Casa privata – brera
Vedi il Lavoro
Una casa di ringhiera
Nel cuore di brera, ristrutturazione totale previo consolidamento delle strutture statiche per due appartamenti poi accorpati in una unica unità abitativa.
L'appartamento al quarto piano un condominio di un palazzo d'epoca di ringhiera, tutelato dalla soprintendenza, è st... Leggi di più
Una casa di ringhiera
Nel cuore di brera, ristrutturazione totale previo consolidamento delle strutture statiche per due appartamenti poi accorpati in una unica unità abitativa.
L'appartamento al quarto piano un condominio di un palazzo d'epoca di ringhiera, tutelato dalla soprintendenza, è stato rinnovato completamente per realizzare spazi e desideri di una famiglia di quattro persona: una coppia e le due figlie ancora piccole. L'appartamento è composto da due ingressi: uno principale per un'accesso diretto alle aree del soggiorno, studio. L'altro più privato accede ad un'ampia zona di soggiorno / cucina dove la famiglia ama stare insieme, da questo ambiente poi si accede a due disimpegni: uno per l'accesso alle camere delle bambine e al bagno e l'altro alla camera camera padronale e relativi bagno e cabina armadio. L'attività progettuale ha richiesto, in una prima fase, l'intervento di un ingegnere in quanto la struttura portante risultava molto compromessa e quindi sono stati necessari importanti lavori di consolidamento. Alcuni di questi, su richiesta del committente, sono stati tenuti a vista con un particolare disegno del controsoffitto.
Il pavimento è realizzato in listoni di rovere naturale cerato. In primo piano divani di zanotta, tavolo '800, sedie in alluminio spazzolato di cargo, lampade a sospensione con.tradition di opinion ciatti
Oltre agli arredi appena citati, sulla sinistra si vede il mobile tv "le ragazze formose" di opinion ciatti. Uno scorcio dove si vede il camino comunicante realizzato in cemento e laterizio e uno dei passaggi tra lo studio e il soggiorno.
Dal soggiorno, le due poltroncine anni '50, il caminetto bifacciale e la libreria che funge da diaframma all'accesso al soggiorno dalla zona ingresso. Il bagno collegato alla camera padronale, rivestito in mosaico bisazza nei toni del verde acqua, lavabo "acquagrande" di flaminia, rubinetteria "easy" di zucchetti. Vista dell'ingresso principale con accesso all'ampia zona cucina con mobili realizzati su misura. Su una parete, approfittando di una nicchia, è stato realizzato un ampio guardaroba rivestito con carta da parati su misura " victoriya" di n.o.w. Edizioni.
Chiedi un preventivo gratuito