Nuovo concept store e negozi rinascimento
Teddy spa
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La realizzazione del nuovo concept degli negozi rinascimento ha richiesto un processo lavorativo di analisi, progettazione di lungo periodo, in stretta collaborazione e verifica con il team aziendale.
Il lavoro si è articolato in vari passaggi:
Analisi del settore di mercato, attraverso una r... Leggi di più
La realizzazione del nuovo concept degli negozi rinascimento ha richiesto un processo lavorativo di analisi, progettazione di lungo periodo, in stretta collaborazione e verifica con il team aziendale.
Il lavoro si è articolato in vari passaggi:
Analisi del settore di mercato, attraverso una ricerca mirata alla verificata delle tendenze internazionali del mondo retail con particolare attenzione a quelle catene di abbigliamento che operano nel mondo della grande distribuzione;
Studio dei flussi e dei carichi presenti in un punto vendita;
Progettazione di massima, di dettaglio ed esecutiva di tutti i materiali presenti all’interno al negozio;
Industrializzazione di tutto l’arredo;
Realizzazione del punto vendita;
Direzione lavori e coordinamento con i pilotage dei centri commerciali.
Tutto lo studio del nuovo concept è stato propedeutico per la realizzazione dei nuovi punti vendita e dei refreshing dei vari negozi rinascimento, di cui woma ne segue la realizzazione.
Il lavoro dal punto di vista progettuale si è sviluppato attorno alle tre caratteristiche che definiscono oggi la donna rinascimento: femminile, glamour e up to date; ne è seguito un progetto dove forme, colori, materiali e accessoristica rispondono in modo coerente ed equilibrato ai valori del marchio.
Progettista: arch. Teresa d’alessandro e arch. Caterina pulcinella
Cliente: società teddy spa
Anno: 2015-2017
Luogo: orio al serio (cremona)
Interventi: progetto per nuovo concept dei negozi rinascimento e realizzazione degli stessi
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