Ristrutturazione villa.
Vedi il Lavoro
Dopo aver acquistato una villetta bifamiliare anni ’70 il cliente si è rivolto al sottoscritto per studiare un intervento che consentisse di sfruttare al meglio l’ampia superficie a disposizione (200 m² circa), secondo le esigenze della sua giovane famiglia, costituita da due coniugi + tre fig... Leggi di più
Dopo aver acquistato una villetta bifamiliare anni ’70 il cliente si è rivolto al sottoscritto per studiare un intervento che consentisse di sfruttare al meglio l’ampia superficie a disposizione (200 m² circa), secondo le esigenze della sua giovane famiglia, costituita da due coniugi + tre figli.
Dopo alcuni studi di fattibilità si è optato per la trasformazione della bifamiliare in una villa monofamiliare. Per ottenere ciò i due appartamenti sono stati uniti in un unico appartamento, aprendo e valorizzando la scala interna di collegamento tra i piani. Al piano terra è stata localizzata la zona giorno dove, mediante la demolizione di tre muri portanti, si è creato un grande e luminoso open-space.
Al piano primo è stata invece localizzata la zona notte, con la formazione di una nuova e pratica lavanderia in prossimità delle camere da letto.
L’intervento ha previsto inoltre il restyling completo degli interni e della scala, mediante la posa di rivestimenti dal gusto contemporaneo. Per quanto riguarda gli esterni, si è approfittato della posa del cappotto per cambiare la colorazione delle facciate e per realizzare una raffinata lavorazione a bugnato del piano terra. Sono inoltre stati sostituiti i parapetti metallici con dei muretti sormontati da lastre in vetro.
Lo stile moderno-classico degli esterni così ottenuto ha pienamente soddisfatto i gusti estetici del cliente.
L’intervento ha inoltre previsto la riqualificazione energetica dell’edificio mediante la posa di serramenti performanti in legno giunti dal trentino ed impianti all'avanguardia (riscaldamento a pavimento, pompa di calore, ventilazione metallica controllata, frangisole elettriche) che, malgrado le grandi metrature, consentono costi di gestione contenuti.
Chiedi un preventivo gratuito