Fabbricato rurale
Vedi il Lavoro
Committente: privato
Cronologia: 2008
Il progetto consiste nell’edificazione di un nuovo fabbricato rurale nella zona collinare del comune di sassuolo. Si tratta di una tipologia edilizia tipica dell’area e che prevede la presenza, all’interno dello stesso fabbricato, della funzione residenz... Leggi di più
Committente: privato
Cronologia: 2008
Il progetto consiste nell’edificazione di un nuovo fabbricato rurale nella zona collinare del comune di sassuolo. Si tratta di una tipologia edilizia tipica dell’area e che prevede la presenza, all’interno dello stesso fabbricato, della funzione residenziale accanto a funzioni di servizio ad attività agricole.
Il piano terra è interamente destinato al ricovero di macchine ed attrezzi; al piano primo si sviluppa un alloggio unifamiliare, accanto a spazi destinati al deposito di prodotti agricoli e ad un’acetaia.
Volumi e prospetti sono stati progettati tenendo conto del linguaggio tradizionale dell’area di riferimento , con una copertura lignea a due falde e manto in coppi di laterizio, paramenti murari in sasso di fiume a vista ed intonaco a calce. L’alloggio risulta molto luminoso grazie alle generose aperture previste, che allo stesso tempo consentono una magnifica vista panoramica sulle colline circostanti.
Chiedi un preventivo gratuito