Infissi in legno roma
Vedi il Lavoro
La scelta degli infissi, in un ambiente residenziale così come in un ufficio, è di estrema importanza, sia perché consente di definire l’estetica ed esaltare le caratteristiche architettoniche dell’immobile, sia perché gli infissi e i serramenti, se di alta qualità, contribuiscono ad increm... Leggi di più
La scelta degli infissi, in un ambiente residenziale così come in un ufficio, è di estrema importanza, sia perché consente di definire l’estetica ed esaltare le caratteristiche architettoniche dell’immobile, sia perché gli infissi e i serramenti, se di alta qualità, contribuiscono ad incrementare le condizioni di comfort abitativo e di efficienza termica.
Rivolgendosi ad un’azienda specializzata nella progettazione e posa in opera di infissi in legno roma, è possibile ricevere una consulenza personalizzata, al fine di valutare la scelta migliore in relazione alla struttura di destinazione e alle esigenze di chi la abita.
Il lavoro di progettazione viene effettuato da tecnici specializzati, che provvedono innanzitutto ad effettuare un sopralluogo accurato nell’ambiente in cui gli infissi devono essere installati, per verificarne sia lo stile e l’architettura, sia le necessità in fatto di comfort termico e isolamento acustico.
Ogni progetto viene elaborato su misura, per incontrare le richieste e le aspettative e per offrire il miglior risultato possibile. Gli infissi vengono prodotti artigianalmente nel laboratorio di falegnameria, valutando con estrema cura la scelta del materiale più adatto, con un vasto assortimento di essenze di legno naturale di qualità eccellente.
Il legno è un materiale totalmente naturale, che svolge un’ottima funzione di isolante termico e acustico. Gli infissi in legno roma vengono realizzati impiegando legname selezionato per le doti di resistenza, trattato in maniera tale da garantire una lunghissima durata nel tempo a fronte di una minima manutenzione. Un riguardo particolare viene riservato anche all’estetica e al design, considerando che gli infissi, soprattutto in un’abitazione, costituiscono un elemento fondamentale dell’arredamento.
Legno naturale per l’eleganza e il comfort
Il legno è un materiale molto resistente, vivo e naturale, che infonde ad ogni ambiente un’atmosfera di calore e di eleganza. Gli infissi in legno roma vengono realizzati artigianalmente e su misura, prestando attenzione ad ogni dettaglio, utilizzando essenze pregiate e tecniche di lavorazione innovative per rendere il prodotto adatto a qualsiasi ambiente, dal palazzo d’epoca all’ufficio ultra moderno.
Le caratteristiche più importanti di infissi e serramenti in legno riguardano l’efficienza termica e l’isolamento acustico, che consentono di creare un ambiente confortevole e di ridurre le spese per la climatizzazione.
Il legno è un isolante naturale, e gli infissi realizzati con questo materiale, dotati di doppi vetri e di guarnizioni che assicurano una tenuta perfetta, sono ideali per mantenere una temperatura costante ed equilibrata. La presenza dei serramenti in legno trattiene il calore generato dall’impianto di riscaldamento durante i mesi più freddi e impedisce alle infiltrazioni esterne e all’umidità di entrare, mentre nel periodo estivo evita all’ambiente di riscaldarsi eccessivamente, provocando un elevato dispendio energetico dovuto al climatizzatore.
Gli elementi metallici di porte e finestre, cerniere, maniglie, viti e altri accessori, sono realizzati in acciaio inossidabile o in altri metalli pregiati, come il bronzo o l’ottone, resistono alle intemperie e all’umidità e non richiedono la necessità di operazioni di verniciatura. Le qualità isolanti degli infissi in legno naturale permettono di ottimizzare il clima all’interno dell’abitazione, e di ottenere, oltre a un ambiente confortevole, anche il vantaggio del risparmio sui consumi dovuti al riscaldamento e alla climatizzazione, con il risultato di un notevole abbattimento delle spese.
Chiedi un preventivo gratuito