Teatro e parco di albignasego
Vedi il Lavoro
Il progetto nasce da un’attenta analisi del contesto. Il sito è pianeggiante, caratterizzato dalle zone coltivate che conferiscono delle linee forti al paesaggio. L’edificato circostante alla zona predisposta alla costruzione dell’edificio è di piccola dimensione, per lo più edifici residen... Leggi di più
Il progetto nasce da un’attenta analisi del contesto. Il sito è pianeggiante, caratterizzato dalle zone coltivate che conferiscono delle linee forti al paesaggio. L’edificato circostante alla zona predisposta alla costruzione dell’edificio è di piccola dimensione, per lo più edifici residenziali con tetti falde. In lontananza vi è la presenza dei colli euganei, con i quali l'edificio andrà a relazionarsi.
Il progetto si articola in maniera organica e poco invasiva rispettando l’ambiente naturale ed i precedenti insediamenti, ma allo stesso tempo dichiara con fermezza la sua esistenza, “una forte presenza silenziosa”.
L’alternata combinazione di elementi naturali e “contemporanei” costituiscono il punto di forza del progetto, connotato da forme semplici che si integrano in modo audace con campagna e contesto urbano.
Chiedi un preventivo gratuito