Bagno moderno: dettagli per soluzioni innovative
Vedi il Lavoro
Con l’applicazione di soluzioni tecnologiche adeguate, il bagno si trasforma in un locale innovativo e moderno, dove le forme dei prodotti si uniscono alla tecnologia dando vita a una nuova generazione di dispositivi dedicati all’uso responsabile e intelligente dell’acqua e dell’energia. È... Leggi di più
Con l’applicazione di soluzioni tecnologiche adeguate, il bagno si trasforma in un locale innovativo e moderno, dove le forme dei prodotti si uniscono alla tecnologia dando vita a una nuova generazione di dispositivi dedicati all’uso responsabile e intelligente dell’acqua e dell’energia. È ormai abitudine per le aziende orientare la produzione su quello che è un tema caldo e particolarmente caro a designer e progettisti specializzati nell’ambiente bagno: il risparmio dell’acqua, dell’energia e dei costi, sviluppando attraverso tecnologie più sostenibili, che possano funzionare ovunque nel mondo, anche dove c’è poca acqua.
Sono wc, rubinetterie e sistemi di scarico caratterizzati da forme contemporanee, fluide o minimal, che presentano sempre numerose funzioni intelligenti per offrire più risparmio, pensati anche per essere applicati in interventi di ristrutturazione. Tra i nuovi dispositivi per il bagno ci sono i miscelatori dotati di cartuccia e limitatori di temperatura, cassette di risciacquo a scarico regolato con nuovi comandi a sfioramento, sanitari dalle linee contemporanee che montano sistemi per ottimizzare con un flusso minimo d’acqua la pulizia delle superfici.
Placca di comando a sfioramento
Il comando di risciacquo diventa intuitivo con sigma70 di geberit adotta una placca di comando a sfioramento veramente innovativa, in acciaio inox oppure in vetro temperato. Si tratta di una placca separata in due sezioni da una linea: in questo modo si ha uno scarico ‘maggiore’ e uno ‘ridotto’. Basta un leggero tocco per azionarli. Priva di leve e pulsanti, la placca sporge di pochi millimetri dalla parete del bagno, semplificando le operazioni di pulizia e migliorando l’igiene dell’ambiente. Il consumo del risciacquo grande è di 9 o 6 litri, mentre quello piccolo si aggira sui 4 o 3 litri: la scelta viene fatta durante l’installazione.
Www.geberit.it – www.geberit-aquaclean.it
Miscelatore con schermo touch
Il miscelatore monocomando elettronico da lavabo nomos go è un prodotto dalle linee incisive a firma di fima carlo frattini. In versione da appoggio, si completa di uno schermo touch molto tecnologico, che regola le varie funzioni acqua. Se invece si opta per finitura cromo, l’elemento è dotato di rompigetto che consente di ridurre la portata.
Www.fimacf.com
Soluzioni diverse per il bagno
Tre diverse soluzioni: l’armonia delle forme, la bellezza e il design incontrano l’innovazione per le linee di arredobagno le fiabe di hatria. Predisposti per il risparmio idrico, con uno scarico utile di 4,5 lt d’acqua, risultano essere anche una soluzione ottimale per ristrutturazioni. Alla collezione bagno sono infatti applicabili tre sistemi che consentono facilità di installazione, migliore pulizia e ispezionabilità. Vaso traslato è un apparato razionale che permette di utilizzare gli scarichi presistenti senza dover effettuare alcun lavoro sull’impianto a terra. Invece il sistema pure rim, dotato di risciacquo con bordo a vista, permette di pulire il vaso usando una piccola quantità d’acqua, perché si evita la formazione di batteri e di zone di deposito sporco. Infine il sistema pure fix consente di fissare vasi e bidet terra filo muro: in questo modo il bagno risulta esteticamente perfetto e il risultato finale è privo di fissaggio visibile.
Soluzioni:
-vasca da bagno
Asimmetrie
Le vasche doccia combinate hanno una forma rotondeggiante e asimmetrica, che dà eleganza e modernità all’ambiente. La zona doccia viene schermata adottando una parete in vetro trasparente, così da proteggere il bagno da schizzi d’acqua e garantire la privacy necessaria.
Dimensioni ridotte
Nel caso di dimensioni veramente ridotte è possibile adottare modelli rotondi: si possono collocare in qualsiasi ambiente in modo facile e semplice. Inoltre sono molto belli e uniscono perfettamente stile e funzionalità.
Bagno lungo e stretto
Le vasche da bagno free standing sono perfette in un bagno lungo e stretto. Consentono di sfruttare al meglio lo spazio, assecondando l’andamento del bagno e danno all’ambiente personalità e un tocco di stile. Si consigliano i modelli con piedini curvati perché consentono di valorizzare con eleganza un bagno in qualunque stile d’arredo.
Piccola nicchia
Una vasca da bagno a incasso può essere installata lungo la parete di fondo, così da ricavare una nicchia per la zona doccia e sfruttare l’intera superficie in orizzontale.
-rivestimenti
Asimmetrie
Per diffondere meglio la luce, attutire le asimmetrie e aumentare visivamente lo spazio sono ideali rivestimneti dalla texture ruvida o riflettente.
Dimensioni ridotte
Nelle stanze piccole sono da preferire colori chiari per rendere v’ambiente più luminoso e arioso: i risultati migliori si ottengono con il bianco e i colori pastello. Si può anche puntare sulle texture.
Bagno lungo e stretto
Invece di cambiare le caratteristiche dello spazio allungato e stretto è bene valorizzarle. Per marcare l’andamento del bagno nel senso della lunghezza e renderlo più elegante si creano delle linee giocando con i rivestimenti. Per alleggerire lo spazio si consiglia di adottare una lunga striscia di piastrelle diversificate lungo tutto il senso longitudinale della parete. Sono preferibili piastrelle decorative che risaltino sul fondo neutro.
Piccola nicchia
Ottime soluzioni sono i rivestimenti a mosaici, da adottare anche per diversificare l’area doccia dal resto del bagno
Chiedi un preventivo gratuito