Peterwieshof
Vedi il Lavoro
Agriturismo - una casa per le vacanze tradizionale interpretata in chiave moderna. La famiglia contadina aveva bisogno di una nuova casa da tre generazioni e alcuni appartamenti per turisti. Perché questo edificio si trova in uno dei punti panoramici più famosi delle dolomiti, nel tirolo meridiona... Leggi di più
Agriturismo - una casa per le vacanze tradizionale interpretata in chiave moderna. La famiglia contadina aveva bisogno di una nuova casa da tre generazioni e alcuni appartamenti per turisti. Perché questo edificio si trova in uno dei punti panoramici più famosi delle dolomiti, nel tirolo meridionale. Per affrontare questa sfida sono state progettate due case diverse e separate. La "casa dei genitori" da due generazioni e la "casa dei figli" per uno solo. Entrambe le case sono vicine l'una all'altra. Gli appartamenti per le vacanze sono vicini agli altri edifici ma con un ingresso indipendente
La pendenza del pendio in cui è situato l'edificio e la distanza dai vicini hanno reso il processo di progettazione una sfida molto difficile. Il complesso di case segue il naturale pendio della montagna, in questo modo, da ogni appartamento si può godere di una vista perfetta sulle montagne di geisler, tuttavia ogni appartamento riesce a conservare la sua intimità.
I visitatori entrano nel livello più alto e poi seguono la forma dell'edificio e da quel punto scendono uno o due piani per entrare nel loro appartamento.
La casa si ispira al fienile esistente con la stessa inclinazione del tetto per un migliore adattamento al contesto. I materiali delle facciate riflettono le persone all'interno dell'edificio: le case dei clienti sono ricoperte da strisce di legno e creano, insieme al fienile in legno, un panorama armonioso, mentre gli appartamenti degli ospiti e le aree comuni sono realizzati con intonaco bianco.
Gli ampi balconi e i tetti sono tenuti insieme da robuste cornici di metallo marrone, queste cornici sottolineano gli appartamenti dei clienti.
Due superfici diverse firmano l'uso dell'area: il legno per le aree private degli agricoltori e degli ospiti e la pietra per le aree, che sono accessibili a tutti.
Il cortile tra gli appartamenti può essere utilizzato per avere un barbecue o per piccole feste. Nell'ultimo piano sotto ci sono altri tre appartamenti turistici con accesso immediato ai giardini.
Alla fine possiamo dire che questo progetto ha la prerogativa di creare una casa colonica con un aspetto nuovo e moderno, ma sempre con materiali tradizionali e un linguaggio architettonico in una completa armonia con il piccolo villaggio di montagna e il paesaggio circostante. Un bel posto dove trascorrere le vacanze.
Chiedi un preventivo gratuito