosso, come il cuscino del divanetto nella sala d’attesa e il piano rialzato del banco reception, svolgono una doppia funzione: da una parte rimandano all’identità di marca, dall’altra rendono gli spazi più vivaci.
About a chair aac20
Hay è una giovane azienda che porta avanti la tradizione del design danese reinterpretandolo in chiave moderna.
La sedia about a chair aac20 è caratterizzata da un guscio ricurvo, che le dona una silhouette morbida, e da una base girevole in acciaio.
In questo caso, abbiamo scelto la versione con base verniciata a polvere e scocca di colore nero.
Design: hee welling
Chiedi un preventivo gratuito